Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita ad aprile

01 Aprile 2019 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Febbraio e marzo sono stati due mesi entusiasmanti in cui i videogiochi non sono mancati e anche aprile sembra non voglia dar tregua alle tasche dei giocatori. Su Nintendo Switch debutteranno interessanti proposte, tra cui il nuovo Nintendo Labo Kit VR, presentato all'inizio del mese scorso. Il parco titoli di PlayStation 4 si arricchirà con l'attesa esclusiva di Bend Studio, Days Gone (Qui la nostra anteprima) mentre su Xbox One e Windows 10 Sea of Thieves riceverà l'Anniversary Update.

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale. Il video di accompagnamento non include tutti i giochi in uscita, ma solo una selezione dei migliori titoli.

PLAYSTATION 4

Su PlayStation 4, oltre ad alcuni titoli multipiattaforma tra cui Mortal Kombat 11, World War Z e Borderlands: Game of the Year Edition, il 26 aprile arriverà in esclusiva Days Gone. Il titolo di Bend Studio è ambientato in un mondo post-apocalittico diversi anni dopo una pandemia che ha devastato gli Stati Uniti. Si vestono i panni di Deacon che dovrà tentare in tutti i modi di sopravvivere in un modo popolato da spietate creature, ibridi tra uomo e zombie, conosciute con il nome di Freaker.

Come affermato nella nostra anteprima, con Days Gone "siamo di fronte a un progetto destinato ad un pubblico maturo che non teme di cercare una propria identità, all’interno di un panorama videoludico in cui è sempre più difficile emergere sulla base dell’unicità".

  • 3 aprile: Borderlands: Game of the Year Edition
  • 9 aprile: Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, Shovel Knight: Showdown
  • 11 aprile: Earth Defense Force: Iron Rain
  • 16 aprile: World War Z
  • 23 aprile: Mortal Kombat 11, Crystal Crisis
  • 26 aprile: Days Gone
  • 30 aprile: Fade to Silence
XBOX ONE

Anche su Xbox One, aprile è caratterizzato da una serie di titoli multipiattaforma tra cui Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, raccolta che include i primi tre giochi della serie (Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice For All e Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.

Per i pirati virtuali che solcano i mari di Sea of Thieves è in arrivo inoltre l'Anniversary Update, l'aggiornamento gratuito più grande ed importanti di sempre per l'avventura di Rare che introduce nuove modalità, missioni, meccaniche di gioco e inediti modi di combattere (Link ai dettagli).

NINTENDO SWITCH

Il mese di aprile su Nintendo Switch è particolarmente ricco di uscite tra Darksiders: Warmastered Edition, Super Dragon Bal Heroes: World Mission, Cuphead, Dragon's Dogma: Dark Arisen e molti altri, i giocatori saranno in serie difficoltà nel decidere quale affrontare per primo.

Il 12 aprile inoltre debutterà anche Nintendo Labo - Kit VR, un set dedicato alla Realtà Virtuale. Simile al Google Cardboard, il visore in cartone di Nintendo incorporerà un paio di lenti e ospiterà l'unità portatile di Switch, sfruttandone lo schermo per la riproduzione del software in Realtà Virtuale.

PC

Su PC, invece, oltre a Borderlands: Game of the Year Edition, Mortal Kombat 11 e il promettente World War Z, debutteranno anche due interessanti strategici: Anno 1800 di Ubisoft e Imperator: Rome, il nuovo titolo di Paradox Interactive basato sul periodo di Roma imperiale.

  • 3 aprile: Borderlands: Game of the Year Edition
  • 9 aprile: Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, Shovel Knight: Showdown, Hearthstone - L'Ascesa delle Ombre (espansione)
  • 16 aprile: Anno 1800 (esclusiva Epic Game Store), World War Z (esclusiva Epic Game Store)
  • 23 aprile: Mortal Kombat 11
  • 25 aprile: Imperator: Rome
  • 30 aprile: Fade to Silence, Sea of Thieves Anniversary Update (Windows 10)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ziocanaja

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy ma con la traduzione in italiano n°2 copie.

Howard Wolowitz

passo

Jezuuz

Già, così tiri direttamente la console :P

Jezuuz

Days Gone assolutamente e appena cala un po’ Borderlands, il primo è il mio preferito, dlc bellaisimi.

AlphAtomix

stile killing floor, entri nella partita, ammazzi le orde di mob, se stai vivo vinci.

Giulk since 71'

World War Z lo prendo per ps4 ( vediamo le recensioni ), sulla Switch mi prenderò sia Darksiders: Warmastered Edition, che Dragon's Dogma: Dark Arisen, Crystal Crisis, sul pc 1800 se e fatto bene, visto che ho amato e amo alla follia Anno 1404, vedremo le recensioni, peccato che e solo sullo store epic per ora

Howard Wolowitz

ovvero?

AlphAtomix

è un gioco alla payday da quello che ho capito.

AlphAtomix

World war z e days gone, questo mese mi do' agli zombie. Anno lo prenderò a maggio.

Ansem The Seeker Of Darkness

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy sia su switch che su PC è un'ottima notizia!

Howard Wolowitz

world war z è online o ha una normale storia offline?

DearPowa

Cuphead per switch davvero geniale

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024