
08 Agosto 2019
Gli iPhone del 2019 avranno ricarica wireless a due vie (o inversa) e batterie più capienti, secondo Ming-Chi Kuo. Non è la prima volta che l'analista cinese menziona la possibilità che gli iPhone potranno caricare a loro volta altri smartphone e/o accessori basati sullo standard Qi, come per esempio gli AirPods di ultima generazione; e ne è convinto anche il sito giapponese Macotakara. L'adozione di questa caratteristica gioverà molto a fornitori come STMicro, che fornisce il controller per la ricarica a due vie, e Compeq, che produce le schede elettroniche delle batterie.
Kuo ritiene anche che l'adozione della ricarica wireless inversa comporterà un aumento delle dimensioni delle schede delle batterie - e delle batterie stesse. Il guadagno maggiore sarà per il successore dell'iPhone XS, stimato di circa il 20-25 per cento; per il successore di iPhone XS Max sarà notevolmente inferiore, del 10-15 per cento; e per il nuovo iPhone XR praticamente nullo, al massimo del 5 per cento.
Mancano ancora cinque-sei mesi al debutto della nuova generazione di iPhone, ma le indiscrezioni già si moltiplicano. Dovrebbe esserci un triplo modulo fotocamera, ma forse non sarà ancora l'anno della porta USB Type-C. Potrebbe esserci un cavetto adattatore da Lightning a Type-C, però.
Commenti
iTrashKid on malware, questo sei
Purtroppo le cose bisogna anche farle funzionare:
Cosa ha introdotto la concorrenza ?
Il sistema di sblocco sotto lo schermo? Che comunque non è a livello di Touch ID di seconda generazione e resta dietro al Face ID.
Non vedo altre novità di rilievo...
Il reverse charging? Le 5 fotocamere?
Aah no.. hanno introdotto notch (del tutto inutile) e doppio mento...
Appunto hai messo in rilievo l'unica novità Apple rispetto alla concorrenza che guarda avanti senza più copiare o ispirarsi a apple
Taci troll, inutile che ti risponda correttamente
Gli smartphone sono rettangolari.
Oh, tutti gli smartphone sono uguali.
Solito troll da due soldi sei
comparto fotocamera quadrato identico a mate 20, poi se spostarlo su un lato significa renderlo totalmente diverso...
il primo notch è stato qll di essential phone, poi è arrivato iPhone X...più iniziale di così...
se ci sei tu qui vuol dire che non lasciano entrare solo chi ha un cervello
tu hai mai visto una lightning, sì?
Dustproof ahahahah come no
Per giocare uso un M5 10" huawei, l'ipad non è proprio il massimo per giocarci, invece è perfetto per scriverci e gestire un'applicativo (citrix) che su iOS gira meglio che su Android.
Finito?
Sparisci essere dalla scarsa utilità. Paladino del nulla , combattente delle cause assurde.
Se Apple ha fatto una presentazione ufficiale deve fare anche una dichiarazione ufficiale nel caso il progetto non vada in porto.
È un dovere soprattutto nei confronti degli azionisti.
Si ma parlavamo del Notch all'inizio
l'ipad per cosa lo usi?ha un suo uso principale?io lo tengo solo per giocare ad asphalt :)
Al sostituto ci sta pensando apple che sta rendendo i mac con gli ipad, tempo un paio di release software e non noterai la differenza.
Il problema è che questo blog è diventato un insieme di scienziati, persone problematiche e altro..
Non mettersi come matti sui social o giochini 24 ore su 24.......
Si inserisce meglio ed è più robusta.
E non si fa polvere, come nel "cunicolo" delle usb
Usa sfondi neri, io come luminosità la tengo fissa poco sotto la metà e non ho problemi, anzi lo trovo migliore dell’8, per avere la stessa luminosità sull’8 devo mettere la luminosità al massimo
E mi sa che sostituti per l’iPad non ne troverai, ormai pc e smartphone sono solo gusti personali, sono tutti ottimi se vai sui top, ma come tablet iPad è un gradino sopra se non più
Lo so, sono prodotti che uso in parallelo, di PC e Smartphone ne ho una marea e MBP, e iPhone sono esclusivamente per lavoro, ma giusto per 2 applicativi. Invece di iPad non ho trovato un degno sostituto se non i surface, ma costano una fortuna.
esistono e in molti casi sono anche migliori, basta fare il primo passo, con il pc per esempio e la transizione sarà piu semplice.Io ho iniziato con il pc e ora che ho un passo fuori dall'ecosistema è piu facile
Un giorno gli utenti Apple si sveglieranno e noteranno d'avere in mano un prodotto uguale a tutti gli altri sul mercato, con un software che inizia a stare stretto nel 2019 con tutte le limitazioni* del caso, pagato il doppio con tecnologie obsolete spacciate per innovative.
* Trattenetevi pure dal dire che non ci sono limitazioni, ho sia iPhone, ipad, mac mini e MBP, so bene di cosa parlo e so pure che ad oggi non esistono prodotti equivalenti non Apple per sostituire i miei, ma le differenze si assottigliano e i prezzi salgono...
Si chiama ca zz ata
È probabile che lo abbiano fatto, ma noi non possiamo dirlo con certezza. Il mio intento era semplicemente esporre un’idea e basta, senza fare il genio della situazione.
Che siano le migliori cuffie bluetooth lo so perfettamente, dato che le possiedo e sono contentissimo dell’acquisto.
Sese
Sese
Presumo che il cavo andrà a sparire prossimamente. (parlo chiaramente di iphone)
Adesso la ricarica inversa è una cosa da wow!
Ma se quando i lumia 920 nel 2012 avevano la ricarica wireless gli altri non sapevano manco cosa fosse, e apple è stata l' ultima ad implementarla!
E ancora niente type-c!
Apple sempre col contagocce sulle implementazioni
Secondo te non ci hanno pensato? Credi che siano un branco di pecore?
Ahimè sono le migliori cuffie bluetooth, però c'è il genio di turno ché è avanti di 3 anni.
Non ho fatto il genio da nessuna parte, ho semplicemente esposto la mia idea su come si potrebbe migliorare una funzione che secondo me adesso è poco pratica ma con molte potenzialità.
Cosa? Le cipolle?
Abbai anche?
Chi è stato acido? Visto che fai il genio di fronte ad un team di sviluppo, vai tu e fatti valere!
Attento a non farti cacciare a pedate :)
Hai ragione, errore mio (correttore)
Saluti
Peccato però che gli smartphone sono sempre meno telefoni e sempre più terminali simil computer. Anzi per i samsung col dex praticamente computer.
Se poi ci si diverte a girare video in 4k a 60fps la differenza tra le due prese è abissale.
L'unico elemento in cui la robustezza aveva davvero un valore oggettivo era... guarda un po'... la presa jack perche quella si poteva essere inserita per lungo tempo col device in tasca e in posizioni di forte tensione sulla presa. Oggi chi non vuole farsi salassare dalle airpods e ha un iphone usa le cuffie con un connettore lightning non studiato come la presa jack per sopportare forti tensioni laterali e rischia di rompere la spina.
L'accoppiata usb c + presa jack è imbattibile.
Perché dici “le” 1000€?
a tal proposito ti suggerisco di dare un'occhiata al tipo di utente a cui hai risposto :D
Saluti
Più che della perdita di carica di un telefono sotto al sole, mi attiverei per una mappatura dei nevi :D
Saluti
e che bisogna citarla la cpu? ormai lo sanno pure i sassi che è anni avanti e che lo è sempre stata.
Basta che vedi il video “Introducing the new iPad Pro”, lo dice.
Si ma non citare la cpu in un discorso sull'hw non è normale eh :D
Saluti