Dreadful Bond, il videogioco firmato Dario Argento debutta su Kickstarter

25 Marzo 2019 22

Dario Argento, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico italiano, annuncia il lancio della campagna di crowdfunding per Dreadful Bond, il videogioco thriller per PC in sviluppo presso la software house italiana Clod Studio.

La collaborazione con Clod Studio, che porta il "maestro del brivido" nel mondo del gaming, era già stata svelata nei giorni scorsi con immagini teaser divulgate attraverso Facebook. Dario Argento accosta quindi il proprio nome ad un videogioco, assume il ruolo di supervisore artistico del progetto e firma il cortometraggio che accompagna il lancio della campagna Kickstarter, il cui ricavato servirà per terminare i lavori e per iniziare lo sviluppo del titolo anche per PlayStation 4.

Dreadful Bond è un progetto che si avvicina molto alle mie tematiche, ai miei film, ai miei sogni, ha qualcosa di profondo e che mi ha colpito subito. Mi sono lasciato trasportare da Clod Studio in questo nuovo viaggio.

Dreadful Bond porterà i giocatori ad esplorare la dimora della famiglia Wharton, un maniero abbandonato i cui segreti dovranno essere sviscerati vestendo i panni di un personaggio dall’identità sconosciuta. Sarà un'avventura thriller in prima persona, non avrà un’interfaccia grafica ma solo sonora. Ogni azione possibile, infatti, sarà accompagnata da un feedback audio che permetterà al giocatore di scoprire dettagli sugli eventi accaduti nello scenario in cui si trova.

Si dovranno raccogliere indizi, risolvere enigmi, scoprire la vera identità del protagonista ricordando anche atroci delitti. Realizzato con Unreal Engine 4, Dreadful Bond sarà caratterizzato da un’attenta costruzione degli ambienti, realizzati con la tecnica della fotogrammetria (tecnologia sfruttata, ad esempio, nel gioco Get Even di The Farm 51) che coinvolgerà l'utente in un'avventura impregnata di esoterismo e alchimia.

La campagna crowdfunding su Kickstarter (Link in fonte) punta a raccogliere 60.000 euro in trenta giorni. I sostenitori del progetto potranno entrare in possesso anche di un'esclusiva copia boxata, prodotta in edizione limitata (solo 100 pezzi), numerata, firmata da Dario Argento che conterrà anche la storia a fumetti delle vicenda narrate nel gioco.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrGrapp91

Ma non penso proprio, già dal video dice che si é offerto lui dopo aver visto il gioco e non è una cosa cosí strana che vecchi attori/registi/artisti sulla via del tramonto si dedichino a questi progetti sia per ottenere un po' di visibilità che per aiutare le nuove generazioni..
Al piú gli avranno offerto una percentuale sui ricavi futuri..

Penso che lo abbiano pagato e impiegare soldi di un gioco in crowfounding non la vedo una mossa azzeccata

MrGrapp91

Bhè il mondo non è che finisce con l'Italia... Se devono aspettarsi un crowfounding dall'Italia il paese piú retrogrado in Gaming starebbero freschi, potrebbero aspettare un secolo prima di venir finanziati, cosí verranno finanziati dall'America e considerando che Dario argento è considerato al pari di una divinità la non penso avranno problemi a ottenere i soldi necessari..

MrGrapp91

Quella collaborazione direi è fondamentale specialmente per il crowfounding

MrGrapp91

Promette bene, non mi intriga come gioco ma contento di vedere dei team italiani all'opera

John

E meno male, hanno già abbastanza immondizia

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Il gioco sembra interessante, anche se potevano evitarsi questa collaborazione.

Perchè Mirror's Edge doppiato dalla figlia?

Otacon

Farà la fine di adrian?

Squak9000

ma i bimbiminkìa di oggi non hanno neanche mai visto un film di Dario Argento e non lo vedranno mai

Squak9000

secondo me dovrebbero mettere proprio lui nel videogioco...

lello

L'accento toscano lol.

Matteo

Carina come idea, ma se fossi in loro contatterei Microsoft, sia mai che nasca una collaborazione proficua alla Cuphead

rsMkII

Doppiato da lui però farebbe davvero paura! Sarebbe azzeccatissimo quindi!

SpiritoInquieto

Dario Argento...
Ahahahahhahahahaha!
Ci saranno mantidi verdi a profusione!
Prevedo un EPIC FAIL pazzesco.
Quell'uomo lì sta male da 30 anni almeno... Ahahahahhahaha!

iamagro

Promette bene, quanto vorrei fare quel lavoro...

No Maria, io esco!
Modho

Il trailer in Italiano serve a poco, dato che le vendite si fanno globalmente, e a prescindere i giochi Italiani non vengono considerati a pieno dagli stessi Italiani. Shadow Warriors, Gekido, Redout, Assetto Corsa e Co hanno successo a livello globale.

Basta che non venga doppiato da lui. Ho ancora i condivisi per death space

diodema

Ovviamente video solo in inglese da un team italiano. Very good idea...

sagitt

carina come idea

Asus

Recensione Asus ROG Zephyrus G14 con Ryzen 9 4900HS e RTX 2060

HDMotori.it

SpaceX fa la storia, oggi la missione epocale Demo-2 | Rinviato al 30/05

Alta definizione

Recensione Sony ZV-1: la fotocamera che piacerà ai Vlogger (anche per il prezzo)

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020