NVIDIA SHIELD, scovate tracce di nuovi modelli di gamepad e telecomando

29 Marzo 2019 9

NVIDIA starebbe lavorando a nuovi modelli di SHIELD Controller e SHIELD Remote, rispettivamente il gamepad e il telecomando del set-top box Android TV. Indizi piuttosto solidi sono stati scoperti da uno sviluppatore di custom ROM su xda-developers mentre frugava nel più recente codice sorgente rilasciato in pubblico. Il codice fa riferimento esplicito a:

  • codename "Stormcaster": controller Bluetooth che accetta anche input via USB
  • codename "Friday": telecomando Bluetooth che non supporta input via USB

Finora, NVIDIA ha rilasciato due modelli di ogni periferica, sempre in concomitanza con un modello di SHIELD TV. I nomi in codice di quelli del 2015 erano Blake (gamepad) e Jarvis (telecomando, quelli del 2017 Thunderstrike e Pepper. Che un nuovo SHIELD TV sia all'orizzonte? Non è da escludere, visto che la piattaforma hardware su cui si basa l'attuale generazione è ormai vecchia di 4 anni - non che si sentano, però, dato l'ottimo supporto software e la potenza ragguardevole. NVIDIA ha confermato l'esistenza dei due nomi in codice, ma ha raffreddato un po' gli entusiasmi, dicendo che sì, sono nomi in codice di progetti inediti, ma è impossibile stabilire se diventeranno mai prodotti finiti.

È abbastanza comune che i nomi in codice di svariati concept compaiano nelle codebase. I riferimenti rimangono anche quando diventa improbabile che i concept vengano promossi a prodotti. Non possiamo rilasciare commenti su quali nomi in codice si riferiscano a concept in sviluppo e quali a concept abbandonati, perché le cose cambiano frequentemente. Possiamo confermare che nessuno dei nomi in codice in oggetto sono relativi a prodotti lanciati pubblicamente.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

a livello di hardware non c'è nulla di nuovo cosi rilevante, forse il variable refresh rate hdmi 2.1 che in teoria si può applicare anche su quello attuale.
Quello manca è sempre il software, ANdroid TV ha ancora parecchie mancanze.

LeChuck

I tempi sarebbero anche maturi per presentare un nuovo hardware. Nvidia Xavier sembrerebbe essere una bella bestiolina, pronta a confermare a Nvidia il ruolo di più potente SoC per set-top box.

G486

Bello Nvidia shield...sostituito il tablet per batteria difettosa, peccato che quello a darmi problemi è il controller. Anche a metterlo in carica non si accende più (usato 2 volte)

Nurgiachi

Di Nintendo si vocifera la presentazione di nuove Switch e nVidia pensa a nuovi controller per delle futuribili Shield.
Due indizi non faranno una prova ma sicuramente qualcosa bolle in pentola.

Esticbo

Una nuova revisione della Shield? Più piccola? Adesso toglieranno un usb? Io ho la prima versione giusto per il telecomando che si può collegare via cavo ed ha una batteria ricaricabile e non delle pile

makeka94

Ci aspettiamo anche una nuova CPU(a sorpresa)? magari un preludio per le prossime console mobile?

Andhaka

Uhm... se fosse in concomitanza con una nuova versione del box, spero che siano retrocompatibili con l'attuale.

Un telecomando un filo più strutturato non mi dispiacerebbe. Vero che già posso usare quello del televisore volendo, ma BT è più comodo per lo spaparanzo. :D

Cheers

xantarmob

Speriamo bene...

BLERY

Lo sapevo che Nvidia veniva da un altro pianeta,
Il pianeta dei Nvidiosi

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video