Huawei: il sorpasso di Samsung avverrà nel 2020, secondo il CEO

02 Aprile 2019 160

Huawei è pronta ad effettuare il sorpasso ai danni di Samsung, ottenendo quindi il titolo di primo produttore di smartphone a livello globale; al momento le due società competono sulla fascia top di gamma con le loro ultime proposte, ma sarà il 2020 a rappresentare il punto di svolta decisivo.

Di ciò è convinto Richard Yu, CEO di Huawei, che ha espresso la sua visione del mercato nel corso di un'intervista al tabloid tedesco Bild. Secondo Yu, la società di Shenzhen riuscirà a raggiungere questo risultato entro la fine del prossimo anno e gli unici concorrenti ritenuti validi - stando alle dichiarazioni - continueranno ad essere Samsung e Apple, in quanto si tratta di società ancora in grado di portare innovazioni nel settore.

Yu ha anche parlato nuovamente di Mate X, affermando che il lancio dovrebbe essere ormai vicino e che, nonostante l'elevato prezzo di listino a cui verrà proposto, è convinto che ci sia una grande domanda per questo genere di prodotti. Huawei è ben conscia che Mate X sarà un dispositivo rivolto ad una nicchia di utenti, mentre ricorda che tutti coloro che sono alla ricerca di terminali di ottima qualità a prezzi più accessibili possono rivolgersi alla serie P30 appena presentata, composta da P30 Lite, P30 e P30 Pro.


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Creatore

Il mondo della telefonia è morto con l'introduzione dell'sms

Creatore

Sbloccare il bootloader non è una necessità dell'utente. Chi necessita del centro di assistenza a parer mio non sa usare uno smartphone. Poi a mio cugggino ne sono successe tante e se solo la marca x e y facesse anche il caffè sarebbe il top

Huafy Hu

direi hai provato 0

StadiaPlus

Beh, i carri son difficili da portare... In mezzo c'è la Russia da attraversare, e tutti sanno che gli italiani sono gran amici di Putin: basta guardare

SuperMario33

Ne ho provati fin troppi per poter dire questo, sono prodotti di bassa qualità, vendono solo con i telefoni di fascia bassa/media siccome hanno un rapporto qualità prezzo superiore a quello di samsung, ma intanto scaldano a bestia, sono fragili, la loro interfaccia fa pietà, il bootloader non lo si puó sbloccare.. tra l'altro stanno avendo tutto questo successo scopiazzando qua e la da Samsung ed Apple, per poi andare ai loro day one per sfotterli... Spendere 1000 euro per un Huawei è proprio uno spreco. Ad un mio il p9 cadde a terra davanti ai miei occhi con cover da altezza tasca, inizialmente smise di leggere la sim, successivamente diventó inutilizzabile. Poi in italia c'è un solo centro assistenza e fa anche pietà

Huafy Hu

ahahhahah non lo sai comprarlo uno per vedere dopo lo dici

franky29
Huafy Hu

bene bene....

Blue Collar

Non raccolgo nessun invito. Ho semplicemente sbagliato in maniera grossolana nel tentativo di non ripetere le stesse parole, mea culpa. Continuerò ad usare i termini che più mi aggradano siano essi italiani, inglesi o altro. Se nei prossimi giorni avrò tempo di scrivere i miei commentini inutili cercherò di infilarci dentro qualche parola francese, spagnola, tedesca e forse anche portoghese. Per il dialetto stretto ci posso lavorare.
Buona serata.

denny89

Anche io tifo Huawei

Mario

LOL, il fatturato... Sono un hater Apple e Samsung, ma il loro grande merito non è tanto nel fatturato; il loro vero valore come azienda sta nell'utile netto e il riuscire a rivendere la roba che producono a 10 volte tanto, infatti Apple nel 2017 era in testa a tutte con 48,351 miliardi $ e Samsung 37 miliardi. Per fare un paragone, Microsoft nello stesso anno ha fatto "solamente" 21,2 miliardi di utile ed Amazon 11,3 miliardi. Eppure, se si guardasse al fatturato, Amazon vincerebbe su tutte...

Ciò che conta per questi big non è tanto il volume di vendita, ma a quanto riesci a piazzare le patacche che fai fare in Cina. Non ti sei mai chiesto come mai i Samsung si svalutano subito e dopo 2 mesi stanno già a quasi la metà del MSRP, mentre i Pixel a distanza di anni non calano mai, al punto che non è mai conveniente comprarne uno nuovo del vecchio modello (a parte promozioni assurde tipo quella di Unieuro lo scorso dicembre)? Certo, in parte è perché lanciano un modello ogni 6 mesi quindi diventano "vecchi" subito, ma dall'altro canto è perché a loro un cell da 800 euro costa 100 euro o poco più farlo. Questo si traduce in un utile molto più alto di altre aziende come Amazon che hanno volumi di vendita assai più elevati, ma che non producono quasi nulla di loro. Ovviamente ciò che spinge molto sulle vendite è anche il marchio che ti porti dietro, dove Apple è ancora in pole come moda.

Paolo P

Avrai pure corretto il termine "overpriced", ma non mi pare tu abbia colto l'invito.

Mario

Sono i proseliti di Trump, hanno invaso anche la penisola italica! I cinesi ci stanno spiando, ci rubano i segreti di stato! Solo alle aziende americane (Google, Twitter, FB, M$, Epic Games, ecc.) è concesso rubare i dati degli utenti, maledetti cinesi, come osano rubarci il lavoro e spiare pure noi!

Huafy Hu

Lo aspetto!!! forza Huawei!!!

Luca Bresciani

Il sorpasso su Samsung

Luca Bresciani

Samsung, invece di andare per la sua strada, si è messa a rincorrere Apple. questi sono i risultati.

Giuseppe

il sorpasso che avverrà lo dimostra il fatto che samsung per difendersi da subito immettera' sul mercato tanti smartphone basso, medio e alta gamma m20, A10, A20, A30, A40, A50, A70, A90.

MatitaNera

Alla prossima... io ci sono sempre per darti delle lezioni

Legend94
SuperDuo

Giustamente quando non si sa più che dire si scrivono battute inutili... Adieu...

MatitaNera

Mai abbastanza alta

Sheldon Pagani

Come mai tutta questa cattiveria?

broncos7

il mercato principale di Huawei è comunque la Cina, magari da noi farà fatica, ma a casa loro non so quali siano le marche di TV che vanno per la maggiore

broncos7

vuoi paragonare elettrodomestici con infrastrutture di rete?

sono 2 aziende completamente differenti, l'unico paragone possibile è appunto nelle divisioni smartphone

Huafy Hu

a te ahahah

Huafy Hu

ormai Apple non ha futuro

Huafy Hu

non lo sai ahhaha

Huafy Hu

ahaha non c'è bisogno di arrabbiare ahaha

dicolamiasisi

buonanotte samsung...rischia di fare la fine della prima nokia

fino a quando la ui rimane quella huawei per me può stare dove sta

SuperDuo

E non riesci a capire che, in quella frase, è telegram che non funziona e non whatsapp?
Hai un'opinione un po troppo alta di te stesso.

Blue Collar

Hai ragione, grazie. Corretto

Eliana Santarelli

eh si, se leggi è quello che ho scritto anche io :-)

Fabrizio La Daga

Bilancio consolidato grazie.
Situazione mobile diversa.
Il taglio dei prezzi, per spingere i prodotti nel Q4 del 2018 è stato talmente forte che hanno chiuso il quarter in perdita per raddrizzare la situazione.
Stessa cosa fatta da LG.
Lo trovi scritto ovunque tranne sui siti sponsorizzati...
Nel Q4 2018 il prezzo medio di S9 era inferiore a quello di S8 pur di salvare la situazione.
Addirittura trovavi S9 a 499 in negozio fisico con caricatore wireless in omaggio.

pegasus

Ma anche no, ho avuto il mare 20 pro e non era cosi

DioBrando

"overpriCed". Basterebbe usare termini italiani...

Legend94

Samsung e in attivo su tutto, stando al wikipedia inglese con i dati aggiornati al 2018

Mauro79sisonoio

Samsung purtroppo è rimasta indietro di due generazioni sulle fotocamere purtroppo, sto provando un s10 e con oggetti in piccolo movimento e luce non ottimale escono sempre foto mosse. Questo non avviene su P20 pro e tantomeno sui pixel. Samsung datti una mossa che qui fai la stessa fine che hai fatto fare a nokia

Mattia Piva

Honor è comunque sotto huawei, è Xiaomi che detiene il miglior rapporto qualità-prezzo

frizz bese

Per la redazione, secondo me si scrive il passaggio a samsung, non di samsung

Fabrizio La Daga

Fatturato non vuol dire utili.
Se guardi il bilancio 2018 di Samsung Mobile impari la differenza

Fabrizio La Daga

Te ne fai poco del fatturato se non crei utili. Prima di parlare leggete i bilanci 2018.

#KYRO#

si si come no ahhaha

Zlatan10

lag e battery drain non scompariranno nei lagsung

Haeve

Mi dispiace, ma prenderei any day la One UI a quel c4ncr0 di EMUI.

Zlatan10

già da un paio di anni..

#KYRO#

ahahah One UI lagga??? ascolta secondo me non sei molto ferrato.. ti do un consiglio guarda bene tutto il video e al minuto 6.25 quando si parla di prestazioni e fluidità ascolta bene quel'è il software che lagga come un p0rc0 ... in questo confronto iphone xs S10 e Mate 20 pro.
negate anche l'evidenza ahhaha
https://www. youtube. com/watch?v=QNrz5_qnUMU

Zlatan10

a trollone

MatitaNera

Divertente. Pure sorprendente.

MatitaNera

Quello più di voi tutti. Ma è un'altra storia.

Apple

Mac Mini con Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Amazon

Black Friday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog

HDMotori.it

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Mobile

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo