eBay, un tap e l’app trova il prodotto che fa per noi con la computer vision

29 Marzo 2019 7

eBay vuole rendere la ricerca sulla sua app sempre più semplice e completa, e l’opzione “Looks like this” (“assomiglia a questo”) ne è una prova. Da diverso tempo ormai la piattaforma di e-commerce si affida alla computer vision per migliorare i propri servizi: basti pensare alla scatola per la spedizione personalizzabile tramite realtà aumentata, o ancora alle funzionalità “Find It On eBay” e “Image Search” per trovare un oggetto da acquistare partendo da un’immagine o da una foto del nostro rullino.


Looks like this va proprio in questa direzione: utilizzare le immagini per aiutarci a scovare l’offerta che maggiormente soddisfa le nostre esigenze. Il funzionamento è estremamente semplice, basta infatti fare tap sui tre puntini presenti in alto a destra di ciascuna scheda prodotto: magari ciò che viene mostrato nell’immagine ci piace, ma non è esattamente quello che desideriamo. E allora premendo su Looks like this nella schermata successiva, eBay ci mostrerà tutti i prodotti simili, selezionati tramite algoritmi basati su specifici filtri.

Gli sviluppatori sottolineano come non sia stato necessario contemplare una lunga lista di filtri, avendo piuttosto selezionato poche opzioni per ciascuna categoria merceologica. Un esempio? Per cercare delle scarpe simili a quelle trovate nella nostra ricerca, eBay applica filtri come marca, stile, colore e caratteristiche. In pratica: meno sono, più sarà possibile trovare il paio di scarpe che fa per noi.

La funzionalità è attualmente disponibile su iOS e Android in USA, UK, Germania e Australia. Nessuna indicazione, al momento, in merito al rilascio anche nel nostro Paese.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

io compro libri usati e mi trovo bene, come acquirente

Raphael DeLaghetto

Perche

Stefano

assolutamente, x i telefoni solo forum o subito...anche il marketplace di FB sta migliorando molto...ormai ebay solo x comprare qualcosina...conta che io vendevo su ebay circa 15 anni fa ed era ben diverso...

Desmond Hume

Ci credo son rimasti quasi solo i negozi appunto perché hanno fatto piazza pulita dei privati con commissioni sempre più ridicole. La gente si è spostata su Subito, kijiji, Shpock, mercatino di facebook ecc ecc.

Stefano

più che altro, anni fa vendevi le tue schifezze usate come tutti gli altri, adesso vendono tutti i negozi roba nuova e il mercato si è spostato in quella direzione...

Stefano

vi prego, caricate TUTTI i video del blog su Vimeo!

Desmond Hume

Se vogliono rimanere a galla qualcosa si devono pur inventare dopo aver allontanato le vendite dei privati per anni con le loro commissioni altissime.

Android

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Android

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: al top con anche Snapdragon 865+ | Video

Android

Samsung Galaxy Note 20 e 20 Ultra: colori e gaming per il business phone | Video

Samsung

Samsung Galaxy Buds Live e Galaxy Watch 3: i wearable di nuova generazione | Video