Google Foto 4.13: opzione per correggere l'illuminazione ed altre novità in arrivo

02 Aprile 2019 30

Google Foto per Android è stato recentemente aggiornato nel Play Store alla versione 4.13, a pochi giorni di distanza dal precedente update. Lato utente è visibile solo una piccola modifica alle azioni suggerite dall'applicazione: viene introdotta l'opzione per correggere l'illuminazione della foto con un singolo tap.

Qualche novità in più è invece emersa dal teardown dell'APK, analizzato a fondo dai colleghi di 9to5Google. La scoperta più importante riguarda un nuovo menù di condivisione per le app di terze parti, che permette di creare link, album condivisi o ridimensionare l'immagine, in maniera personalizzata. Inoltre, alcune stringhe di codice sempre legate a questa funzione permetteranno di impostare la qualità della foto in base ad alcuni preset.

Google Foto 4.13 Teardown APK

Altra novità emersa dal teardown, ma non strettamente legata all'applicazione, riguarda la visualizzazione della scheda di Google Foto mostrata da Assistant. Invece di visualizzare le consuete icone circolari, presenti sulla parte superiore ed inerenti la creazione di un nuovo Album, Collage e quant'altro, in questa versione è presente un nuovo menù a tendina che racchiude al suo interno tutte le opzioni precedentemente visualizzate.

Google Foto 4.13 Teardown APK

La nuova versione 4.13 di Google Foto è già disponibile tramite download dal Play Store, per l'installazione, anche manuale, potete far riferimento ai due link a seguire.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frank

parlo di editing lato app mobile, dal pc riesco ad editare anche se lavoro su una foto dentro un album

Frank

si...ma succede anche se non un album condiviso

Antonio

Internet “Oppio dei poveri” come
recita una canzone
Grazie per l’articolata e completa risposta

Francesco Volpe

MORTO! ahahahahaha

massimo mondelli
provolinoo

Non mi ci far pensare, io lo usavo tantissimo. Sono in lutto.

provolinoo

Vai tranquillo, io ci ho caricato da almeno un paio d'anni foto e video dei miei rapporti sessuali e faccio periodicamente ricerca su siti tipo PornHub o simili, sempre con esito negativo.

acca

E neanche la CIA

AntonioSM77

Figurati

Mauro79sisonoio

Nemmeno l’FBI potrebbe venirne in possesso vai tranquillo...

qandrav

grazie anche da parte mia :)

Adriano

L'illuminazione e la regolazione della sfocatura c'è da mesi e mesi, anche se non ho capito se me le fa solo con lultima gcam o anche con le versioni più vecchie...

kedwir

No, le tengono al sicuro nei server della NSA.. non le condividono con altri, tranquillo.

Antonio

Ragazzi ma sono sicure le nostre foto dopo che sono state caricate sui loro server? Non è che le foto di famiglia finiscono in giro per il web?

Philip

L'opzione per la correzione dell'illuminazione c'è da mesi

ego

gentilissimo :)

AntonioSM77

Sull'app foto.. vai su una foto fatta in modalità ritratto e selezioni il tastino per applicare effetti o modificare la foto.
Prima ancora di "automatico" esce esplosione di colori.

TureDos

Se sono poche foto puoi anche farlo da browser desktop, l'uploader è comodo per grandi quantità di file, in quanto lavora bene in background

SuperDuo

Controllerò. grazie. ho sempre fatto tutto da browser.

TureDos

Album condiviso?

TureDos

Da PC? Devi scaricare il software per l'upload

ego

Sull'app foto? o devo cercare altrove

AntonioSM77

Si chiama esplosione di colore e te la propone sulle foto fatte in modalità ritratto.

SuperDuo

tempo fa, per un cambio account, avevo rimosso tutte le foto da Google photo. Mi sapete dire come ricaricarle sfruttando sempre la qualità alta che non occupa spazio su google drive?

floop

ma il backup durante la carica perché non torna?

Moveon0783 (rhak)

Anche a me piaceva. E mi piaceva proprio perché non c’era nessuno. Ma credo questo fosse anche il motivo per cui non piaceva a Google.

ego

qualcuno mi saprebbe spiegare come mantenere una parte colorata,lasciando tutto il resto in b/n? grazie

Frank

mi spiace per tutti quei gruppi super nerd che seguivo su google+...per quello era veramente comodissimo :/
Anche il mio funziona ancora...

Frank

io ancora non capisco com'è possibile che riesco ad editare una foto solo se la apro dalla galleria principale e non dall'album in cui l'ho aggiunta...bah...misteri

Moveon0783 (rhak)

Oggi chiude Google+. Il vostro account lo hanno già disattivato? Il mio pare funzionare ancora.

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2