5G: Wind Tre riceve il numero di rete provvisorio per la sperimentazione

28 Marzo 2019 0

Continuano le sperimentazioni sul 5G in Italia: tutti i principali operatori intensificano i loro sforzi per fare in modo che la connettività di nuova generazione possa debuttare presto anche nel nostro Paese.

I colleghi di MondoMobileWeb hanno scoperto nuovi dettagli interessanti per quanto riguarda gli sviluppi in casa Wind Tre. Sembra infatti che l'operatore abbia ottenuto la numerazione provvisoria da utilizzare durante le fasi di sperimentazione: l'assegnazione è stata effettuata dal MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) e riguarda il Mobile Network Code 55 (222 55).

Wind Tre non è il primo ad aver accesso ad un nuovo MNC, anche Vodafone sta svolgendo i primi test sotto la rete 222 06, anche se in questo caso non si tratta di una recente assegnazione, ma di un vecchio codice già concesso in passato all'operatore rosso, mentre al nuovo operatore Plintron (in arrivo a breve) è stato riservato il MNC 222 54.

Mentre Vodafone sta concentrando la sua sperimentazione nell'area di Milano, dando priorità a progetti sulla mobilità sostenibile e la sicurezza, Wind Tre opera principalmente a Prato e L'Aquila. Nel primo caso si sta occupando di programmi di salute digitale che migliorano i servizi di assistenza continuativa, mentre nel secondo si tratta principalmente di esperimenti legati alla Realtà Virtuale e Aumentata per il miglioramento della viabilità cittadina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Games

The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci

HDMotori.it

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Games

Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero