Logitech Slim Folio Pro per iPad Pro 2018: protezione e tastiera backlit da 120$

02 Aprile 2019 16

Logitech Slim Folio Pro è la nuova soluzione progettata dall’azienda svizzera per proteggere al meglio gli iPad Pro da 11 e 12,9” di terza generazione annunciati a ottobre 2018 (QUI la nostra recensione della variante più ampia).

Si tratta di una custodia con angoli rinforzati e tastiera backlit integrata dotata di connettività Bluetooth LE che consente di migliorare la propria esperienza lavorativa, specie quando si è in mobilità. “Con un click rende il tuo iPad Pro più simile a un laptop per una facile digitazione quando e dove lo necessiti”, spiega il VP of Mobility di Logitech Michele Hermann.


Sono tre le aree su cui l’azienda si è concentrata in modo particolare:

  • digitare: con la tastiera backlit, la digitazione risulta fluida e naturale, grazie anche al meccanismo sotto ciascun tasto che restituisce un feedback accurato. Con i tasti di scelta rapida iOS è poi possibile controllare rapidamente diversi parametri, inclusi la luminosità del display e il volume.
  • disegnare: Slim Folio Pro è compatibile con Apple Pencil di 2a generazione (il case è aperto ai lati per permettere la ricarica), facilitando così la realizzazione di disegni e schizzi.
  • leggere: basta ripiegare la cover dietro ad iPad Pro per poter leggere comodamente senza intralci.

Logitech garantisce che la batteria integrata ha un’autonomia fino a 3 mesi. La disponibilità è attesa per questo mese ai seguenti prezzi:

  • Slim Folio Pro per iPad Pro 11”: 119,99$
  • Slim Folio Pro per iPad Pro 12,9”: 129,99$

Restiamo in attesa dei prezzi in euro dedicati al nostro mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale (link in FONTE).

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Macuser

"Una tastiera senza mouse ..."
Direi "... senza trackpad ..." ché il mouse davvero lo vedo peregrino nella maggior parte degli impieghi di un tablet (e lo penso da operatore CAD che davvero si sentirebbe monco senza MagicMouse).

mauro morichetta

Ma cosa che entra una cover protegge dalle cadute per questo deve essere robusta. Inoltre i nuovi iPad sono molto sottili e molto delicati, meglio avere una cover del genere rispetto a quella originale che non da alcuna protezione se non dai graffi.

mauro morichetta

Ma è retroilluminata ti sembra un pus da poco...protegge meglio iPad dalle cadute e se non erro costa meno dell' originale, scusa se è poco

sagitt

concordo. diciamo che però se devi scrivere cose lunghe e hai un piano di appoggio può avere senso.

sagitt

guarda io ho perso l'apple case dell'air 2 perchè sul pro 10.5 non esiste più. ma un case simile non lo trovi. esteticamente sono "banali" ma come realizzazione sono il top.

Desmond Hume

riescono a farle sempre più carine di quelle originali apple

CAIO MARIOZ

Top!
Ho quella del Pro 2017, indistruttibile e funziona ancora bene

Nicola Mastrandrea

E' scomoda. Terribilmente scomodo passare dai tasti allo schermo. Sia su windows che su iOS. Se non mettono il puntatore su iOS 13 si danno la zappa sui piedi.

Chirurgo Plastico

Una tastiera senza mouse non ha senso di esistere.
Se per Apple è scomodo e non produttovo un Mac Touch non vedo come potrebbe esserlo un iPad con tastiera senza mouse

Nicola Mastrandrea

"dotata di connettività Bluetooth LE" quindi oltre alla scomodità dell'ingombro e del peso non hai neanche lo smart connector che l'alimenta e ti da la connessione senza delay nella digitazione....

onlykekko

Certo, difatti secondo me non ha senso paragonare un tablet ad un notebook. Sono due cose estremamente diverse.
Ci sono tante cose che un tablet non fa (o che fa decisamente peggio) e alcune piccole cose dove invece il tablet è molto più comodo di un notebook.
Ma come sempre dipende dalle esigenze personali.

marco

oggi ci sono notebook da 13 che pesano 900 grammi in totale

onlykekko

Si questa pesa parecchio, infatti nell’articolo - che altro non è che un comunicato stampa di Logitech - non si fa menzione del peso.
Mezzo chilo per l’11 e 700 grammi per il 12,9.
Praticamente come un altro iPad.

publicenemy

Bella, un po’ troppo ingombrante ma non essendo magnetica e avendo gli angoli rinforzati ha il vantaggio di proteggere l’iPad anche da cadute

luca

La mancanza del mouse. iPad quanto vuoi ma un mouse per Excel non ne puoi fare a meno.

Jimmy

Da chiuso ingombra più di un notebook :)
a parte gli scherzi per chi usa molto l'ipad può essere una soluzione specie in viaggio, però sono fedele alla filosofia che l'ipad deve essere leggero e comodo per questo non concepisco la tastiera se non quella apple che almeno è meno ingombrante.

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano