
29 Aprile 2019
Quando più fonti differenti puntano tutte nella stessa direzione, c'è il ragionevole dubbio che quanto affermano si basi su un fondamento di verità. Nel caso degli iPhone 2019 ciò si traduce nell'ipotesi che Apple possa optare per un modulo fotocamera posteriore comprendente tre obiettivi collocati in un elemento di forma quadrata. E' una scelta di design che ha fatto discutere nelle settimane scorse e che torna sotto i riflettori a seguito della diffusione di un'immagine che mostra i presunti schemi della scocca di uno dei prossimi melafonini.
Secondo la fonte (Mr·white @laobaiTD, che in passato ha fornito informazioni su prodotti Apple non ancora annuciati rivelatesi corrette), si tratterebbe di iPhone XR 2019: l'elemento che spicca maggiormente è proprio la zona della fotocamera caratterizzata da tre fori e da altre due aperture, tutte posizionate nell'angolo in alto a sinistra in un'area quadrata. In corrispondenza dei tre fori si collocherebbero altrettanti obiettivi, mentre le restanti aperture ospiterebbero il flash e il microfono. In sintesi, tutto torna rispetto alle immagini rendering che erano state diffuse all'inizio dell'anno dal noto leaker OnLeaks (che avvalora la veridicità degli schemi ora diffusi - ved. secondo VIA).
Per completezza di informazione, si segnala che identificare lo smartphone mostrato nello schema come iPhone XR 2019 contrasta con quanto affermato dal WSJ all'inizio dell'anno: secondo l'autorevole fonte la nuova variante XR avrebbe infatti due e non tre fotocamere. Al netto di qualche discrepanza tra le varie fonti - sono pur sempre di rumor e nel caso specifico si potrebbe trattare quindi di un iPhone XS 2019 e non dell'XR - la prospettiva dei nuovi iPhone con la particolare scelta di design torna ciclicamente. Non si può ancora escludere del tutto che le immagini si riferiscano ad un prototipo passato al vaglio della casa di Cupertino, ma per avere la risposta definitiva bisognerà attendere ulteriori conferme.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Secondo me due sensori saranno identici agli attuali, il terzo probabilmente annegato a filo nel case. Almeno spero...
Una cosa del genere non è da Apple secondo me. Tre camere integrate sotto la back cover è molto piu da Apple! Bah ... Non è piu quella di una volta.
Che orrore assurdo..quasi peggio del semaforo
Ci mettessero un mega-obiettivo al posto del logo
Spero di no, dall'iphone x in poi stanno sbagliando tutto. Per fortuna che hanno un ottimo sistema operativo e una fan base accanita. Ma se continuano cosi la vedo male.
Non so quale tra le due soluzioni faccia più schifo
ahahahah no dai non ci credo è una bufala
sei un genio !
Professionale ma nel limite dei 1000 euro ovvio, il telefono tanto costa!
Non pretendo certo che abbia prestazioni superiori a macchine che costano più di questo prezzo.
Con strumenti dallo stesso valore del telefono cosa direbbe invece?
Fammelo un confronto tra un p30 pro da 1000 euro ed una macchina con obiettivi che rientra in quel costo; ovviamente ci sarebbero delle differenze ma ASSOLUTAMENTE non come pensi.
Ovvio che se compri 3000 euro di attrezzatura il risultato sarà profezzionale risoetto ad un telefono da 1000!
Lo so che sarebbe oled ma io parlo delle cornici
Adesso sono nella fase di non accettazione. Come callea poco sopra ti diranno che è poco probabile etcetc.
Quando si avrà certezza che sarà così allora aspetteranno i comunicati ufficiali rilasciati dal Credo e potranno venire qui a umiliarsi.
Ti prego deliziaci con le tue previsione come solo tu sai fare. Dacci altro materiale per ridere di te.
Xr è un telefono mediocre.
Ma è un mate 20...
Come te, Santosss! :D
E se lo fosse?
Secondo me sarà così, senza bombatura https://uploads.disquscdn.c...
Purtroppo credo che tu abbia ragione. Già la scopiazzatura del notch e del semaforo è stata vergognosa, ora spero vivamente che questa volta ci pensino dieci volte prima di copiare questa escrescenza sul posteriore.
No, perché secondo questo concept avrebbe un display OLED (ho postato in un’altro commento le specifiche).
A giudicare come e' andata col notch... si molto probabilmente si.
questo però fa proprio schifo, e quel che è peggio è che i competitor copieranno ugualmente
Tranquillo! Quei puntini, che poi sarebbero gli obiettivi della fotocamera, li potrai spostare e dargli la configurazione che vorrai.
https://uploads.disquscdn.c...
può anche essere ottimo ma è una cosa pietoso lato design...
Grazia al càzzo tesoro, ma tutti copieranno Apple per forma e posizione.
Non parlo di innovare per forza, ma un po' di fantasia... caxxo è il mate 20.
Non vorrei svegliarti dal letargo, ma le fotocamere quadrate ci sono già, mate 20!!!
Apple raramente è la prima a portare le innovazioni sul mercato (salvo qualche eccezione)! Apple è l'azienda che sa prendere le novità tecnologiche inutili ed inutilizzabili ai più e renderle semplici, comode e funzionali, o almeno, un tempo era così.. Hai fatto molti esempi di tecnologie innovative, hai mai provato ad usare i famosi primi Tablet o i vecchi palmari? Ecco, Apple ha preso il palmare ed ha portato un computer nella tasca di tutti.. Se questa non è innovazione non so cosa sia! Purtroppo attualmente non ci troviamo invece in una fase proprio brillante.. Esclusi forse prodotti come le Airpods..
Anche degli iPhone parlano chiaro, chi è passa ad iOS ?
Eh già! Molto meglio mate 20 Pro con ... Ehm no
Orrendo.
A sto giro avrebbe fatto meglio a mantenere il design vecchio anche quest'anno.
Almeno l'antiemetico lo mettono in confezione?
E' un ottimo terminale. Non capisco questi commenti scemi
Anch'io ho preso un XR. Ottimo terminale... Non ha niente da invidiare ai "fratelli maggiori".
Ma chi? Personalmente ho visto molte più persone fare il passo contrario negli anni
credo che il frontale resterà uguale per questo 2019. quello che secondo me cambierà sarà il retro, con tripla cam e vetro opaco.
Hahahaha hahaha...
ditemi che non è vero.....
vi prego.....
Perché? Lui mi stima.
"non ha mai innovato e non innova più"...giuro che l'ho letta 5 volte sta frase e adesso ho mal di testa
Appena ti legge M90...
Spero che non sarà così perchè è proprio...brutto !!
Tutti a criticare e poi si vendono Android e comprano Apple...... E la cosa più singolare è che le Air Pods, nate per utenti Apple vendono più con Android, ok sono compatibili ma non sfruttano appieno ciò per cui sono nate.......
NVMe dal 6S/SE in poi.
Io intanto mi godo XR, il miglior telefono mai avuto e sul piatto positivo della bilancia ci metto anche l'unica ottima fotocamera che preferisco esteticamente a semafori, quadrati, rettangoli vari.
Non credo comunque che il nuovo iphone avrà quel quadrato.
Dai Callea/Guccia non deluderci, osanna già adesso questo deludente design...
Esatto, se poi è sotto la luce del sole dicono che faccia anche da pannello fotovoltaico o solare ;D
Il semaforo ci starebbe se la fotocamera non sporgesse di mezzo metro solo perché, come sui Mac, vogliono far a gara a chi ce l'ha più sottile. E fatelo 2 mm più grosso che così togliete mezzo spessore della fotocamera e ampliate la batteria che serve sopratutto su iPhone XS... come ho detto ieri gli ingegneri in casa Apple sono da "castrare" ultimamente....
Ah quindi un bel piano cottura a induzione