Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lord of the Rings: Gollum, il nuovo gioco del Signore degli Anelli in uscita nel 2021

26 Marzo 2019 3

Lord of the Rings: Gollum è il nuovo action adventure dedicato al personaggio nato dalla penna di J.R.R Tolkien, ed è attualmente in sviluppo presso gli studi di Daedalic Entertainment.

Il titolo sarà un'avventura narrativa, nata dalla partnership tra Daedalic e Middle-earth Enterprises, la compagnia che gestisce le licenze dei libri di Tolkien. L'uscita del gioco è prevista per il 2021, anno in cui dovrebbe debuttare anche la serie Amazon dedicata al Signore degli Anelli, e secondo quanto divulgato da Venturebeat le piattaforme di destinazione saranno PC e tutte "le console importanti del momento".

Lord of the Rings: Gollum sfrutterà l'Unreal Engine e racconterà le vicende contemporanee a La Compagnia dell'Anello (il primo libro de Il Signore degli Anelli), narrando gli eventi antecedenti a quando Frodo e compagni si rendono conto della presenza di Gollum nelle Miniere di Moria. La nuova avventura è quindi un progetto molto ambizioso che promette di fare luce su alcuni aspetti della storia mai approfonditi. Di seguito le parole del cofondatore di Daedalic Carsten Fichtelmann:

Il primo gioco che realizziamo grazie questa partnership è Gollum. Il conflitto è sempre nel personaggio principale, il protagonista. Con Gollum si hanno due personaggi che parlano costantemente tra loro. Da un punto di vista narrativo è un buon punto di partenza per realizzare qualsiasi cosa si desideri.

Quando si controllerà con Gollum, si giocherà anche assieme a Sméagol. Si dovranno prendere delle decisioni, forse alcune arriveranno da Sméagol e altre da Gollum e si dovrà scegliere quale strada intraprendere. Per quanto riguarda altri personaggi iconici dell'universo, vedremo ciò che succede intorno a Gollum.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rum

li avesse

Emiliano Frangella

Speriamo bene

Legend94

Pensavo che i diritti per i videogiochi del Signore degli anelli gli avesse warner bros

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!