Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sekiro: Shadows Die Twice, miglior lancio del 2019 su Steam

25 Marzo 2019 57

Sekiro: Shadows Die Twice, è disponibile da venerdì: il nuovo gioco d'azione di From Software ha registrato il miglior lancio del 2019 su Steam superando, in termini di utenza, i risultati ottenuti da Resident Evil 2 Remake (picco massimo di giocatori 74,024) e Devil May Cry 5 (picco massimo di giocatori 88,735).

Secondo i dati riportati da Steam Charts, al day one Sekiro: Shadows Die Twice ha raggiunto infatti un picco di 124,334 giocatori collegati in contemporanea, e tuttora l'avventura di From Software si trova al quarto posto tra i titoli più attivi su Steam, dietro solo a giochi del calibro di Dota 2, Counter Strike: Global Offensive e PUBG.


Sekiro non è però riuscito a superare - seppur per poco - i risultati conseguiti da Dark Souls III (QUI la nostra recensione) che al suo debutto, avvenuto ad aprile 2016, aveva raggiunto quota 129,831 giocatori.

Ricordiamo che il nuovo gioco d'azione di From Software, disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One, garantisce un'esperienza
hardcore basata unicamente sulla componente single player
con un livello di sfida estremamente alto accompagnato da un sistema di combattimento brillante: padroneggiarlo al meglio sarà tutt'altro che semplice.

In Sekiro: Shadows Die Twice vestirai i panni di un "lupo senza un braccio", un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il tuo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un'antica stirpe: per proteggerlo affronterai numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Niente ti fermerà nella pericolosa missione per riscattare il tuo onore e liberare il giovane signore, nemmeno la morte stessa.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igor Mortis

Io preferisco Nioh, maggiore varietà di nemici,armi,combinazioni,missioni insomma secondo me lo supera in tutto.
Sekiro ha dalla sua parte un altissimo livello di difficoltà che però a parte che farti gasare con gli amici se eventualmente lo finisci non ti lascia niente di più.
Per fartela ancora più breve è basato completamente sulle boss fight.
Se desideri un gioco con boss difficili e poco più prendilo, altrimenti aspetta il seguito di Nioh.

KingROG97

Penso sia il nuovo fiore all'occhiello della From Software.
Combat System impeccabile ed in continua evoluzione (easy to learn, hard to master), tanti oggetti unici da trovare, segreti che è possibile scoprire solo usando un po' la testa e soffermandosi su descrizioni e/o dialoghi, boss molto impegnativi ma che portano grande soddisfazione se sconfitti, ed infine ha quel non so ché di metroidvania, difatti sbloccando alcune cose (abilità, chiavi o semplici info) è possibile reperire oggetti che prima ci erano impossibili da prendere.
È perfetto in tutto ciò che vuole offrire e fortunatamente non è facilitato dalle resurrezioni, anzi, senza di esse sarebbe diventato tedioso e frustrante (nonostante tutto è molto più impegnativo rispetto ad un DkS o un BB).

DelGius

Adoro i giochi della From, ma questo è troppo impegnativo. Ci sto giocando. Invano la sera provo ad affrontare l'ennesimo boss, 1 oretta di tentativo, mi innervosisco, spengo tutto e spero che l'indomani io sia più fortunato. Questa è la mia routine.

Dea1993

secondo me (da quanto ho visto) hanno toppato su scelte del cavolo per non scontentare i fan masochisti dei souls.
i fan souls sono una brutta bestia, sarebbe bastato fare il gioco leggermente piu' bilanciato invece di farti sputare sangue, e sarebbe uscito fuori un capolavoro... battle system ottimo, ambientazione stupenda, aveva tutte le carte in regola per essere perfetto

Kevin

Qualcuno che ha giocato ad entrambi, rispetto a Nioh com'è?

nexusprime

Non capisco perché devi parlare di AC gioco diverso e molto valido.
Questo gioco ha una linea narrativa fatta veramente bene a me è piaciuto anzi sta piacendo dato che lo sto giocando.
La veste grafica è diversa dal titolo da te citato

Yafusata

Ma lo immagino lo sia. Solo che io Dark Souls proprio non lo reggo. Comincio a spaccare tutto cio' che trovo a portata di mano ^^

Jezuuz

Esatto..

LoWR1D3R

Il problema e che se legge qualcuno che non conosce che cojone e questo, magari ci crede e evita di prendere questo capolavoro!

LoWR1D3R

Si l'ho letto dopo

Pip

Lo so, faccio una lode al sole ogni mattina

Jezuuz

Mi spiace, non ti uccidono in un solo colpo :D non ha difficoltà artificiale il gioco.
(Si, eri ironico l’avevo capito)

Jezuuz

Mi deludi Iliado, ti perdi un giocone.

Jezuuz

È un mondo aperto all’inizio lineare, dopo diventa un bellissimo labirinto pieno di mad0nn3 fly

Jezuuz

No, mondo unico.

Jezuuz

Avanti si apre molto!! Vedrai, tanta roba

Jezuuz

Ma infatti ahahaha poi ci sono idoli ogni angolo a momenti!

Jezuuz

Ahahaha ma se c’è un idolo ogni 10 metri.. ahahahahah

ErCipolla
ErCipolla

Come ho scritto: ho giocato solo le prime ore.

Actarus71

Hahahahahahahaha

LoWR1D3R

Lascia stare questi giochi, dalla caxxata che hai scritto sui salvataggi si vede che sei un nubbo in videogiochi e questo tipo di giochi difficili non vanno bene per te LOL

gioco a dir poco sublime, uno stile di combattimento 100 volte meglio di qualsiasi AC senza parlare del paesaggio e della scena, giappone antico, non c'è bisogno neanche di parlarne. molto difficile è vero, ma non è neanche questo quello che mi ha stoppato, è la mancanza di salvataggi costanti come in un AC per dire, mi è successo che dopo 1 ora di gioco senza check(sono i piccoli focolai) sono morto e ho dovuto ricominciare tutto da capo, 1 ora persa, imho non può esistere sta cosa, si scoccia così la gente.

LoWR1D3R

level design lineare??? credo che non hai visto niente. Direi che e il meno lineare e piu aperto di tutti i giochi di fromsoftware. Il miglior level design, sul 1o posto del podio insieme a bloodborne.

WED0

vedrai come invece il level design sia straordinario. aspetta solo un pochino

eberg93

Per il momento passo, non voglio prenderlo, non mi attira tanto. Magari lo recuperò più in là fra un anno, quando ci sarà la goty con i dlc il tutto a 20/25€. Per il momento preferisco i souls data la loro natura gdr con statistiche, livelli e personalizzazione del personaggio.
Comunque visto che leggo tanti utenti qua sotto che sono in cerca di sfide, fatevi la mod "scorched" per ds1. Almeno avete qualcosa che vi propone realmente una sfida dato che i giochi lisci sono piuttosto easy (hanno solo la nomea di difficile per quel che mi riguarda, l'unica sfida sono le prime ore perchè sei spiazzato, ma poi chiunque con un minimo di accortezza e calma potrebbe farli anche senza livellare).

berserksgangr

guarda che fuori c'è il sole

ErCipolla

Bene bene... come dicevo ho giocato solo qualche ora.

Light

la cosa migliore è che è uno dei primi tripla a essere giocabile su linux al day one e "out of the box" con steam play, sarebbe bello se faceste un approfondimento su come si è evoluto il gaming su linux in quest'ultimo anno

Giu P
Savino Minerva

È esattamente quello che vuole il gioco, vai tranquillo. Non per niente ti riempie di oggetti per farmare che puoi usare DOPO aver sconfitto il boss. Inoltre solo sedersi al "falò" non resetta la zona, quindi se hai ripulito un'area puoi sempre tornare al falò, livellare e poi andare dal boss senza che nessuno sia tornato in vita.

ErCipolla

Ottimo

Artorias

Nono unico mondo come dark souls

Savino Minerva

ouch.

ErCipolla

Si, la cosa che trovo frustrante però è far fuori tutti i nemici in modalità stealth, andando con calma e stando attento a non allertare nessuno, per poi morire al boss e dover rifare da capo la sequenza. Va a finire che quando l'ho fatta un paio di volte mi rompo le scatole e comincio a saltare l'intera area usando il rampino e andare direttamente dal checkpoint al boss senza far fuori nessuno... questo ovviamente fa si che non accumulo praticamente nessuna esperienza/soldi dai nemici "comuni", riesco a capitalizzare solo quella data dai bos...

Yafusata

DS3 e' il gioco preferito dai francesi.

Artorias

Io sono a metà gioco credo, fidati che diventerà un labirinto.

Yafusata

Ma io odio il multiplayer!

Yafusata

Si giusto. Lo dovevo immaginare che fosse difficoltoso.

Savino Minerva

Il problema è che lo stiamo tutti giocando come fosse un souls ed è tutt'altro, qui buttarsi tra due (dico due) nemici è il disastro e le meccaniche stealth vanno sfruttate dall'inizio e non come ripiego.

ErCipolla

D'altra parte è lo stesso sviluppatore...

Yafusata

DS? Allora passo. Non ci sono portato.

ErCipolla

Buono a sapersi!

Savino Minerva

io ne ho fatte dieci di ore al momento e il level design si sta progressivamente intricando con diramazioni e segreti nascosti e ho l'impressione di aver solo grattato la superficie

ErCipolla
SONICCO

Ti conviene aspettare qualcuno che l'abbia giocato perchè non sono sicuro.
Nelle recensioni non si capisce.

Savino Minerva

non sono a capitoli, la struttura è quella di DS3

ErCipolla
Pip

Dipende se sei un novellino o no.
Io sto rigiocando il primo dark souls, e, per quanto comunque difficili, boss come ornstein e Smough, i 4 re, manus e simili sono relativamente "facili".

Il problema è quando giochi per la prima volta e devi ancora capire come funziona il tutto (complice anche il gioco che non spiega una mazza). In questo caso è facile ritrovarsi a combattere i 4 re con armi e armature inadeguate, senza magie e potenziamenti e con le statistiche a caxxo.
In questi casi, perfino un colpo da havel, parato anche con un scudo con bassa stabilità, è abbastanza per asfaltarti

Andhaka

Stiamo arrivando al ridicolo.. o lo abbiamo già doppiato un paio di volte...

Cheers

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Android

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

HDMotori.it

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Windows

Lenovo al MWC con un concept laptop dal display trasparente e tanti PC AI