GPU Turbo 3.0 estende il supporto ad altri 19 giochi, Fortnite incluso

29 Marzo 2019 11

Huawei ha presentato la tecnologia GPU Turbo quasi un anno fa e in questo tempo si è evoluta rapidamente, sino a raggiungere la sua terza generazione.

Con il rilascio delle EMUI 9.1 che ha fatto il suo debutto sui nuovi Huawei P30 e P30 Pro, arriva anche la GPU Turbo 3.0, che promette di migliorare ulteriormente la qualità dell'esperienza di gioco sugli smartphone della casa cinese ed estende la lista dei giochi supportati. Tra le novità di questo aggiornamento troviamo una riduzione dei consumi del SoC del 10% e ottimizzazioni alle prestazioni del sistema in background, in modo da offrire livelli di gioco costanti. La GPU Turbo 3.0 arriverà anche sugli altri smartphone che riceveranno l'aggiornamento alla EMUI 9.1, quindi siamo sicuri che presto saranno molti i dispositivi a poter trarre beneficio dalle sue novità.

Come anticipato poco sopra, infatti, ricordiamo che la versione 3.0 estende notevolmente anche il numero di titoli supportati, che passano da appena 6 a 25. Insomma, parliamo di 19 giochi in più tra i quali sono presenti: Fortnite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Dragon Nest M, Yu-Gi-Oh! Duel Links, PES2019, DRAGON BALL LEGENDS, FIFA Mobile, Free Fire, Minecraft, Helix, Plants vs. Zombie Heroes, Subway Surfers, Brawl Stars, Speed Drifters.

Una bella lista che include alcuni dei titoli più in voga del momento e che finalmente permette ai giocatori di provare le potenzialità di GPU Turbo su una sempre più ampia selezione di giochi appartenenti a generi diversi.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 16 settembre 2023, ore 13:10)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Faby Bu

La lista di giochi è piuttosto deludente strano tipo non ci sia asphalth 9,mi risulta che il turbo giochi nei tel xiaomi supporti tutti se inseriti nell app qua il discorso è ben diverso purtroppo

Kama Tv

Ho appena ricevuto sul mio huawei p30 lite l'aggiornamento, ma appena effettuato non vedo nessuna possibilità di poter giocare a fornite. Come mai? Se posso mi piacerebbe avere un riscontro. Grazie

xMx

Hai spiegato questa cosa benissimo, non aumenta chissà di quanto il frame rate ma lo rende molto più stabile cosa che si fa sentire negli FPS e in PUBG è inutile avere 60fps se poi si hanno dei cali di frame che portano al "lag"

Gabriele_Congiu

Quando posso mi fa piacere integrare gli articoli con dei commenti alle domande degli utenti

AlexGD01

La cosa strana è che una persona sana di mente come te abbia scritto un commento interessante/informatico su HDblog, è la prima volta che mi capita!

In pratica non è altro che una tecnologia simil Adaptiv-Sync

Bruce Wayne

Se si tratta di ottimizzazione fatta con cervello e non semplice aumento di forza bruta è sempre una cosa ben accetta.

Gabriele_Congiu

Dovrebbe senza problemi

Pariduccio

Arriverà su Mate 10 PRO?

Gabriele_Congiu

No, utilizza degli algoritmi di ML per facilitare il compito della GPU, riducendo quindi il carico di lavoro in modo da incrementare le prestazioni generali. Tra le varie cose si occupa di predire quale sarà il prossimo frame da renderizzare e quindi allocare le risorse esatte per il suo calcolo. Per fare ciò sfrutta la NPU dei SoC Kirin o, in sua assenza, parti della CPU non impegnate durante il gioco.

Su Anandtech c'è un'analisi di una delle prime versioni di GPU Turbo. Si tratta di una tecnologia interessante che permette a Huawei di recuperare qualcosa in termini di prestazioni grafiche - specialmente nel campo della stabilità del frame rate, più che a livello di dettaglio/effetti/complessità poligonale -, ma non fa i miracoli pubblicizzati.

Bruce Wayne

si tratta di un overclock della GPU?

Tecnologia

Recensione Bluetti EP500 Pro: una power station per la casa a cui non manca nulla

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023

Android

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Apple

iPhone meno cari per cambio favorevole: ecco i prodotti che costano meno