Samsung Galaxy Tab S5: primi indizi sul tablet top di gamma con Snapdragon 855

31 Marzo 2019 104

Samsung potrebbe presto annunciare un nuovo tablet di fascia alta, erede di quel Galaxy Tab S4 presentato ad agosto 2018 (qui le nostre recensioni: PARTE 1 | PARTE 2) e deciso step in avanti rispetto al Galaxy Tab S5e svelato dall’azienda sud coreana poco più di un mese fa.

In questo caso si parla di un prodotto top di gamma che, secondo quanto scoperto da XDA Developers, potrebbe essere basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 855 di Qualcomm. A rivelarlo sarebbe il firmware di Galaxy Fold, che nel codice fa riferimento ad un inedito dispositivo denominato GTS5L. Qui si entra nel campo delle supposizioni, ma pensare che “GTS5L” possa corrispondere al Galaxy Tab S5 non è del tutto campato in aria, considerando che il Galaxy Tab S2 aveva come codice GTS2, Galaxy Tab S3 GTS3L e Galaxy Tab S4 GTSS4L. È un indizio, sì, ma piuttosto concreto.


Secondo XDA, poi, lo Snapdragon 855 sarebbe suggerito dalla specifica configurazione del kernel: dunque Samsung potrebbe aver deciso di proporre sul mercato quest’anno un tablet dotato dell’ultimo SoC disponibile (Galaxy Tab S4 aveva lo Snapdragon 835 dell’anno precedente, particolare che aveva fatto storcere il naso a non pochi utenti), affiancandolo così alla variante S5e che, sì, offre un design rinnovato e buone specifiche tecniche, ma che non può essere considerato un vero top di gamma.

Samsung Galaxy Tab S5 non tarderà a comparire nei primi leak e presso i siti di certificazione: il suo debutto potrebbe avvenire in concomitanza con il lancio del Note 10, ma su questo particolare non ci sono conferme.

VIDEO


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

La vedo dura. Linux si appoggia sul kernel di android che è comune.
Detto ciò linux basta e avanza, questi dispositivi non sono nati per far girare cad in loco.
Su Linux hai comunque tutti gli ide più noti (vedi eclipse) e programmi gratuiti ma potenti di modifica fotografica (darktable, Gimp) perfettamente funzionanti. (Provato su s10 plus)

Gios

Se avrà linux on dex funzionante non si porrebbe il problema

Ruppolo

E ti sembra poco? Legge le chiavette, app dedicate per le note e la penna di Samsung. Navighi, google APP.

Zlatan10

Pagliacci0

Andee Kcapp

C'è l'hai piccolo. inadeguato e inutile.

Il cervello, intendo il tuo cervello mononeuronico.
A mai più

Umberto

Non metto in dubbio che sia un ottimo tablet, anche come autonomia, ma non c'entra proprio nulla con il Tab S4, Se lo si usa come tablet da svago e anche per contenuti multimediali che puoi anche proiettare, posso capire che lo si preferisca (ma lo scheramo del Tab s4 dove lo mettiamo?). Però tu non ti rendi conto, forse perché non ci lavori, della comodità di Dex, Linux e del poter usare l'S4 in configurazione dual screen come un pc.

Mec Gremin

Puoi sperare quanto vuoi ma non è una battuta,audio infinitamente migliore di qualsiasi altro tablet e cavalletto integrato nella scocca,un sogno per tutti gli altri possessori di tablet.volendo c'è anche il proiettore integrato,i top di gamma Samsung sono una spanna indietro,anzi,non sono nemmeno paragonabili,tutto hardware e niente arrosto.

Zlatan10

pagliacci0

Zlatan10

cioè?

razza di ritardato!

Zlatan10

ahahhahahahhahaha
cosa devi arrotolare, torna a dormire principessa

sagitt

Gne gne

Umberto

Sei un povero ritardato? Mi sembri tale, un povero disagiato...

Umberto

Il brutto è essere cretini. E tu lo sei.

Umberto

Spero sia una battuta...

Umberto

Beota...

ricky aty

mi auguro che il tablet samsung galaxy tab S5 riesca a far girare windows 10 .

Range Player

Se hai abbastanza soldi per permetterti un S4 ben
venga, così venderai S4 e prenderai S5 come farò io anche se sono indeciso se prendere il nuovo iPad pro che è molto più figo , S5e è più economico rispetto a S4
Bella raga

sagitt

poraccio

sagitt

se

L0RE15

No, semplicemente perchè sul tablet si lavora meglio, si scrive meglio e, su S4, la penna è un plus enorme (stessa penna sul Note, trovo il tutto troppo piccolo).

Polezzz

Cioè è vecchio "dentro". ;)

Polezzz

Se il telefono è il Sirio ci credo. :D

Polezzz

Indietro in che senso?! Forse per un diversamente abile.

Polezzz

Meglio Bada o Symbian, i razzi fanno male ragazzi alla vostra età.

Polezzz

La realtà per alcuni supera la fantasia di altri. :D

Polezzz

Ma quindi questa potenza com'è??? :)

Polezzz

Se è Zatlan lo arroto. :)

Polezzz

Giocano e vincono e guadagnano più di tuo padre all'anno.

Polezzz

Sanno della recessione pronosticata già da tempo, quindi magari ci vanno leggeri. Anche Huawei per ora non ci crede molto, dopo aver tirato fuori fior di tablet anche con vpr incorporato, poi si è data una calmata. ;)

Alfonso Marchetti

Ciao, vorrei acquistare un tablet e andrei su un Samsung per vari motivi: detto ciò, meglio acquistare ora Samsung Galaxy Tab S4 in sconto, acquistare Galaxy Tab S5e o aspettare Galaxy Tab S5? grazie in anticipo, questa decisione mi provoca molta indecisione!

sagitt

il bello è esserne convinti

losteagle17

Comprato S4 versione 4G ai tempi dell'offerta su Amazon con 200 euro di cash back Samsung, i 396 euro finali pagati li vale tutti a mio avviso, viaggia molto bene e con la S-Pen è molto più utilizzabile del Note 9.

Andee Kcapp

Non perdere tempo, passa oltre quando lo incroci.

Zlatan10

Stavo scrivendo la stessa cosa perchè il lunedì già è pesante di suo..

noncicredo
Zlatan10

Io ho espresso la mia opinione (puramente soggettiva): qualcuno ha scritto che il mio commento è inutile. Questa è logica invece?

noncicredo

Se tu scrivi

Interessante il tuo


io ti rispondo

Sicuramente mette in luce il tuo che rende utile il mio rispetto al tuo

Il fatto che le persone a cui interessa siano bimb1mink1a non cancella il fatto che la tua tesi iniziale fosse sbagliata, e te l'ho fatto notare. Si chiama logica.

Orophen

Da possessore di iPad Pro 10.5, dico che se Samsung avesse fatto dei tablet degni di questo nome nel passato, non sarei mai passato ad iPad.
Dex, attaccare chiavette e hard disk, mouse e tastiera, e mi fermo qua.

mauro morichetta

Credo che Samsung e la sua suite Spen sia l'unica alternativa ad un iPad compatibile con la Apple pen, per con la tastiera compresa ed il Dex non trovo differenze con le potenzialità dei Surface, il cui punto di forza rimane il piedistallo integrato, la usb C per lo scambio dati.

Zlatan10

farti da computer..ma non scherziamo su.

Orophen

Ma cosa hai da ridere? Se li mettono su un telefono, perché non dovrebbero metterli su un tablet capace di farti da computer? (Considerato anche dex)

Orophen

Un tablet Samsung di gamma alta può praticamente sostituire un pc, molto più di un iPad.

Orophen

Eh si, stupida Apple che fa i suoi tablet superpotenti

mauro morichetta

Dipende dal punto di vista, se hai bisogno di condividere file non è di certo il massimo, anche usando pennette ad hoc per il sistema IOS ho avuto molti problemi per aprire alcuni file "apri in..." non funziona sempre come dovrebbe, per questo ho preferito darlo via.

Zlatan10

eh si, sai quanto mi interessano i like degli sbarbatelli che frequentano questo blog e giocano tutto il tempo a Fortnite!

mauro morichetta

Ciao e piacere, mi permetto di aggiungere una riflessione, ci sono molte persone che sono lontane da una presa elettrica quasi tutto il giorno, per questo motivo il cellulare potrebbe non bastare e non si vogliono spendere 1000 e più euro per un ultrabook. Ipotizzo una possibile soluzione, gli unici device che possano coniugare tablet e portatile con tanta autonomia sono 2 in 1 di Windows. Chi ha provato i Surface sa che permettono di fare molte cose in ambito lavorativo che personale, specialmente ora che i prezzi del modello Go sono scesi, credo possano essere una buon investimento. Personalmente non mi sento di sentenziare una figura sbagliata di Windows come hai fatto tu, poi se la pensi così rispetto la tua opinione.

mauro morichetta

Strano vero che dal momento in cui la licenza Office sotto i 10 pollici sia gratuita, tutti i costruttori abbiano fatto tablet da 11 pollici, che coincidenza...

noncicredo

Evidentemente no, visto i like che ha preso il suo commento.

mauro morichetta

Ma davvero vuoi complicare di più le cose con Windows 10? Permettimi di aggiungere un solo pensiero, gli aggiornamenti ed i driver che cambiano ogni 3 minuti, davvero vuoi un sistema tanto lento quanto macchinoso quando usi DEX? Siamo sinceri è già un miracolo che si possa usare Linux nella sua semplicità cerca di aiutare non di complicarti la vita come fa Windows. Con questo non sto dicendo che Linux sia meglio di Windows, piuttosto che in questo contesto è molto meglio Linux che Windows, lo chiarisco perché non mi schiero dalla parte di nessuno.

sagitt

Ho detto che lui è recente

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video