Huawei P30 e P30 Pro: ripasso finale (parte 2): immagini, foto, video e custodia

23 Marzo 2019 519

Aggiornamento 23/03

Alcuni store hanno inserito a listino la nuova HUAWEI Booklet, una flip cover pensata per il P30 Pro e identificabile con il codice prodotto HUA-51992882.

Nella realizzazione della custodia Huawei dovrebbe aver optato per un guscio in plastica dura con poliuretano resistente, aggiungendo poi nella parte frontale una finestra trasparente per consentire all'utente di visualizzare tramite l'Always On Display notifiche, data e ora senza dover necessariamente aprire il case.

La Booklet è attualmente disponibile su Amazon al miglior prezzo di 19,60 euro.

Aggiornamento ore 16:45

Ecco altre nuove immagini dal vivo di P30 Pro, questa volta nascosto (nemmeno troppo, a dire il vero) da una cover protettiva. Di seguito le foto:



Ed arriva anche un video rendering che mostra sempre il P30 Pro


Nota: video diffuso nel mercato cinese e ricaricato su YouTube non elencato per facilitare l'incorporazione

Aggiornamento ore 11:40

Non poteva mancare all'appello un'immagine dal vivo di P30 Pro, condivisa in rete da Roland Quandt. QUI il link del tweet.


Aggiornamento 22/03:

Il copione si è nuovamente ripetuto nelle scorse ore: un'altra pagina del sito ufficiale di Huawei è andata online con numerose informazioni e immagini relative a Huawei P30 Pro (e non solo). E' stata messa offline poco dopo, non senza lasciare tracce.

Tra quelle degne di nota:

  • Il sensore principale sarà da 40 MegaPixel, viene denominato SuperSpectrum ed è abbinato ad un'ottica grandangolare
  • Una seconda fotocamera avrà un'ottica ultra-grandangolare e ci sarà il più volte citato sensore ToF
  • E' stata (ri)confermata la presenza dello zoom ibrido 10x con struttura dell'ottica a periscopio
  • Si fa riferimento a prestazioni video migliorate in condizioni di scarsa luminosità
  • Nella registrazione video potrà essere sfruttata la modalità "dual-view" che utilizza due delle fotocamere posteriori (una d è quella che supporta lo zoom 10x) per acquisire la stessa scena con inquadrature differenti. Tale funzionalità potrebbe però non essere disponibile al lancio ma attivata con un successivo aggiornamento software.

Dulcis in fundo, la pagina conteneva un esplicito riferimento allo smartwatch Huawei Watch GT Active Edition (prima immagine della galleria in basso). Le specifiche dell'indossabile non venivano riportate, ma il design e la denominazione corrispondono a quelle anticipate dalle precedenti fughe di notizie.

Aggiornamento:

Le immagini condivise da Evleaks provengono dal sito ufficiale di Huawei (Paesi Bassi) che ha attivato la pagina per preordinare i due smartphone, mettendola poco dopo offline. Viene confermata la promozione, valida sino al 7 aprile, che permette di ricevere in omaggio l'altoparlante Sonos One e la basetta di ricarica wireless con il P30 Pro ed esclusivamente l'altoparlante Sonos con il P30.


E c'è ancora un altro paio di dettagli, questa volta tratti dal sito belga di Huawei (qui e qui i link originali, ora non più attivi), ovvero le caratteristiche della fotocamera: con zoom 10x ibrido quella del P30 Pro e con zoom 5x ibrido quella del P30. Nota, la dicitura quad-camera usata per il P30 può risultare fuorviante - tutti i precedenti rumor e indiscrezioni puntano su un comparto comprendente tre fotocamere.



Articolo originale

Huawei P30 Pro

La doppietta di smartphone di Huawei è una delle più chiacchierate degli ultimi tempi. Le indiscrezioni su P30 e P30 Pro non sono certamente mancate negli ultimi giorni / settimane e quella che stiamo per riportare non è che l'ennesima conferma proveniente da una fonte molto attendibile come Evan Blass (Evleaks). Il leaker ha deciso di fornire una sorta di ''ripasso finale'' prima del lancio, mostrando altre sette immagini stampa dedicate ai due terminali.

Nota: Invitiamo a leggere il riassunto completo sui nuovi Huawei P30 e P30 Pro sviluppato dal nostro Antonio Monaco:

Huawei P30 e P30 Pro stanno arrivando: tutte le novità, informazioni, video e prezzi

HUAWEI P30 PRO

La prima (in apertura) si sofferma su Huawei P30 Pro, mostrato in tre colorazioni, due a gradiente e la terza denominata Sunrise ed anch'essa recentemente passata agli onori della cronaca. Ma ci sarà anche una quarta colorazione nera - come suggerito dall'immagine successiva (da verificare ancora la disponibilità in tutti i mercati).

La seconda immagine riportata di seguito fornisce ulteriori conferme su un'indiscrezione che era precedentemente emersa, ovvero la promozione che permetterà ai primi acquirenti di entrare in possesso gratuitamente di un altoparlante Sonos. Il dispositivo audio è raffigurato nell'immagine insieme alla basetta di ricarica wireless che potrebbe rientrare anch'essa nella promo.

Huawei P30 Pro

I principali tratti distintivi dello smartphone vengono riconfermati da altre due immagini. Nella parte frontale spicca lo schermo con notch a goccia, cornici molto ridotto e bordi curvi, mentre quella posteriore è caratterizzata dalle quattro fotocamere.

Huawei P30 Pro
HUAWEI P30

Le ultime tre immagini si soffermano sul P30: nella prima del terzetto mostra le tre colorazioni disponibili, la nera e le due a gradiente - quella Sunrise sembra quindi essere un'esclusiva della variante Pro. Anche in questo caso è presente l'altoparlante Sonos, ma non la basetta per la ricarica wireless.

Huawei P30

Schermo con cornici un po' più pronunciate rispetto a quelle del fratello maggiore, notch a goccia e tripla fotocamera posteriore vengono nuovamente riconfermate nelle ultime due immagini.

Huawei P30

Ripasso finale o solo una delle numerose fughe di notizie relative ai top gamma di Huawei? Troveremo le risposte nei pochi giorni che separano dalla presentazione ufficiale della nuova gamma P30 fissata per martedì prossimo (26 marzo).

Disponibili su : Huawei P30 a 579 euro e P30 Pro a 649 euro.
(aggiornamento del 19 aprile 2019, ore 20:11)

519

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonello

Ingegnere come fai a sapere che al centro ci sia dello spazio per montarci la fotocamera? Davvero incredibile si dicono delle cose senza senso....certo si poteva fare diverso secondio i tuoi gusti.

Francesco Trim

Tanto tra massimo 2 anni sarà da buttare

Ben detto Santosss! Viva Samsung! :D

comatrix

Si ma questa possibilità la deve decidere l'utente non la casa madre...
Lascia all'utente decidere cosa fare, fornendo le informazioni a riguardo, così ne è consapevole, sempre fermo restando di non violare le regole della garanzia (disinstallare un'applicazione dev'essere concessa, a meno che non infici il sistema, per esempio non so Facebook per fare un esempio, su molti dispositivi non si può disinstallare ma solo disattivare, non credo che Facebook sia vitale per il sistema, altro esempio e di non fornire la possibilità di bloccare le email, possibile che non ci siano le opzioni di bloccare un dominio o mettere una posta elettronica in casella indesiderata? Ma ti rendi conto? E potrei continuare...)

Duca

Bello veramente

Blue Collar

Cosa mi fa girare gli ingranaggi:
La critica più grande che viene rivolta alla emui è una ridotta versatilità che limita l'utilizzatore, su questo siamo tutti d'accordo.
Facendo banalmente un confronto con la miui o con oxygen noti una differenza enorme nella considerazione che si ha dell'utente, le comunità di sviluppo esterne sono molto meno apprezzate e sostenute con scambio di informazioni.
Emui migliorerà nel tempo credo, in Huawei sono molto attenti nel fornire un prodotto finito soddisfacente, con qualche aggiustamento arriverà al livello di altre versioni di Android eliminando alla base le nostre critiche.
Ma la possibilità di modificare il TUO telefono ti deve essere concessa; invalida la garanzia, limita l'assistenza nel caso ma lasciami la facoltà di potere usare una versione di software leggermente differente per avere nuove funzioni o aggiornamenti di sicurezza nel tempo.
Tra l'altro in questo blocco vedo solo una volontà della casa madre di far durare il loro smartphone meno di quanto é possibile, una di quelle piccole frodi che subiamo ogni giorno senza reagire.

Alchemist

Mah

comatrix

Sono già uscito venerdì innanzitutto, in seguito come mai hai commentato di domenica? Esci svagati no...

Che fai il bue che dice all'asino c0rnuto?

NEXUS

dai su torna a farti fare il bucio

Alchemist

Comà è domenica esci svagati

comatrix

Beh la critica sulla grafica lascia il tempo che trova su Android...

comatrix

Ma non solo moddare, anche fare altre cose con quella ufficiale

vincy

Sicuro? Chi dice che una tecnologia modulare sia meno costosa di uno smartphone già bello e fatto?
Per l'ambiente sicuro che fare moduli sia migliore? Ora una fotocamera è piccolissima, il modulo fotocamera sarebbe enormemente più grande.
Tanto per fare un esempio.

Chi mi dice che, considerando la mancata ottimizzazione (cosa normale), poi per avere prestazioni simili a telefoni nuovi non dovrò cMbiare spessissimo moduli e spendere di più chd comprarne uno già bello e fatto? Oggi a 200 euro trovi telefoni che possono portarti avanti per 3 anni senza il minimo problema

PassPar2_

Per loro non è da barboni copiare, anzi è un orgoglio. È tipo la sensazione che ha il figlio ad imitare il padre. Per cultura non si rendono conto della differenza tra privato e pubblico. Sempre per cultura hanno una preoccupante cedevolezza nel mischiarsi uno con l'altro. Il concetto di identità ed individuo come lo vediamo in occidente li è molto differente. Per questo è un popolo molto pericoloso. Potrebbe come nulla fosse replicarti e dire che non avevi diritto di esistere prima di loro. Bisogna stare attenti con i cinesi.

Grunf

Il frame e le curvature davanti e dietro sono la copia sputata di s9. Ma perchè una azienda grande come huawey nel 2019 non segue una identità di design propria??? Ritengo inaccettabile che un telefono di fascia alta abbia un design scopiazzato in modo imbarazzante (e non parlo per questioni di copyright, brevetti etc. ma proprio dal punto di vista mio come consumatore). Avere un oggetto che copia altri più famosi è proprio da barboni, è questo che voglio dire.

Zlatan10

I vantaggi sarebbero tanti: ambientali in primis, economici per le nostre tasche in secundis.

vincy

In un mercato così non ha senso fare un telefono modulare.
Sarebbe bruttino quasi sicuramente.
Inoltre i vantaggi quali sarebbero ? Pochi
Chi sarebbe la popolazione target? Pochissimi

Brubri_

A me il design del Galaxy S8/S9 piace molto tutt'oggi (lo ritengo migliore di quello della linea S10)... De gustibus.

Felk
Depas

Infatti era bello prima che uscisse iphone x, il quale risulta molto più moderno

Alchemist

Mah

#KYRO#

Non so ti dirò credo proprio che a molti piace molto di più s8/9 di IPhone X linee più pulite e senza notch.. tu dimentichi che il tuo giudizio è solo tuo niente a che vedere con la reale oggettività in pratica una scoreggi4 nel cosmo... sei arrivato a dire che p30 è la prova che Huawei ha superato Samsung ..e dunque migliore di S10 senza ancora che sia uscito.... tu diresti la qualunque per scriteriate Samsung c’è poco da fare lo sanno tutti ti conoscono tutti qui dentro .. sei due facce il f4n Apple e l’h4t3r Samsung. Poi probabilmente avrai 13 anni e dunque si fa anche peccato a risponderti ... ma sai anche tu che tu Depas e la parola oggettività non potete stare nella stessa frase. E comunque a me non dispiace che S10 abbia superato di molto Iphone perché so che così almeno il prossimo Iphone sarà ulteriormente migliorato .. cosa buona per noi ...a te rode ... fatti due conti

Depas

Ci hai provato, p20 pro era clonato ad iphone x

Brubri_

Beh dai, l'S8 è stato uno dei telefoni più belli a livello di design (anche più bello di certi terminali odierni), e te lo dice uno che ha iPhone X.
Almeno, questa è la mia opinione.

Mister chuck revenge

Molto bello

Depas

S8 è un fossile da quando è uscito iphone x

#KYRO#

È peggio di s8 senza dubbi

Lucio

E da considerare anche i bordi ultracurvi, come s7 Edge, di meglio non riesce a fare

Lucio

Bordi ultracurvi come s7 Edge e notch orrendo

Alchemist

Diverso da iPhone e da Samsung, vediamo, allora, se un telefono ha un bordo curvo è un Samsung?, In cosa somiglia ad iPhone? Nella disposizione della fotocamera?mmm, a me sembra più una naturale evoluzione del p20pro, dove la fotocamera secondo normali "leggi" di design essendo un elemento che si dispone per lunghezza va disposto lungo il lungo, porla al centro avrebbe snaturato la continuità con il p20pro e avrebbe comportato una riduzione della batteria molto elevata, per il bordo ingerinfe, non so dirti perché non risulto almeno come il p30, ma tant'è, avrei evitato anch'io i bordi Edge ma quelli servono solo a poter mettere un display più amplio tenendo una larghezza non troppo elevata

Shane Falco

diverso da iphone e da samsung visto che hanno (almeno spero) un reparto design...mate 10 era bello a livello estetico poi hanno peggiorato...la fotocamera a semaforo verticale si poteva per esempio metterla al centro, e frontalmente si potevano ridurre ulteriormente la cornice sotto riducendo anche la curvature edge.

Alchemist

Ahahahah

Alchemist

Da Vinci, come l'avresti fatto?

Fabios112

P30 pro meglio.

Shane Falco

note9 ha anche meno cornice sotto...

Shane Falco

frontalmente appena decente, posteriormente orrendo

fire_RS

Come mai qui nessuno si lamenta dei bordi Edge ?

ghost

Proprio uguale lol

Blue Collar

Sony monta sensori più piccoli, sono curioso delle fotocamera di xperia1, monta un sensore più piccolo dei soliti 1/2.3", questa volta un 1/2.6".
Non una differenza pazzesca, ma quello di Huawei è quasi da prosumer.

roby

La sony non la fa sporgente

Desmond Hume

Stai seriamente paragonando un pezzentissimo operaio Fiat al direttore finanziario di Huawei? A quei livelli sei l'immagine dell'azienda.

Desmond Hume

Francamente vera o falsa credo che dormirò lo stesso stanotte.

Blue Collar

Dipende dalle dimensioni della fotocamera principale, con sensore 1/1.7", obiettivamente molto grande, costringe ad una focale grande.

Depas

Sbagli

Nathan994

in pratica un note 9 con un brufolo in fronte

AndreW

Peccato che il Pro costa 1.000 euro! Ed anche online non ci allontaniamo troppo... 850 al massimo

xMx

Ma cosa fumate? https://uploads.disquscdn.c...

AstralHD

huawei ha un solo difetto: è il migliore spyware mondiale!

AstralHD

Questo P30 è un S8 venuto male o sbaglio?

Blue Collar

Per chiusa intendo il fatto che non è possibile moddare il telefono, vedi voltafaccia di Huawei di maggio quando ha annunciato il ritiro dei codici di sblocco. Ti scrivo da un Motorola X del 2014, faccia lei.

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video

Huawei

Huawei P30 Lite ufficiale in Italia: 48MP e Freebuds lite in regalo | VIDEO

Amazon

Il segreto di Amazon, il rischio per il futuro e il "Mastrotismo" dilagante | Editoriale