Xbox One S All-Digital il 7 maggio: render della confezione e PREZZO

14 Aprile 2019 394

Aggiornamento 14/04

Arrivano da WinFuture nuove conferme e dettagli su Xbox One S All Digital che riguardano in modo particolare i giochi inclusi, il rilascio sul mercato e, soprattutto, il prezzo. In sintesi:

  • Minecraft, Sea Of Thieves e Forza Horizon 3 saranno i giochi pre-installati
  • Il disco rigido sarà da 1TB
  • E' presente il supporto ai video 4K e all'HDR
  • I pre-ordini partiranno il 16 aprile
  • Il rilascio sul mercato avverrà il 7 maggio
  • Nella confezione saranno inclusi un controller wireless e la Xbox One bianca
  • Il prezzo sarà di 229,99€

Articolo originale - 21/03

Xbox One S All-Digital, la versione di Xbox One sprovvista di un lettore ottico, torna al centro dei rumor dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi: Windows Central ha infatti condiviso in rete le immagini di quella che sembrerebbe essere la confezione di vendita della console. Si tratta nello specifico di render con tanto di scritte e loghi inclusi, realizzati sulla base della foto reale per proteggere l'identità delle fonti.

La scatola ci segnala subito l'assenza del lettore grazie ad una nuova icona che troviamo subito di fianco al quantitativo di memoria. Secondo la fonte, questa edizione di Xbox One S dovrebbe raggiungere tutti i mercati in cui è attualmente presente la console il prossimo 7 maggio, quindi si parla di un lancio globale.


La versione All-Digital dovrebbe essere venduta in bundle con i codici download per Sea of Thieves, Minecraft e Forza Horizon 3, e come possiamo notare il taglio di memoria minimo dovrebbe ammontare ad 1TB. La fonte sottolinea che la All-Digital non andrà a sostituire la One S tradizionale, ma si collocherà su una fascia di prezzo inferiore.

Questo perché pare che Microsoft non sia ancora pronta a rimuovere del tutto la sua console entry level con lettore ottico, quindi preferirà affiancarle la All-Digital per puntare ad espandere la sua base installata con una proposta ancor più economica, senza però ridurre le possibilità di scelta del pubblico.

Insomma, One S All-Digital non guarda all'attuale pubblico Xbox, ma ha lo scopo di convincere ad avvicinarsi al mondo Microsoft tutti coloro che possono fare a meno dei supporti fisici, a fronte di un ulteriore risparmio rispetto al prezzo di listino già molto conveniente a cui viene proposta oggi One S.


394

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca
Starnat

"Unico al mondo", mi risulta ci sia una discreta quantità di gente che è rimasta affezionata al so.

ste

Ok, sei l'unico al mondo a cui windows phone funzionava bene. Cosi sei contento

Starnat

Non nel 2019, ho usato i lumia da metà 2013 a metà 2016, l'ultimo anno è stato abbastanza sofferente per i tanti limiti delle applicazioni, il client mail di W10 mobile non ricordo sinceramente se avesse la funzionalità di inoltro mail. le notifiche non le trovo su android semplicemente perché spesso e volentieri non arrivano direttamente e devo aprire l'applicazione per farle arrivare, non so cosa possa essere ma diciamo che la metà delle volte non arrivano, 8/10 non squilla anche se arrivano, boh, quando avevo il nexus la situazione non era così drammatica ma sempre qualche notifica non arrivava. IE non aveva niente che non andasse per quanto mi riguarda, diciamo solo nell'ultimo anno quando hanno mandato tutto a quel paese, ma te lo dico proprio perché subito dopo ho cominciato ad utilizzare Chrome che, rivisto ed affinato, IE mi risultava molto migliore.

ste

Vabbe uno a cui non serve inoltrare gli allegati delle mail dallo smartphone nel 2019 significa che può andarli bene pure il cellulare di mio nonno. Per perdere le notifiche intendo che proprio non arrivavano per via dei problemi di multitask (e ci sono mille articoli a darmk ragione), non che non le troavavi. Come azzo fai a non trovarle su android?? Visto che te le spamma nella tendina, pop up sopra l'icona dell'app e se vuoi puoi pure avere il widget di risposta rapida enorme. E poi con questa frase hai sintetizzato il fatto che a te non serviva uno smartphone
"IE su WP faceva schifo ma non ne ho mai capito il motivo", sai perché lo si diceva? Perché bastava provare un qualsiasi browser android, oos, blackbarry, jolla e rendersi conto di quanto facesse pena IE

Starnat

Mi ricordo benissimo quando si diceva che IE su WP faceva schifo ma non ne ho mai capito il motivo, sia su lumia 920 che su 640 è sempre andato in modo egregio (su 8.1, su 10 meno), passare ad android mi è sembrato un netto passo indietro, non so davvero a cosa ti puoi riferire. La cosa degli allegati l'avevo rimossa ed effettivamente hai ragione ma non essendo una funzione che ho mai usato ai tempi non ne ho mai sentito la mancanza, certo oggi avrebbero (spero) implementato la cosa.
Anche questa cosa delle notifiche, non so veramente a cosa ti riferisci, anche lì passato ad android mi è sembrato un passo indietro, sui lumia notifiche regolari (ho cominciato a perderle su 920 quando la vibrazione ha smesso di funzionare), su android, almeno sul mio attuale Xperia X con oreo, meno sul Nexus 5X che avevo prima, un disastro.
Le tile sono una cosa che ho sempre apprezzato, per mesi ho utilizzato dopo i lumia un lancher che le ricordasse per abituarmi, per te sono caotiche, gusti. glitch nelle tiles non li ricordo minimamente, non so a cosa ti riferisci, il menu su 8.1 era caotico, vero, non mi dispiaceva perché dopo poco tempo sapevo già benissimo dove prendere tutto e lo stile minimal mi piaceva, su w10 era migliorato molto.
Non ti voglio convincere a niente, io con 8.1 mi ero trovato benissimo, tu male, per quanto mi riguarda la mancanza di app e supporto ad un certo punto è diventata insostenibile

Starnat

non l'ho trovata, ho ancora la One s

Bruce Wayne

le schede logiche per per telefoni android di fascia bassa con 3gb di ram e 32gb di memoria nei mercati cinesi le si vende a peso ormai tanto che costano poco.

boosook
Talos

Tu a quanto l'hai trovata?

Alexulrich

Un gran bel gioco in realtà, ho più di due neuroni e non faccio discriminazioni imbecilli sui prodotti, se un gioco è bello rimane tale punto non mi faccio condizionare su quale piattaforma gira. Evito magari di dire le solite stronzate ignoranti così tanto per aprire la bocca

Adriano

Con tutti sti e sti ma... Io direi che forse sarebbe meglio evitare di esprimersi finché entrambi non saranno toccati con mano. Per ora qua si parla ancora di roba solo annunciata o manco quello

pietro

se il servizio streming sarà retrocompatibile su xbox one MS può fare il botto

ste

Mi sa che stai parlando di qualcos'altro, ie dal 8.1 era diventato inutilizzabile, la condivisione file era uno schif0, non si potevano inoltrare gli allegati nelle mail, la gestione file era inesistente, il multitasking funzionava bene? Vorrai scherzare spero, se stavi caricando qualcosa in app e uscivi il caricamento si stoppava e dopo tot tempo se riaprivi l'app la ricaricava e quindi bisognava rifare tutto da capo, tra l'altro il multitask scadente era pure la causa del malfunzionamento di tutte le app di messaggistica, infatti ci si perdevano un sacco di messaggi a meno che non si continuasse ad aprire l'app per controllare. Ho usato wp per un bel po' e sinceramente l'unica differenza che trovo ad usare onedrive su android o con ipad è che funziona decisamente meglio, senza "sto caricando" freeze o azzi vari. Scorciatoie? Ne misero 4 in croce con 8.1 prima dovevi riempire la hone di tile per averle rendendo tutto ancora più caotico di quanto non lo fosse. Glitch grafici parlo di tiles che scomparivano o venivano tagliate nella home, poi vogliamo parlare del menu impostazioni? La cosa più obrobriosa e illogica mai vista

InterTripIete

Ahahahah! Patentato! Ahahahah!

Ph03nix
InterTripIete

Visto? Ha pure risposto il disagiato! XD Non vive più da quando io e kayoshin lo abbiamo umiliato! Prova a chiedergli qual è la console più potente del mondo adesso! Ahahahah! Fatti due risate, è un poveraccio preso per il cuIo da tutti qui dentro! XD

Venom Snake

Non fai bene a testare a fine gen una console che è già in profonda crisi (parlo della s e non della x). L'unica cosa è che cercano e tenere il prezzo basso grazie ad un costo di produzione minore dato dall'eliminazione del lettore blu ray 4k quasi totalmente inutile (come dimostrano le vendite di ps4 pro)

Luca
Luca
Starnat

ma guarda, hai detto due dei punti per cui adoravo Windows phone/mobile, browser e condivisione, maledico chrome ogni giorno, adesso ancora di più da quando hanno tolto la possibilità di avere la barra in basso (prima che dici "ovvio, chrome fa schifo io uso questo browser" ne ho girati tanti, dai più a meno famosi, mai trovato nulla che si avvicinasse, in più preferisco non appesantire ulteriormente il mio non molto prestante xperia x), la condivisione era un po' più macchinosa e non comprendeva bene i servizi google per ovvi motivi ma usando tantissimo OneDrive ero in paradiso su WP, ora passare dall'app è molto più macchinoso, tutto il resto sono considerazioni personali, bug grafici? scorciatoie (cosa mancava per esempio?), multi tasking andava benissimo, gestione account e app idem, gestione file nell'ultimo periodo era migliorata molto.

Ph03nix

Perché i miei commenti sono stati cancellati? Cone mai non avete cancellato quelli di Luca, LowR1D3R, Sparda e altri che perculano chi compra console Xbox? Siete sonari anche voi, o quei sonari meritano un trattamento particolare per la Legge 104? Spiegate cortesemente il motivo della vostra faziosità. E vergognatevi, moderatori incapaci di fare il vostro lavoro.

InterTripIete

E' un poveraccio che mangerebbe pure la cacca se fosse marchiata sony. Non è semplicemente sonaro, è antiqualsiasicosanonsiasony. Devi vedere come si scaglia contro Switch, oltre che contro Xbox, con puri deliri provenienti dal mondo parallelo in cui vive. Purtroppo per lui che pronosticava il fallimento di Nintendo e Microsoft e sopravviveva solo nella speranza che accadesse (pensa che vita di m che conduce! XD), sono entrambe vive e vegete per il bene di tutti noi veri giocatori. A lui non rimane altro che fare la checca isterica e mostrare a tutti il suo unico neurone e i suoi 47 cromosomi... Troppi problemi. Umiliato e sull'orlo del suicidio, lascialo perdere... ;)

InterTripIete

Chi, luca il disagiato? Ahahah! Devi sapere che sto fallito aveva un avatar con crtitto "La console più potente del mondo", poi è uscita Xbox One X, io e kayoshin lo abbiamo umiliato alla grande, ha tolto l'avatar e da allora le prestazioni non gli interessano più! :D :D Di sonari ridicoli ce ne sono tanti, ma lui è quello più patetico e frustrato, si vede da quello che scrive, e da come lo scrive... Poveraccio! ;)

ste

Avessero lasciato il supporto agli apk, un motore browser decente, gestione file decente, condivsione, gestione audio, gestione app, IM funzionanti, gestione account, multi task decente, scorciatoie, e meno bug e glitch grafici, probabilmente non avrebbe fatto la fine che ha fatto, e io non mi sarei fermato al lumia 925.

InterTripIete

Sono sonari, nel senso peggiore del termine.

BrokenLeg

Guardando le premesse, tra cui l'effettiva potenza di calcolo a disposizione per utente e la possibilità di essere multipiattaforma dico che quello di Google vince a mani basse.

Ovvio che deve mantenere le premesse eh

Starnat

Avessero lasciato il supporto agli apk non avrei mai cambiato i lumia, calma

Adriano

Ah beh, certo. Non lo hanno ancora presentato, ma lo stanno già preparando da un bel po e te sai già che quello Google è buono e quello MS è di M? Ok

matteventu

Interessante punto di vista :)

Starnat

Se la presentano così tanto in sordina non credo che ci puntino tanto, faranno un mappazzone di pezzi avanzati dalle produzioni di one s e non ci infilano il lettore ottico, costo bassissimo per un guadagno relativo al solo scopo di tastare il mercato, vedere quanto è pronto ad una console senza lettore dischi.

kayoshin

15 / 20 giochi

iDroid

Che rosicone, fammi sapete com'è god of war, ah già non puoi

Luca

Le dimensioni dei giochi variano in base alla console sul quale li scarichi… Nel mio caso, una Xbox One fat, gli Assassin's creed sono tra i più pesanti e pesano in media una quarantina di GB… Gli altri a scendere, tra i 20, 15, 10 GB… Considerando che la mia è da 500 GB mi sono ritrovato a dover disinstallare qualche gioco per far spazio ad altri, però è anche vero che difficilmente si gioca "contemporaneamente" a tutti i giochi che si possono installare in 500 GB, figuriamoci 1 TB...

BrokenLeg

In effetti non gli si può chiedere questo.
Playstation Now è ancora peggio, l'ho provato proprio questo WeekEnd e non dico che sia ingiocabile, ma quasi.

Alexulrich

Beh diciamo subito che il prezzo è in relazione al listino di One s, che esclusa dalla constanti promo è comunque di 299€ con 1TB di memoria più solitamente un gioco. Chiaro che tra qualche mese ci saranno poi promo che la faranno scendere, secondo me potrebbe essere un buon acquisto sui 130/150€ massimo. Per quelli che parlano del design è solo un render (plausibile simile alla realtà) ma non è il design ufficiale mostrato da ms, questa immagine gira da mesi ed è fatta da un utente. HDR sulla confezioni si perché lo gestisce e pure bene e 4K perché gestisce contenuti video in quella risoluzione, comunque più onesto di vendere una console a 400 e passa euro e spacciarla per esperienza di gioco in 4k che forse un paio di titoli vanno in 4k nativi veri e non è inserito un supporto ottico che gestisca i film in 4k, si parlo di quel bidone a tre piani di ps4 pro. interessante secondo me a prezzo ribassato per chi è un giocatore occasionale che con il game pass ha sempre qualcosa di interessante da giocare, per chi ha più case o semplicemente uno che si vuole dividere la libreria con un amico. Per quelli "console finita non ci sono giochi" siete gli stessi immagino che giocano a Fifa, Cod e Fortnite (titoli multipiattaforma presenti pure sui tosta pane) e Stadia è il futuro dei videogiochi, vediamo. microsoft al'E32018 aveva già presentato il servizio in cloud/streaming

WOT ITA

Va a gusti, per uno come me che gioca solo ad un gioco, vanno bene tutte e due. Forse dovresti vedere le famose esclusive che non ho mai cag..to di striscio.

WOT ITA

Secondo me dovrebbe essere piu piccola di tanto rispetto alla controparte con Lettore, e costare meno, ma questo sicuramente, magari non al lancio. Ma piu piccola però!!!!

ste

Si nei cassonetti

O_Marzo

Ma si, hanno solo un PC in ogni casa pronto per essere sfruttato a dovere con il loro servizio streaming..

BrokenLeg

Hanno un servizio di M a confronto

Matteo

Ma la gente che compara il prezzo da listino di questa con lo street price della one s che stracavolo di disagi ha???

Tins

Però con la one s standard sempre in sconto il senso faccio fatica a capirlo

il senso ce l'ha invece.
si riprende il discorso di inizio generazione dell'abolizione del supporto fisico e si dimostra la convenienza ad avere un gioco digitale, diventa un incentivo ad abbonarsi al game pass (perchè se ne dimostra la forza oltre che la convenienza) e si può aggiungere (lo farebbe MS mica io XD ) che sarà "xCloud Capable" visto che comunque è una macchina che dovrà rimanere always online (come profetizzato nel 2013).

MS ha azzeccato tutto a sto giro fidati.

la VR che non si caga nessuno.
la ps è fatta per giocare a giochi multipiattaforma esattamente come One nell'80% dei casi...
il restante 20% è composto da gente che non ha voglia di farsi un pc e volendo rimanere nel mondo console per l'immediatezza di gioco (ora comunque minore rispetto ad un tempo) + potendo spendere soldi in più preferisce comprare una console premium.

PS4 pro non raggiunge il 4K nativo, quando lo fa è tramite checkerboard rendering
non ha un lettore blu ray
ed in più la VR funziona pure sulla console standard rendendo la versione pro inutile visto che non ci sono benefici tangibili (non per un occhio inesperto perlomeno)

Adriano

Eh già, perché loro non hanno già il loro servizio pronto...

gepp

Anche netflix costa uguale che concetti esprimi del menga?

Ph03nix
franky29

Contento te!

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video