Motorola Moto G7 e One: in arrivo Benessere Digitale e il filtro chiamate AI

04 Aprile 2019 8

Motorola Moto G7 e Motorola One si preparano a ricevere Benessere Digitale (Digital Wellbeing) e il filtro chiamate AI (Call Screening) - l'arrivo di quest'ultima sui dispositivi Motorola e Nokia era stata anticipata alcuni giorni fa basandosi sull'analisi del codice sorgente dell'app Telefono di Google. L'annuncio arriva direttamente dall'azienda statunitense che, in un post sul proprio blog ufficiale, ha confermato di aver stretto una parterniship con Google per distribuire le due funzionalità a tutti i possessori di questi smartphone.

Non sono state specificate le tempistiche e le modalità di rilascio. Di seguito tutti i dettagli.

BENESSERE DIGITALE

Annunciata nel corso del Google I/O 2018, la funzionalità Benessere Digitale permette di monitorare le modalità d'uso del dispositivo, calcolando il tempo trascorso su ogni app, il numero delle notifiche ricevute e degli sblocchi del dispositivo.

Tra le caratteristiche citate da Motorola troviamo:

  • App Timer: si possono impostare limiti di tempo su tutte le app che fanno perdere tempo. Quando si raggiunge questo limite, l'icona dell'app diventa grigia per il resto della giornata
  • Imposta avvisi personalizzati: per avere il controllo del numero di notifiche ricevuta, come e quando
  • Risposta vocale ai messaggi con Google Assistant
  • Suggerimenti Google Foto: per pulire in maniera automatica l'archivio del proprio dispositivo
  • Azioni programmate: preparate il vostro smartphone per andare a letto con le regolazioni al display
CALL SCREENING

Una funzionalità fino a questo momento esclusiva dei dispositivi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL che consentirà di sfruttare l'assistente Google per rispondere alle chiamate al posto degli utenti. L'opzione "Screen Call" potrà essere attivata durante la ricezione di una chiamata dall'apposito pulsante posizionato sopra i tasti di risposta e rifiuto.

L'Assistente Google risponde alla chiamata e il chiamante ascolterà il seguente messaggio: " Salve, la persona che stai chiamando utilizza un servizio di screening di Google e riceverà una copia di questa conversazione. Vai avanti e dì il tuo nome e il motivo per cui chiami.

Motorola One è disponibile su a 316 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2022, ore 09:12)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nome

thanks! info utile!

Luciano Simionato

Io su Z3 play utilizzo AWD launcher dove ho collegato la gesture doppio tap all'app Lock Screen per spegnere il display (e funziona bene). Entro i primi 5 secondi dopo spento funziona anche al contrario (ovvero accende). Tuttavia utilizzando moto display non sento necessità del doppio tap per accendere.

ermo87

Già, ho provato anche io ma niente. Non so perché non sia liberamente disponibile sul play store, alla fine non è che chissà che requisiti e permessi richiede sto servizio. Boh

Odraode

Stessa situazione su op5t. Nemmeno con gli apk mi funziona

marco

Penso sia utopia per il g6 vero?

Nome

sui motorola ci sta un modo per mettere il doppio tap per accendere/spegnere il display ??

ermo87

Vorrei installare benessere digitale sul moto x4 ma mi risulta non compatibile :/ c'è speranza?

BLERY
HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava