The Legend of Zelda, nuovo capitolo in sviluppo

28 Marzo 2019 25

Un nuovo capitolo di The Legend of Zelda è in lavorazione, e Monolith Soft è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel team che si occuperà del gioco. Così come emerge dall'offerta di lavoro pubblicata - e condivisa anche su Twitter -, la software house di Xenoblade Chronicles è alla ricerca di programmatori, designer e project manager che verranno inseriti all'interno di un team che si occuperà dello sviluppo di un gioco della serie The Legends of Zelda.

Al momento non siamo in possesso di altri dettagli, e per questo non sappiamo se il misterioso progetto si riferisca a un possibile The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 o ad un spin-off dell'iconico franchise. Escludiamo che l'annuncio possa riferirsi alla nuova versione di The Legend of Zelda: Link's Awakening, il cui sviluppo dovrebbe già trovarsi in fase avanzata.


È molto probabile comunque che Monolith Soft sia stata arruolata per supportare nei lavori il team interno a Nintendo, come avvenuto con Zelda: Skyward Sword e con Breath of the Wild (QUI la nostra recensione), titolo uscito nel 2017 su Nintendo Switch e WiiU.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul nuovo episodio del franchise, ricordiamo che "l'elegante reinterpretazione" di The Legend of Zelda: Link's Awakening, titolo uscito ben 25 anni fa su Game Boy, arriverà su Nintendo Switch entro la fine dell'anno. Nonostante non se ne conosca ancora la data del debutto, su Amazon Italia è comunque già possibile effettuare la prenotazione.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ph03nix
Ph03Nix
WOT ITA

Infatti, ma magari li prenderò a mio figlio quando sarà il momento, io di sicuro non ci perdo tempo, per me i giochi devono essere veloci, sono finiti i tempi delle avventure grafiche punta e clicca, dove ci perdevo i mesi.

ErmenegildoBranduardi

Hai la console perfetta perché su Wii U hai ben 4 Zelda disponibili, (anche quelli su Wii, dato che è compatibile) se vuoi provarne qualcuno hai l'imbarazzo della scelta!
Ma fai come vuoi :)

WOT ITA

Allora, mi sembra Ocarina e Phantom Hourglass. Console fisse ho solo una Wii u appena presa a mio figlio. Ma non gli ho preso ancora nessun Zelda perchè è troppo piccolo. Io invece dopo un po mi annoio. Ma era solo per curiosità, visto che ne parlano tutti, ma non mi prende. Preferisco altri giochi. Io di solito gioco solo ad un gioco e basta. World of Tanks su Xobx one, non ne ho altri e non mi interessano.

ErmenegildoBranduardi

Quali?
Prova quelli su console fisse, se ne hai qualcuna, sono favolosi a mio parere

opinionista

Si e no. Possono anche riusare la stessa base, ma qui siamo su Switch e stiamo parlando di un nuovo concetto di gioco. MM e OoT alla fine erano basati su storie differenti ma ad ambientazione e strutture, erano simili, proprio per il riutilizzo. Un nuovo capitolo dopo BOTW non può essere semplicemente un riuso delle cose che hanno su una nuova storia, perché ho paura che perderebbero molto fascino. C'è inevitabilmente il bisogno di fare una nuova "bomba" e di pensarla davvero molto bene. Poi magari si fa tutto in 2 anni, ma non credo che a quel punto possano riprendere il titolo di miglior gioco dell'anno.

WOT ITA

Ne ho iniziati due, du 2ds xl, ma non li ho finiti, troppo noiosi per me.

Giulio Ferraro

Dipende, hanno già l’ottimo motore grafico e fisico di BOTW ed è molto probabile che riusino quello con qualche miglioria, riducendo di molto i tempi di sviluppo. Potrebbe accadere come con Majora’s Mask, il cui sviluppo ha richiesto “solo” 2 anni dall’uscita di OoT visto che molte componenti sono state riusate

sagitt

Ottimo

Damiano Tancredi

Wind Waker favoloso! Speriamo lo portino su Switch..

ciccio35

Io lo stavo giocando su 3ds, ma lo schermo piccolo rovina l'esperienza, non riesci a goderti l'immensità dei paesaggi. Però il mio problema più grande è con il combat system, non riesco proprio a farmelo piacere

Pip

In particolare xenoblade chronicles per Wii.
Trama da Oscar, ambientazioni straordinarie, tonnellate di missioni secondarie con tanto di mappa tra le relazioni degli npc, longevità ai massimi livelli,colonna sonora stupenda. Un vero capolavoro, non a caso definito all'unanimità il gioco di ruolo della generazione.

Se proprio devo essere pignolo e trovarci un difetto, direi che l'unica cosa per cui posso leggermente lamentarmi, è che svolgendo tutte le missioni secondarie, in breve tempo si diventa troppo forti e quindi non c'è sfida per i boss più avanzati

Thenext1

Xenoblade 2 è un giocone. Non ai livelli dei Final Fantasy ultimi anni 90, secondo me, ma davvero ricco e curato.

ErmenegildoBranduardi

Ti riferisci a un capitolo particolare oppure a tutti e 3 quelli usciti? Perché sono da sempre incuriosito da questo gioco, ma non amo particolarmente i giochi di ruolo giapponesi e quindi non so se possa piacermi

Pip

Tranquillo, l'ultima volta, dall'annuncio di inizio lavori alla consegna del gioco, ci hanno messo sei anni...

Pip

Fiducia totale nei monolith soft, la casa che ci ha donato xenoblade chronicles, uno dei giochi più belli della storia

ErmenegildoBranduardi

Spettacolo, ogni capitolo di Zelda è amore puro.
Dopo Breath of the WIld ho voluto recuperare anche Wind Waker su Wii U, ce l'ho ancora incelofanato, prima o poi lo comincerò

opinionista

6 anni di sviluppo per BOTW.... qui alla meglio saran 4, se è un gioco "minor". Hai tempo per recuperare tutto. Anche se BOTW è lunghetto hahaha

JUDVS

E un server discord

Ghriewolf

https :// t . me / player_italia

FreeEnd

Su facebook ci sta la CommodoreZone, principalmente giochi ma anime, manga, serie ecc
Hanno anche un gruppo telegram

opt3ron

Non ti preoccupare , ci vogliono anni per un capitolo di Zelda e questi non hanno ancora incominciato.

comatrix

Nooooooo|||
Non ce la farò mai a finire di giocarli *_* (attualmente sono ad Ocarina, pensate quanto sono indietro...)

SONICCO

OT:
Conoscete percaso qualche buon gruppo whatsapp o telegram dove si tratta e si discute di videogiochi?
O almeno qualcosa dove il 99% delle discussioni non siano fortnite o console war.

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie