LG V50 ThinQ 5G: testa a testa con Galaxy S10 5G per l'esordio in Corea ad aprile

01 Aprile 2019 13

LG risponde colpo su colpo alle mosse compiute da Samsung per iniziare ad imporsi nell'emergente mercato degli smartphone 5G. Il top gamma V50 ThinQ 5G, presentato al Mobile World Congress 2019, si prepara alla commercializzazione nel mercato sudcoreano a partire dal 19 aprile prossimo.

Samsung con il suo Galaxy S10 5G ha qualche giorno di vantaggio - vendite in Corea del Sud dal 5 aprile - ma LG ha dalla sua parte un prezzo un po' più contenuto: 1,11 milioni won (pari a circa 940 euro) per V50 THinQ 5G contro 1,39 milioni di won (pari a circa 1.089 euro) per la recente proposta della gamma Galaxy.

Il particolare accessorio che aggiunge un secondo schermo alla dotazione di serie sino a maggio sarà fornito gratuitamente agli utenti che effettueranno l'acquisto - in seguito verrà distribuito al prezzo di 219.000 won (ovvero circa 170 euro).

76.1 x 159.2 x 8.3 mm
6.4 pollici - 3120x1440 px
77.1 x 162.6 x 7.94 mm
6.7 pollici - 3040x1440 px

LG V50 ThinQ e Samsung Galaxy S10 5G si daranno battaglia nel mercato interno delle due aziende. Aprirà le danze Samsung con la commercializzazione di S10 5G a partire dal 5 aprile

Si ricorda che LG V50 ThinQ è uno smartphone di fascia alta basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 abbinata al modem X50 5G. La dotazione hardware comprende 6GB di RAM, 128GB di memoria di archiviazione (espandibile), un display da 6,4" OLED QHD+, un totale di 5 fotocamere (due anteriori e tre posteriori) e la batteria da 4.000 mAh. Per tenere a bada le temperature di esercizio, LG ha previsto un sistema di dissipazione a camera di vapore.

Non sono noti, al momento, i dettagli sulla commercializzazione nei mercati internazionali.

VIDEO

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

Ma infatti non è male come trovata, fu tragicomica la presentazione in contemporanea con mate x e fold, ha dato inevitabilmente l'idea di arretratezza e vorrei ma non posso, ma presentata in qualunque altro momento non sarebbe stata affatto male.

ice.man

l'estetica è l'aspetto piu evidente, ma la qualità del display (luminosità e contrasto massimi, consumo energetico, etc) avanzano di pari passo con le generazioni e le tecnologie produttive

L0RE15

...e le arance da ora in poi!

Ezio

Non mi sembra che due buchi strabici e un display curvo siano questi passo in avanti

ice.man

in realtà anche il G6 esteticamente era riuscito, coi suoi bordi rastremati in maniera uniforme (e per l'epoca sottili), da allora hanno gisuto aggiunto una tacca (grossa) tra l'altro quando gli altri stavano iniziando a toglierla (o cmq ridimensionarla di molto)

BLOW

Con la via della seta tutti a comprare cinese!di maiali non ci arriva

BLOW

La cina...domina con i prezzi bassi

ghost

Era avanti un casino gli anni scorsi poi si è persa dal g4

ice.man

povera LG.....l'estetica (display frontale) è almeno 1 generazione indietro rispetto al Samsung..
e dire che LG sarebbe un produttore di primo piano di dispaly oled per telefonia....non si spiega perchè non metta il TOP della propria produzione sul proprio flagship

josefor

A me la cove con lo schermo aggiuntivo non dispiace, tanto sbefeggiata, piuttosto che spendere 2000€ per un pieghevole, meglio qualsiasi cos'altro.

rsMkII

Tra 10 anni la vedo come ora sinceramente. Non mi sembra né in espansione né in recessione. Ovviamente non sono un esperto, dico solo le sensazioni a caldo.

makeka94

Come la vedete voi la Corea del sud tra 10 anni? ora come ora mi ricorda molto il Giappone di 15 anni fa =)

Top Cat

S10 lo supera in estetica 10 a zero.

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video