Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

12 trucchi per Samsung Galaxy S10 e non solo: Good Lock 2019 | VIDEO

08 Aprile 2019 233

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Visto l'interesse che si è sollevato nei confronti di One Hand Operation + che mostrai nella recensione di Galaxy S10e a seguito di un vostro suggerimento, oggi voglio illustrarvi le novità della Suite Good Lock, un set di mini applicazioni che amplia in modo significativo le possibilità di personalizzazione del vostro smartphone Samsung.

Compatibile con moltissimi Galaxy Device, Good Lock non è scaricabile dallo store Samsung Italiano e quindi è necessario installare manualmente gli apk anche se si tratta di software Samsung ufficiali.

INSTALLAZIONE

Per installare tutti i programmi dovrete fare due cose:

  1. Scaricare i software dal link in basso
  2. Installare QuickShortcutMaker dal Play Store al fine di attivare le icone dei singoli elementi.

Installando i software a seguire infatti, non verranno create le icone dei programmi nel menu delle applicazioni, ma dovrete utilizzare QuickShortcutMaker, aggiungere un Widget sulla home page e quindi selezionare nella ricerca l'applicazione installata e aggiungerla sulla home (per poi volendo creare una cartella).


Una volta che avrete lasciato il Widget sulla home, vi apparirà la lista delle applicazioni. Cercate il programma (non esce subito quindi provate a scrivere tutto il nome o a togliere delle lettere nel caso non apparisse) e selezionate il primo collegamento come vedete nell'immagine.


Una volta fatta la procedura per tutte le app che vorrete installare, potrete creare una cartella sulla vostra home come se fossero dei programmi normali. Da sottolineare che comunque alcune applicazioni saranno visibili nel menù - non tutte però!.

DOWNLOAD APK

Nota: vi consigliamo di controllare a fondo pagina di ogni download la presenza eventuale di nuove versioni.

VIDEO

(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 03:55)

233

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Con l'editor si può creare un tema personalizzato: https://youtu_be/53j_eHmyZbo

CiKappa

Le icone come? (a parte quelle pessime sul galaxy store)

MarcoP

Ma good lock funzina ancora? A me tutte le versioni disponibili restituiscono un errore.

Denis Furegato
Sébastien Laphroaig

Il programma principale non funziona... :(

Droidosauro

perché tu apri l'app e fai crea, invece devi andare sulla Home, creare un widget, selezionare Quickshotcurt, selezionare l'attività e premere su crea

sommesepino

Ma non c'è un altro modo per avere un widget di blocco schermo?

Marco Ferrante

Nonostante abbia seguito tutte le procedure, quando vado a cercare le varie applicazioni attraverso Shortcutmaker non ne trovo nemmeno una? Scusate vengo da tanti anni di iOS

efremis

Molto interessante

Mark

esiste una app per ottenere quel "micro pannello" edge a sinistra?

snke

Eh però per creare gli shortcut bisogna cacciare la bellezza di 3,99€

Keres

Bisogna avere per forza galaxy? o si puo usare su un sony xz2c?

M9quattro

ok grazie. L'app è aggiornata, e cercando ho visto che ha aggiunto altri orologi

Ex.

Non impazzite con le attività, basta scaricare Nice Lock dal Play Store

Giuseppe

controlla di aver scaricato l'ultima versione la 1.1.00.1... è successo anche a me con la versione precedente
cmq aggiunge nuovi stili di orologio

Alberto

anche me non funge

Ardral

E io uso un dongle ma scarica troppo in fretta...come se lo utilizzassi normalmente anche con uso leggero. Boh forse perché non ho la basetta che raffredda

drake

Cosa non saprei di avere scusa?

maoix

l'unico problema delle personalizzazioni samsung, ha il 90% di quello che desideri ma non lo sai (come te x esempio) il restante 9% te lo da good lock 2019 :-) rimane un 1% di margine :-)

Spider
pooryokel

lol letto l'articolo

Girolamo A.

Stamattina sono stato alla vodafone, per S10+ servono 22,99€ X 30

Girolamo A.

Eh invece hai ragione te; oggi sono stato alla vodafone e i costi sono: 16,99 S10e, 19,99 S10, 22,99 S10+

dario

Dipende da quello che ci fai... di per sé non mi consuma molto per uso browser e office, con il cavetto hdmi e telefono poggiato su basetta ricarica wireless originale samsung ricarica qualche punticino percentuale mentre lo uso.

dario

4 anni di patch di sicurezza regolari li sta offrendo samsung, oltre sì, non hai garanzie, ma problemi gravi li corregge...

Massimo Magnani

grazie, visto quello che costano, potrebbero supportarli almeno due anni di più questi smartphone, praticamente ti obbligano a sostituirli ogni 3/4 anni

Ardral

Ot: ma quanto cavolo consuma Dex? Anche se uso il caricatore samsung si scarica mentre lo uso...non capisco, eppure non è da 15W il caricatore in confezione? Mi sembra un po' assurdo che la modalità DeX consumi di più...

drake

Calcola che ho in parallelo al 5.8" 19,5:9 di s10e un 4.6" 16:9, e già li avevo una griglia 7x7, zoom al minimo e caratteri piccoli perche altrimenti era dispersivo ed invadente avere lo schermo occuparo da poche informazioni giganti, sono riuscito ad avere quasi la stessa resa sul 5.8", sia come grandezze che come densità, ma trovo molto limitanti i launcher base di ogni produttore.
Più o meno dal nexus 5, quando furono introdotte le icone giganti, quasi a riempire un display sempre più grande con le info disponibili.
Che poi sia un esiganza ristretta non mi stupisce, sopratutto vedendo che buona parte della gente che arriva qui non riesce a distinguere un popup con la scritta download dal link al download dell'app linkata, e come dicevo nell'articolo non è per tutti, ma per chi già un po' è più pratico.
Ad ogni modo android è talmente versatile che ognuno trova la propria soluzione!

Samadroid

Non eseguono neanche riparazioni a pagamento "fuori garanzia"?

L0RE15

"Holey Light" è in early access sul Play Store.

L0RE15

Un gruppo punk-rock.

origin70

UaUei manco a li cani

pooryokel

a me certe app le fa installare (multistar ad esempio) ma non aprire e non le trovo.. come avete risolto?

M9quattro

Io ho installato tt le app, ma good lock e clock face non funzionano. Il primo mi da server error, mentre dell'altra non trovo il collegamento in quick shortcut maker

LastSnake

Partire da Android stock è già quasi il top, se poi aggiungi le giuste personalizzazioni come fa oneplus hai il top. Già solo le gesture e le animazioni sono decisamente superiori alla One UI, ma anche l'ottimizzazione dei consumi e le prestazioni in generale. Poi sono entrambe ottime interfacce e ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.

dario

per le icone, certo, quelle che hai acquistato per precedenti telefoni non samsung non le puoi usare qua, così come quelle che acquisti per samsung le perderai cambiando brand, ma ci sono tonnellate di pacchetti icone gratuiti, per cui questo non comporta necessariamente un esborso aggiuntivo, basta scegliere tra quelle! :)
quanto alle icone... il numero è modificabile tra una serie di griglie predefinite, una densità molto ridotta o molto elevata non sono previste, ma ciò non toglie che si può aumentare o diminuire rispetto alla griglia di default (e anche cambiare dimensione alle icone)!
mi sembra un'esigenza di nicchia 8x8, già 5x6 è una densità molto elevata... però certo, potrebbero prevederne anche di più, volendo.
:)

dario

dipende dal genere di personalizzazione, per la maggior parte quelle di questa suite non comportano alcun lavoro aggiuntivo, solo diverse impostazioni... se sposti un'icona dall'alto al basso non consumerà più batteria! :)

dario

un anno sicuro, il secondo anno forse, in seguito solo in caso di gravissime falle trovate e senza periodicità assicurata.

Dunkirk

prova ad andare su Google e scrivere sammobile ...e il nome dell'app, quindi sammobile Task changer...sammobile QuickStar...ecc
Dovresti riuscirci.

Danilo

giá... se qualcuno che li ha scaricati li up da qualche parte... grazie

Danilo

non riesco a scaricare gli apk, qualcuno che ha scaricato tutto e lo up da qualche parte? grazie

LordRed

Confermo, dopo un po' smette di funzionare se installata con vpn

LordRed

Funziona anche con una foto su display

LordRed

Anche operatori?

CiKappa

Io ho la Oxygen e non mi sembra così meravigliosa, mentre aggiornando l'A6+ di mio papà alla one ui quasi farei cambio con il suo. Molto più elegante e, se vogliamo, anche più intelligente con l'interfaccia che si adatta al pollice. Esteticamente pure più bella. La oxygen oltre a tema scuro è android stock alla fine.

LastSnake

Già testata, non è ben funzionante purtroppo

LordRed

Su note 8 con task changer ho questa schermata. Mi cambi il multitasking stile iphone ma non posso modificare nulla. Ho note 8 pie. c'è modo di risolvere? https://uploads.disquscdn.c...

Diordna

https: //drive .google .com/uc?id=1djfQUpvLBmykTADuu9A-gmjY1quWYgMM&export=download
Dal gruppo Facebook di s10, questi sono i settaggi da utilizzare: https://uploads.disquscdn.c...

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb