Xiaomi vuole essere il primo produttore di smartphone 5G della Cina

29 Marzo 2019 19

Xiaomi si prepara a dire la sua nel campo degli smartphone 5G con il prossimo Mi Mix 3 5G, la variante dell'attuale Mi Mix 3 dotata di SoC Snapdragon 855 e modem Snapdragon X50 che gli permetteranno di accedere alla connettività di nuova generazione. Il debutto è atteso per il mese di maggio ad un prezzo molto interessante e Xiaomi è pronta a trasformare questo evento nel trampolino di lancio per diventare il principale fornitore di smartphone 5G in Cina.

A comunicarlo è lo stesso CEO Lei Jun, intervistato dalla China Central Television durante il Boao Forum for Asia 2019. Dopo anni di presenza sul mercato, finalmente Xiaomi si ritrova ad essere in prima linea nel periodo in cui la prossima generazione di connettività mobile si affaccerà al mondo intero, e la società non intende lasciarsi sfuggire l'occasione per diventare uno dei player più importanti del settore. L'intervista evidenzia come il focus maggiore sia indirizzato al mercato cinese, dove Xiaomi punta ad essere il primo produttore di smartphone 5G.

Per ottenere questo risultato, è necessario portare subito in commercio la propria proposta - motivo per cui è stato scelto di farlo con un aggiornamento hardware di uno dei top di gamma attuali -, ma anche farsi trovare pronti per il momento in cui la domanda di dispositivi 5G sarà più alta che mai, ovvero il prossimo anno. Xiaomi punta anche a posizionarsi su fasce di prezzo più competitive degli altri produttori, in modo da portare il 5G nelle tasche di più utenti possibili.

Lei Jun ha anche ricordato che la società ha investito pesantemente nella nuova generazione, incrementando i fondi per il settore Ricerca e Sviluppo di più dell'80% rispetto all'anno precedente e che questa cifra sarà destinata a salire nel corso dei prossimi mesi. Jun ha anche parlato brevemente del pieghevole (recentemente tornato sotto in video), ribadendo di essere al lavoro su un dispositivo con doppia piegatura e che questo design è risultato il più pratico tra quelli valutati dall'azienda. Insomma, tra pieghevoli e 5G, Xiaomi affronta in prima linea tutte le novità più importanti del mercato.

VIDEO

Xiaomi Mi Mix 3 5G è disponibile online da TIMRetail a 799 euro.
(aggiornamento del 19 luglio 2021, ore 01:52)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arara

Perché se sei da solo collegato a una cella puoi raggiungere il gb, ma se tutti a essere gb illimitati la velocità calerebbe di molto (come con il 4g già adesso, vedi iliad ) . Le trasmissioni per aria hanno banda finita, con le connessione calate basta aggiungerene un altro cavo quando non basta.

gerry87
Marco

intendevo soldi spesi per fare la ftth ... dove vivo io stanno lavorando da un anno e scavando in ogni strada e facendo la connessione ad ogni singola abitazione ...

Scemo 2.0

-Havoc os, ho semplicemente applicato il tema nero con accenti verdi
-Kangaroox kernel (ci sono 3 versioni, una permette di ritoccare i voltaggi di CPU/GPU/memorie, e io ho scaricato quella)
-Gapps Nano

Un mio amico che ne capisce mi ha aiutato a modificare i settaggi, con un'app di nome MTweaks se non sbaglio

makeka94

Partiamo dal presupposto che le antenne sono collegate tra loro e tra le centrali con dei fasci di fibra ottica.
Detto questo i piani degli operatori anno tendezialmente dei vincoli più o meno espliciti.
Es. su mobile non puoi avere IP pubblico statico, con alcuni contratti non potrestti effettuare traffico VoIP SIP etc.. (e non quella schifezza che ti offrono i vari operatori tradizionale).
Ci sono anche altri motivi tra cui la stabilità di connessione, la banda garantita il fatto che le antenne non raggiungeranno alcune abitazioni (es. la mia è raggiunta solo da gsm sulla 900mhz), la possibilità di condividere risorse in rete etc...

Andhaka

Innanzitutto perchè i contratti rete mobile hanno sempre dei data cap, mentre la linea fissa, almeno ad oggi, no. Anche solo per questo in casa preferisco assolutamente la linea fissa con un buon router come soluzione primaria.

anche perchè se poi mi capita di dover ripristinare qualche backup importante dalla rete che faccio? mi mangio tutto il piano in dieci minuti di download? ;)

Cheers

gerry87

Che tipo di modding hai effettuato? Grazie

Developer

se il max é 180euro prenderei il redmi note 7 e aspetterei la community

Scemo 2.0

Questo il mio muletto redmi note 5, moddato abbestia, ti lascio le statistiche di 3 giorni di utilizzo misto (4G+WiFi), soprattutto navigazione e yt
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Paul

Ho un Note 5, per carità, bella cosa, ma quando rispondo ad una telefonata il sensore di prossimità va in crisi, il display resta acceso, col viso premo a caso i toggle e succede un casino.. pensassero a sistemare questa cosa BASILARE che dovrebbero fare anche i cellulari da 3mila lire, e poi a sto 5G!

Federico Lanza

Movimento 5 Cine

T. P.

perchè siamo dei bambinoni e ci piace giocare con gli scavatori?

GiovaK

Perché come pensi che funzionino le antenne 5G? A qualcosa dovranno pur essere collegate, e quel qualcosa indovina cos'è? Già, la fibra ottica...

Ginomoscerino

perchè la rete è progettata per dispositivi mobili, se tutti iniziassero a collegare casa e ufficio il gb in dw crollerebbe a picco

steek

perché se domani i cinesi ti spengono le antenne sono cavoli.

steek

Pensassero a sistemare le notifiche.

No Beast So Fierce (Max Dembo)

note 5/6, e tra poco anche 7

Gar

Qual è lo Xiaomi con più modding in assoluto intorno ai 150/180€? Possibilmente con buona batteria e affidabile come muletto in situazioni di emergenza

Marco

stando a quanto dicono il 5g sarà una bomba da almeno 1 gb in dw con tariffe da 30 euro per traffico infinito ... qualcuno allora mi spiega perchè si sta investendo in fibra ottica se nel momento in cui il 5g prenderà piede nessuno avrebbe più motivo di tenersi un contratto fisso ?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei