Huawei Watch GT Active ed Elegant in Italia da oggi | Video Anteprima

08 Aprile 2019 126

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 08/04

Huawei Watch GT Active ed Elegant sono ufficialmente in vendita in Italia da oggi. I prezzi di listino partono, rispettivamente, da 249 e 229 euro; si troverà sia sul negozio fisico proprietario di Huawei a Milano, sia presso i principali rivenditori di elettronica, sia su Amazon. A proposito di Amazon: al momento c'è in disponibilità immediata solo GT Active in colorazione verde. Quella arancione e GT Elegant risultano disponibili entro 1-2 mesi; ma la situazione potrebbe modificarsi nelle prossime ore.

Articolo originale - 26/03

Huawei cala il poker e, dopo Huawei P30 e P30 Pro ufficializzati nelle ultime ore durante l'evento di lancio tenutosi a Parigi, ha annunciato Watch GT Active e Watch GT Elegant, i due nuovi smartwatch del brand cinese caratterizzati dal medesimo sistema operativo Lite OS proprietario, con specifiche tecniche e dimensioni differenti tra loro.

HUAWEI WATCH GT ACTIVE

Huawei Watch GT Active è il più grande tra i due nuovi orologi di ultima generazione appena presentati. Grazie ad una cassa da 46mm realizzata in acciaio inossidabile con finiture in ceramica, infatti, la variante Active include un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 454x454 HD, batteria con autonomia dichiarata di 14 giorni e dimensioni pari a 46,5 mm x 46,5 mm x 10,6 mm.

Tra le altre specifiche non manca la tecnologia per il monitoraggio del battito cardiaco Huawei TruSeen 3.0, supporto per 3 diversi sistemi di posizionamento satellitare (GPS+GLONASS+GALILEO), sensoristica varia, resistenza all'acqua fino a 5ATM e diverse funzionalità relative al fitness.

Per quanto riguarda il costo, Huawei Watch GT Active dovrebbe essere disponibile ad un prezzo di vendita pari a 249 euro. Il costo, tuttavia, è ancora in attesa di una conferma ufficiale.

HUAWEI WATCH GT ELEGANT

Più elegante (così come anche suggerito dal nome) e sicuramente più adatto anche ad un polso femminile è sicuramente il Huawei Watch GT Elegant, il secondo smartwatch del colosso cinese dotato in questo caso di una cassa da "soli" 42mm che include un display AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 390x390 pixel HD e un'autonomia praticamente dimezzata rispetto al Watch GT Active che consentirà - secondo i dati forniti dall'azienda - di non ricaricarlo per 7 giorni.

Identiche le restanti tecnologie e funzionalità che includono la possibilità di monitorare il battito cardiaco attraverso Huawei TruSeen 3.0, supporto satellitare (GPS+GLONASS+GALILEO), resistenza all'acqua fino a 5ATM e varie feature legate al mondo dello sport.

A differenza del fratello maggiore, Huawei Watch GT Elegant dovrebbe essere disponibile ad un prezzo di 229 euro - ancora da confermare ufficialmente.

VIDEO


126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Galasso

Salve scusate la mia domanda banale...vi chiedo dove ho sbagliato, se ho sbagliato durante il primo avvio, poichè all'arrivo di una telefonata non mi esce l'dentificativo chiamante...lo uso da alcuni giorni...ho anche un gear s3 che a mio parere viene battuto solo per la durata della batteria...ma stiamo parlando di due dispositivi simili...quindi confrontabili solo a mala pena ...grazie ragazzi!!

Nuanda

Su internet , oggi è uscito un firmware che contiene le prime watch face aggiuntive gestibili dall'applicazione ....

Giuseppe Casella

OK.... Ho appena aggiornato all'ultima versione. Hai ragione!

Giuseppe Casella

Scusa tanto.... ma dove hai appreso la notizia di uno store per le watchface di prossima uscita " solo su Android". Sinceramente non ho trovato nulla al riguardo sul web

Fab

tra questo e il Galaxy watch che mi consigliate? (versioni da 42mm)

Inutilmente complicato, gommoso, gesture scomode, poco intuitivo, blocchi e bugs continui e non per ultimo una interfaccia bruttina...

Nuanda

Per me é il peggior software per questi dispositivi, pesante, macchinoso e pieno di bug.... Ci sono 1000 app sullo store di cui il 90% è dismessa o non aggiornata da secoli... Spesso a seconda del modello trovi app doppione sullo smartwatch che fanno la stessa cosa, ad esempio per il fitness, il guaio che spesso entrambe le app quella cosa la fanno male...

Nuanda

Ma molto molto meno che più diciamo.....

Nuanda
Ale

Consuma come una Ferrari! È assurdo dover caricare tutte le sere wearos è una mer .da

Mino Gargano

Ciao, un opinione così radicale di wear OS mi lascia pensare... La potresti motivare?
Sto valutando l'acquisto di uno smartwatch con wear OS e mi farebbe piacere capire le ragioni di così tanto disprezzo da te che evidentemente lo hai provato.
Grazie

GeneralZod

Capisco. Io rientro nel restante 10%. Mi interessano molto le notifiche, mi piace poter estendere le funzionalità e ricaricare ogni sera (o a giorni alterni) non sarebbe un problema.

Nuanda

guarda per quanto mi riguarda se li aboliscono tutti e si concentrano su un dispositivo con realmente le app essenziali e basta non farebbero un soldo di danno.....però questa è una mia opinione personale.....nel caso di Huawei watch GT è stata fatta una precisa scelta progettuale di risicare l'hardware al massimo in favore della batteria....ha due microchip e 128 mb di rom..che store vuoi che ci puoi montare....questo dispositivo secondo me va inteso più come una smartband con un display stupendo, il che non è una diminutio ma quello che alla fine può servire realmente al 90% delle persone...

GeneralZod

Perché uno sport watch (o più genericamente un wearable) non può avere uno store?
Ho visto alcuni video del GT sul tubo è mi è sembrato molto lento. Anche in questo di Antonio vedo che esegue le operazioni con un certo delay. Ci può stare, vista l'autonomia. Probabilmente però non è quello che cerco.

Nuanda

non è uno smartwatch quindi che te ne fai di uno store? Che tra l'altro uno store per le watchface sta pure per uscire, ma solo su Android.....comunque non lagga per niente....

Max

Su questo blog ? Basta che costi poco ed è perfetto...

M intriga il fatto che non hanno Wear OS... un OS ignobile!

GeneralZod
Vincenzo

io ho sia s3 che huawei watch e ti dico che preferisco di gran lunga il huawei, con s3 a parte guardare l'ora e le notifiche, finalmente sistemate ora con tizen 4 il 'problema' di WhatsApp, con il huawei mi trovo molto meglio sia nel comandare le luci di casa,impostare allarmi\sveglie, sia nel mandare i messaggi anche da 0 su WhatsApp ai gruppi, poi perché no, google è sempre google, ogni tanto gli chiedo anche qualcosa e mi risponde vocalmente, svoice è praticamente inutile

marcoar

SI, entrambe hanno le lancette.

momentarybliss

la watchface l'avevo già vista, più o meno ...
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

losteagle17

Garmin = Sport.
Soprattutto in termini di affidabilità dei risultati.

Zlatan10

SI ma non è la prima persona che riporta questa cosa: un fondo di verità c'è.

Zlatan10

certo

Nuanda

Garmin perché ha un ecosistema molto più sviluppato

Paolo Toriello

Huawei watch 2

Bio'

Grazie per la risposta, sì sapevo che era lento android wear, ma credevo con gli ultimi aggiornamenti l'avessero affinato un po'. Rimango su tizen tanto lo sto sfruttando bene per lo sport

Lorenzo Ammatuna

Se vuoi ascoltare un consiglio di chi ha avuto un Ticwatch E ed un Huawei Classic 2, ti dico sta lontano da andorid wear per adesso. Se hai la necessità assoluta di qualche funzione o app non prensente su tizen allora potrebbe avere senso ma sappi che perderai rispetto ai samsung tanto ma tanto in prestazioni (ergo per avviarsi l'assistente vocale ci mette quasi 10 secondi e non capisce mai a primo colpo).

Bio'

esiste uno smartwatch huawei in grado di chiamare ? cioè dotato di altoparlante e microfono?

FCava

un amico lo ha e mi ha detto che gli dura almeno 10 giorni...

FCava

il GT in questo caso non sarebbe adatto secondo me

FCava

Garmin. Puoi agganciare altri sensori. Tipo, sulla versione precedente, ho il pedometro per contare i passi in palestra che lavora anche abbastanza bene con ellittica e cyclette (anche se ci vorrebbe un sensore di cadenza ma, in quella situazione, non è fattibile). Puoi anche usare un sensore a fascia (che è molto più preciso), trasmettere la FC ad altri dispositivi (ad esempio, se vai in bici, al ciclocomputer). Senza dimenticare l'ecosistema. Io prenderei il GT per tutti i giorni ed userei il garmin solo per la palestra

Karma Diamond

Per lo sport Garmin ha un ecosistema molto maturo difficilmente sostituibile con altro: dipende chiaramente da che tipologia di analisi dei dati si cerca.

Karma Diamond

Fai male, i prodotti Huami per quello che costano sono eccellenti.

Max

Si conosco molto bene il Fenix e diversi altri modelli Garmin.
La cinesata invece non la compro.

Stefano

io lo uso al 99% x notifiche e telefonate...

Nuanda

puoi fare quello che vuoi ma sono due oggetti diversi come funzioni e come scopo...

Stefano

quindi non si potrebbe sostituire il galaxy watch con questo?

delpinsky

Ovviamente non può essere uno smartwatch completo, proprio perché il suo scopo è quello di essere un orologio smart con funzioni prettamente dedicate al fitness, anche vista la qualità dei sensori. Per cui il termine appropriato è sportwatch.
Dipende poi dalle esigenze personali, preferire o meno queste soluzioni. Personalmente, uno smartwatch che mi duri 1 o 2 giorni massimo, non lo comprerei mai. E comunque a me basta il telefono per tutto il resto. Per le cose essenziali invece, è comoda la parte smart al polso. Per fortuna il baco delle notifiche doppie l'hanno sistemato. Ora spero aggiungano gli emoji. Per il resto, fa né più né meno quello che mi serve.

mauri_va

Al momento SyncMyTracks non è compatibile con Huawei Health. L'unica è sincronizzare con Google MyFit (Myfitnesspal è inutile visto che nemmeno quella è compatibile con SyncMyTracks) e da lì passare a Strava (o altro) con SMT. Bisogna capire quale tipo di dati viene passato dall'app Health a MyFit...

Fabio

Domanda: esclusivamente per lo sport, quale tra questo ed il Garmin vívoactive 3 (no music) è la scelta migliore?

mauri_va

Qualcosa c'è con i file TCX.

Cerca su GitHub "Huawei-TCX-Converter".
Ci sono due metodi: uno con telefoni con permessi di root, uno per quelli senza...

Tiwi

carino

Karma Diamond

Una scelta pessima visto che Strava è un riferimento.

Karma Diamond

Tu li hai entrambi per giudicare? Io sì e faccio sport quotidianamente.
Chiaramente Garmin ha un software superiore, un ecosistema di sensori e analisi dei dati di un altro livello, ma stiamo parlando di funzionalità che possono interessare una fetta davvero limitata di persone: per la massa un pace è anche troppo e tra i due ci ballano 300-400 euro di differenza, non poco.

Nuanda

Uno che paragona Tizen, WearOs a LiteOs si commenta da solo.... Da quando il costo di un oggetto ne devo determinare le caratteristiche tecniche?? Ci sono sportwatch della Garmin o Sunto che costano anche 800 euro ed hanno un sistema operativo ancora più essenziale di questo... Ma non ci puoi arrivare a capire ste cose mi dispiace...

NEXUS

si vede che non hai mai usato un Tzen , gente che parla per sentito dire

NEXUS

cosa c'entra? è sempre uno smartwatch che costa anche 250 euro, ridicolo
ora torna a mangiare la fava

Nuanda

Per il momento no

losteagle17

Sai se c'è modo di estrarre i GPX come per il Pace/Verge per sincronizzarlo "a mano" con altri software (es. importare gli allenamenti in Strava).

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro