
13 Dicembre 2019
03 Aprile 2019 37
Angie è il nome del nuovo assistente digitale di TIM - l'operatore telefonico recentemente eletto come il più veloce in Italia - che consentirà agli utenti di risolvere più agevolmente le più comuni problematiche di linea fissa (Fibra o ADSL) legate alla navigazione internet, alla fonia o al servizio TIMVISION.
Ispirato alla figura dell'omonima eroina protagonista del fumeto Angie Digitwin nato in collaborazione con Panini nel 2018, Angie è disponibile per il momento nelle due varianti del sito internet di TIM (desktop e mobile) e non ancora nell'app MyTIM per Android e iOS.
Una volta avviata la conversazione con l'assistente, sarà dunque possibile selezionare varie tematiche su dove ricevere aiuto:
Le problematiche risolvibili con Angie dovrebbero aumentare nel corso del tempo includendo anche la Linea Mobile come confermato anche dal seguente messaggio mostrato dopo aver selezionato "Non riesco a navigare" - "Linea Mobile".
Mi dispiace, ma per problemi legati alla rete mobile non posso (ancora) aiutarti, ti consiglio di consultare la sezione dedicata all’Assistenza del sito TIM.
Per maggiori info vi lasciamo dunque alla pagina dedicata che potete trovare nel link in FONTE.
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Commenti
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Sarà sicuramente più preparata degli assistenti fisici.
Funziona come la magica "risoluzione problemi" di Windows? Dopo 5 minuti di attesa davanti al monitor la conclusione è sempre: se il problema non è stato risolto, contattare l'assistenza... E il problema non è MAI risolto...
Non servono a niente davvero
Non mi dire niente, a me ha fatto un errore il negozio in fase di attivazione per rimediare sembra un affare di stato.. Nemmeno il Cremlino è così complesso e oscuro
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Traduco: https://uploads.disquscdn.c...
Quello che c'è non ha mai funzionato. Pura finzione.
Voda-chan!!! owo
secondo me non è stato fatto a caso...
metà della gente che non ne capisce una fava demorde e si tiene il problema finche non arriverà il buon samaritano di turno che glielo risolve, un buon 30% prova a risolvere da solo il problema tramite questi bot e il restante 20(come me) premerà tasti a caso finche angie non ti dirà di smetterla e ti passerà un call center...
che l unica cosa che ti dicono è di mandare una pec ha ah ah
Le fatture che arrivano non rispecchiano il contratto sottoscritto.
Angie sarà capace di risolvere il problema?
Gli umani in 3 mesi non ci sono ancora riusciti....
Lo penso anche io.
Credevo sarebbe stato Spider-Man o un tizio ballerino...
Si chiama Angie, non Rin.
A vedere la foto mi sembra più appropriato chiamarla Svetlana
Ormai la TIM è coreana, I Ching lo provano ampiamente.
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Sono l'unico a pensare che questi assistenti non servano a un emerito?
secondo me, meglio così! :)
grazie mille!
poi i gusti, son gusti...
p.s.: lavoro di fino con il capello, complimenti! :)
un tantino troppo! :(
Sono peggio quelli della chat via web
Ma guarda, se vuoi qualcosa di più autoritario forse così ci siamo: https://uploads.disquscdn.c...
Che senso ha introdurre questo assistente virtuale se poi non funziona con tutti i servizi? Se si ha un problema con la rete mobile si perde solo tempo ad usarlo.
Ci potevano mettere il tizio che balla, magari con Minnie e Topa.
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io invece vorrei che tutti gli operatori avessero dei propri casinò, con black jack e squillo di lusso. Anche senza black jack
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mi hai preceduto di poco
hahahhaha
Voglio che tutti gli operatori abbiano una waifu
Tre chan iliad chan vodafone chan ecc
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Angina la potevano chiamare... visto che ne faranno venire parecchie dal nervoso!
Non potevano chiamarla Gianfranca?
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secondo me il simbolo tim dovevano "tatuarglielo" in fronte!!!
non so, ma così come lo hanno messo non mi ispira...
un grafico me lo realizza?
grazie
Troll on:
Non può comunque essere meno competente dei loro tecnici del call center =)