
Asus ROG Phone è stato il primo smartphone gaming moderno ad offrire una reale alternativa al Razer Phone, dispositivo che ha avuto il merito di rivitalizzare un'intera fascia di mercato che sino a quel momento aveva visto in Xperia Play il suo miglior esponente.
Razer ha aggiornato la sua proposta diversi mesi fa e ora sembra che anche Asus sia pronta ad effettuare il grande salto, stando ad alcuni rumor riportati da DigiTimes, nei quali si afferma che la casa taiwanese potrebbe presentare ROG Phone 2 nel corso del terzo trimestre 2019.
Secondo le indiscrezioni, pare che Asus abbia intenzione di puntare fortemente nel mercato cinese, realizzando una partnership con Tencent che potrebbe avere lo scopo di offrire una migliore ottimizzazione su alcuni dei titoli più importanti distribuiti dal colosso cinese, come ad esempio PUBG e Arena of Valor.
DigiTimes sostiene che se la partnership dovesse portare i risultati sperati, Asus potrebbe beneficiare di un'importante spinta per quanto riguarda le vendite della sua divisione smartphone, specialmente in Cina. Ovviamente ci si aspetta che il prossimo ROG Phone giunga anche su tutti gli altri principali mercati internazionali.
Dopo averlo usato a lungo nel corso degli ultimi mesi, possiamo confermare come la casa taiwanese abbia svolto un buon lavoro su quasi ogni aspetto del dispositivo. Speriamo che il prossimo ROG parta dalle solide basi offerte dal modello attuale migliori l'offerta con aggiornamenti più rapidi e con un comparto fotografico rinnovato.

Commenti
Prima fate uscire pie su Asus Rog phone, come telefono mi sta piacendo molto, ma è un po' abbandonato al suo destino come aggiornamenti...
Non è che sei obbligato a cambiarlo se funziona eh.
Poi che significa ? Io oggi compro s8 e 10 accessori, mi lamento quando esce s9 e gli stessi accessori non sono più compatibili ? E ancora continuo a lamentarmi quando anche s10 è diverso?
E le stesse lamentele alla serie z di Motorola perché non cambia forma e design .
Se vuoi la retro compatibilità da generazione in generazione prenditi un motorola z qualunque, hai diverse generazioni di accessori a disposizione e penso che ancora ne avrai.
e magari tutti gli accessori non vanno più bene nel nuovo, così butti tutto, costa più di console e PC da gioco uno sfizio del genere
Spero esca a settembre massimo...... Novembre è troppo tardi
Già l'hanno quasi recensito.....
Hanno fatto l'anteprima ed è già acquistabile, aspetto qualche recensione per farmi un'idea.
Black shark 2 che fine ha fatto?
Asus dovrebbe vendere in bundle lo smartphone con almeno un pad e la dock per la connessione al monitor ad un prezzo abbordabile, allora se ne potrebbe parlare
peccato però che non ci sia ancora Android 9