1° aprile: i migliori scherzi delle aziende tech in un unico articolo

01 Aprile 2019 131

Come ogni anno, si ripete il rituale degli scherzi preparati in occasione del 1° aprile ed a realizzarli sono anche le principali aziende che operano nel settore tecnologico. Gli scherzi migliori e le iniziative più divertenti saranno inseriti in questo articolo, che verrà aggiornato più volte nel corso della giornata. Quest'anno Google ha aperto le danze con lo storico gioco di Snake inserito in Google Maps (e non solo) - mentre Microsoft ha fatto sapere che non aderirà all'iniziativa.

CORSAIR

Un game launcher per dominarli tutti. Da Corsair arriva Game Launcher Launcher: basta essere costretti ad usare Steam, Epic Games Launcher, Battle.net singolarmente:

DUOLINGO PUSH

Le notifiche escono dallo schermo dello smartphone e invadono il mondo reale: con Duolingo Push sarà impossibile dimenticare di dedicarsi alla quotidiana sessione di apprendimento della lingua. A ricordarlo interverrà direttamente la mascotte dell'azienda:

GOOGLE
  • SNAKE IN GOOGLE MAPS:
    • L'intramontabile Snake fa capolino nell'applicazione cartografica della casa si Mountain View. Per utilizzarlo, è sufficiente accedere al menu impostazioni di Google Maps per Android e iOS e selezionare l'opzione "Gioca a Snake". In alternativa si può accedere al sito dedicato. Il serpente è sostituito da un treno che deve caricare il maggior numero di passeggeri nei diversi scenari disponibili. Gli spostamenti si effettuano tramite swipe (su smartphone) o tramite la croce direzionale (su desktop).

  • OPZIONE PULISCI SCHERMO NELL'APP FILE
    • L'applicazione File di Google non pulisce solo la memoria di sistema eliminando i contenuti superflui ma ... anche lo schermo dello smartphone con la nuova, fantascientifica funzione che rileva la sporcizia e la rimuove utilizzando il sistema di vibrazioni aptiche.

  • GOOGLE ASSITANT ASCOLTA E INTERAGISCE CON I TULIPANI
    • Un assistente digitale sempre più intelligente. Ora è in grado di comprendere il linguaggio dei tulipani e di interagire con essi.

  • GBOARD SI CONTROLLA CON .... UN CUCCHIAO
    • Nuovi strumenti di input all'orizzonte: per l'inserimento del testo tramite Gboard, si utilizza un cucchiao. La selezione delle lettere dipende dall'angolo di ... piegatura.

  • GOOGLE CALENDARIO IN VERSIONE SPACE INVADERS
    • Basta appuntamenti su appuntamenti... ora possiamo sbarazzarcene facilmente con il nuovo strumento messo a disposizione da Google. Provare per credere (basta cliccare sull'ingranaggio e selezionare "gioca").

JABRA

Le prima cuffie al mondo progettate per condividere l'esperienza d'ascolto sono le Jabra Earbud(dy). Perché accontentarsi di auricolari quando l'esperienza musicale condivisa si può realizzare con vere e proprie cuffie? E supportano anche due assistenti vocali contemporaneamente.


NOKIA

Ma cos'è realmente quel sensore nero sulla scocca posteriore del Nokia 9 PureView? Finalmente Juho Sarvikas fornisce dettagli in più: è un sensore a raggi X, e l'app è stata appena rilasciata sul Google Play Store.

NVIDIA

R.O.N. è l'assistente olografico dotato di intelligenza artificiale: ottimizza i giochi, tiene aggiornati sulle ultime novità dei vari titoli e può vantare di esclusive funzionalità come RageConverter e TrollDestroyer

ONEPLUS

A OnePlus non bastava l'edizione limitata del 6T realizzata in collaborazione con McLaren. E' in arrivo una vera e proprio autovettura, Warp Car. E' elettrica, il telaio si può "comodamente" realizzare a casa con una stampante 3D e si guida con lo smartphone.

RAZER

Parlare nel mondo reale vi fa perdere tempo? Razer ha sviluppato un sistema per rendere la comunicazione più rapida ed efficiente. Razer Ping. Si punta la fotocamera dello smartphone verso un oggetto, che viene contestualizzato ed inviato agli utenti nelle vicinanze o ai propri amici.

ROKU

Il 72% dei proprietari di cani apprezzerebbe la possibilità di rendere il proprio dispositivo multimediale Roku accessibile dai propri animali domestici. Detto fatto, nasce Roku Press Paws Remote, il telecomando dotato di tecnologia Bark Assistant e Sub-WOOFer.

I padroni, invece, possono utilizzare le Roku Happy Streaming Socks: calze "smart" al posto del telecomando del set-top-box:

SHARKOON

Sharkoon ha pensato agli utenti che non si allontanerebbero dalla propria postazione senza prima aver portato a termine la sessione di gioco. Visto che di tanto in tanto bisogna anche mangiare, cosa c'è di meglio di un fornetto da mettere sulla scrivania per riscaldare un po' di cibo? Skiller SGF1 è dotato di illuminazione RGB per abbinarsi al meglio ai sistemi desktop per videogiocatori incalliti - e visto che vale la regola "più RGB = più FPS" si può azzardare anche quella del "più RGB = cibi più ben cotti".

SONY

In occasione del 25esimo anniversario di PlayStation, Sony ha pensato di realizzare nuovi oggetti da collezione. Le versioni portachiavi delle storiche console del marchio nipponico. Un po' scomode da utilizzare, ma volete mettere il piacere dell'esclusività? Sono realizzate in tiratura estremamente limitata:

VIVO

Vivo annuncia una particolare edizione limitata del V15 Pro: altro che tripla cam posteriore, in questo caso gli obiettivi si sprecano:

WIKO

Addio selfie stick, d'ora in poi gli autoscatti si fanno con lo smartphone che vola. Arriva UniDrone, bumper marchiato Wiko disponibile in ben quattro colorazioni pastello "che richiamano l'unicorno mania" con elica integrata per trasformare il telefono in un drone. Non mancano funzionalità come Buddy, Flying Stab ed Eye Tracking.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Ok ti faranno l'offertona a 4999 dollari o euro

franky29

5mila falliscono tutti

Boronius

Ammäzza, ormai con gli smartphone arrivano ai 2000 dollari, tempo 10 anni e arrivano anche a 5000

bobbu

ah ma ancora esiste htc?

franky29

A me ha pulito veramente adesso mi ci posso specchiare

franky29

I giri di palle dopo che ti accorgi di aver speso tutti quei soldi

matteventu

Seriamente? O.o

Scottyy Wiz

vi siete dimenticati spigen con la cover mattone

alexhdkn

Yep

Top Cat

Ti do un indizio, - Cellammare -.

alexhdkn

Perché? Lui fa una rima così

Frankbel

Abbastanza noiosi questi pesci di aprile.

E K

Sicuramente lo faranno, avrá un'altra funzione, un altro nome un'altra forma e un altro utilizzo, ma tutti diranno "in realtá Apple aveva questo in mente dall'inizio e il resto era solo depistaggio".
Quindi il vero pesce di aprile é far credere che nonostante questa gaffe epocale, cambierá qualcosa nella mente degli adepti.

Antonio63333

https://uploads.disquscdn.c...

Felk
Light Yagami

https://uploads.disquscdn.c...

foxlife

Stack overflow con unicorni e coriandoli

makeka94

Che poi non sarebbe un'idea cattiva.

makeka94

A volte invidio i miei amici che fanno i camerieri / cuochi, loro il 31 lavorano, guadagnano il doppio in busta (+ quello che si fanno di mance) e non devono per forza !divertirsi!, mentre tu invece spendi un sacco di soldi per andare nel momento peggiore in qualche località sciistica a passare una serata con gente che rigurgita l'anima mentre tu vorresti solamente star tranquillo =)

Nico Ds

Onestamente? Mi sembrano tutte un po' telefonate.

makeka94

Quindi lavorerà indirettamente per intel...

Nicolò

Anche htc ha fatto un pesce d'aprile sulla falsa riga di vivo. https://uploads.disquscdn.c...

vengeance_88

Più che un pesce d'Aprile, quello di "Vivo" è solo un antipasto di quello che accadrà tra non molto.

centrale

Vi siete persi quella di Samsung Exynos...

www . samsung . com /semiconductor/minisite/exynos/newsroom/blog/introducing-extender-the-cpu-adaptor-takes-exynos-power-from-mobile-to-pc/

https://uploads.disquscdn.c...

Liam G.

Quella dei Raggi x è fantastica! Magari fosse vera

Yafusata

Io invece vorrei il dronephone ma mi vergogno a dirlo...

Yafusata

Cosa? Vodafone mi aumenta il prezzo sulla mia sim della TIM?!
Ma sono pazzi?!!

Yafusata

Non e' per caso che lo scherzo e' che non lo facciano e invece...?!

Accapulia

Troppo pre, meglio S10 plus

il Gorilla con gli Occhiali

Il mio è un prepreordine infatti.

Accapulia

Non ce ne frega una ciolla

Accapulia

Non esiste

Pietro smusi

Ufficiale, Icardi sponsorizzerà la nota marca di dentifrici "La pasta del Capitano"

il Gorilla con gli Occhiali
Accapulia

Non posso romperti se non ti ho davanti, c0gli0n3 ahahaha

E K

Perché quello della corsair? Sta succedendo ora con i film ed i giornali (probabilmente anche i giochi) in casa apple, a breve tutti creeranno raccoglitori di raccoglitori di contenuti.

Pietro smusi

Bloccami e non rompere i c0gli0ni

Accapulia

Gorilla hai comprato l's10?

il Gorilla con gli Occhiali
Accapulia

Ma a noi delle tue news cosa strac4zz0 ce ne frega?

Pietro smusi

Ufficiale, mia Khalifa e Sasha Grey tornano nel mondo del p0rno.

E K

Manca il tappetino di ricarica apple, ah... giá... scusate!

Pietro smusi

Anche Facebook ha fatto un pesce d'aprile, ha detto che ha memorizzato milioni di password in chiaro per anni ed accessibili a tutti i dipendenti!

Ah no....

T. P.

comunque la cosa più simpatica che ho visto oggi è il filmato di duolingo con le notifiche in real-life.
prova a cercarle, se non le hai ancora viste! :)

Pietro smusi

Se si impegnassero sui Pixel come si impegnano nei video del pesce d'aprile, quello di Google venderebbero telefoni a iosa

Pietro smusi

Eh volevi!

Mirko

Vodafone annuncia un innalzamento dei prezzi su tutti i clienti, anche quelli non suoi! Pesce d'aprile? no...

Castoremmi

Troll mode: l'unica cosa che fa bene Google negli ultimi tempi sono i pesci d'aprile.

HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Eventi

HD for Work: aperte le candidature

Android

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Android

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti