TIMMusic disponibile su Alexa come servizio di musica integrato

13 Dicembre 2019 18

Aggiornamento 13/12

TIMMUSIC è disponibile da oggi su Alexa come servizio di musica integrato. Il servizio di streaming musicale di TIM è ora presente tra i servizi dell'assistente come lo sono Amazon Music, Apple Music e Spotify. I clienti potranno settare TIMMusic come servizio predefinito e richiedere brani e canzoni senza dover sempre specificare "Alexa, chiedi a TIMMusic" come accadeva con la skill precedente. Inoltre, ora potranno anche fruire delle funzionalità ascolto in multistanza e delle sveglie con musica da TIMMusic. Chi aveva già attivato la skill dovrà comunque scaricarla nuovamente.


Articolo originale - 02/04

TIMMusic e Alexa finalmente si parlano: la skill del servizio di musica in streaming dell’operatore telefonico italiano è ora attivabile dall’assistente virtuale di Amazon, consentendo così agli utenti di accedere alla piattaforma con la propria voce “navigando” tra gli oltre 30 milioni di brani disponibili attraverso gli smart speaker compatibili.

Questi i prezzi di TIMMusic:

  • aprile: gratis (no vincoli di abbonamento)
  • successivamente: TIMMusic Platinum in offerta a 0,99€/mese per 3 mesi, poi 4,99€/mese (clienti TIM fisso o mobile e non clienti TIM mobile)

L’attivazione può avvenire in due distinti modi: dallo Skill Store Alexa o direttamente dall’app Amazon Alexa. Basterà chiedere “Alexa, attiva la Skill TIMMusic” e il gioco è fatto. Ad oggi le funzionalità sono ridotte, ma in futuro sono previsti aggiornamenti per sfruttare appieno il comando vocale. Ecco cosa si può chiedere, ad esempio:

  • «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere la playlist TOP ITALIA»
  • «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere musica»
  • “Alexa, chiedi a Timmusic musica di Alvaro Soler”
  • “Alexa, chiedi a Timmusic il brano Sofia”

Ricordiamo che TIMMusic è attivabile dai clienti di tutti gli operatori, ma per quelli TIM il traffico streaming generato non va ad intaccare il bundle dati previsto dalla propria offerta. La skill è attivabile dal link in FONTE.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

Usa easy Fire tools dal tuo telefono installi le app su firestick e per i video nova video player , me l'hanno da poco consigliata è eccezionale

sagitt

è troppo comodo

MAv

App installate firefox/Raiplay/Infinty/Silk Browser/YouTube/video&Tvcast/dplay(spazio interno 2.99GB di 5.94GB disponibile)
Fire OS 5.2.7.2 (648595120)
Telecomando vocale Alexa versione 129

ondaflex

Non credo perchè dopo ogni aggiornamento controllavo lo spazio libero e lo vedevo calato a botte di 700/800 mb. Probabilmente i 3 file di installazione da qualche parte sono rimasti

MAv

Credo che lo spazio disponibile è quello indipendentemente dai download falliti...io non ho avuto problemi e con più o meno le stesse app lo spazio disponibile e lo stesso.

ondaflex

fatto, inconcludente

ondaflex

downloader ancora nulla, l'ho appena comparata, con es ho svuotato la cache per liberare un pò di spazio

CAIO MARIOZ

Servirebbe TIMMUSIC anche su Apple TV, dato che c’è già TIMVISION

ciro mito

Che ci fai con downloader e es ?

Andrej Peribar

Quando sta spingendo Amazon su Alexa... Stanno e stiamo creando un mostro

dari89

Contatta l'assistenza, per i prodotti amazon parli direttamente con i tecnici che ti indicano cosa puoi tentare di fare, e se non risolvono e il prodotto è ancora in garanzia te lo sostituiscono con uno ricondizionato

ondaflex

OT il mio telecomando della fire tv stick con Alexa è fermo alla versione FW 129 quando dovrebbe essere la 165. Esiste modo di forzare l'aggiornamento?

Altra cosa la mia firestick 1080p ha "fallito" 2 volte l'aggiornamento all'ultimo FW per riuscire alla terza. Purtroppo ad ogni fail lo spazio disponibile dimuiva di 700 mb. Ora solo con prime video, netflix, infinity, rai play, downloader e es file manager si ritrova con soli 3 gb liberi. Esiste modo di liberare spazio?
Infine, impostata a 1080/50hz si riaccende sempre a 1080/60hz per poi, dopo qualche minuto passare a 50hz senonchè ogni 2 o 3 riaccensioni fallisce il passaggio da 60 a 50 hz, costringendomi a forzarlo manualmente.
Sta firestick è pittosto buggata.

Nuanda

veramente su Alexa c'è Apple Music

acaropadre

TIMMUSIC sempre meglio. Ottima app

sagitt

ma tu parli sempre senza congnizione?
questa è una skill di tim, non l'integrazione base.

Depas

Provai timmusic agli albori del 2015, che servizio penoso.

ghost

Ti fa capire chi domina il mercato xD

daniele

tim music si , apple music no... rendetevi condo della scarsità

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft