Epic Game Store, oltre 85mln di giocatori. Control e Outer Worlds tra le esclusive

21 Marzo 2019 18

Epic ha divulgato alla GDC 2019 una serie di dati sull'andamento del suo store digitale, annunciando tra l'altro un elenco di titoli che debutteranno, in versione PC, esclusivamente su Epic Game Store.

Oltre alle tre avventure di Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human), nel negozio digitale di Epic saranno distribuiti in esclusiva anche Control, il nuovo titolo di Remedy, e l'atteso Ancestors: The Humankind Odyssey, progettato da Patrice Désilets, uno dei creatori della serie di Assassin's Creed. Entrambi i giochi in versione PC saranno disponibili per un anno esclusivamente sullo store di Epic, successivamente saranno distribuiti anche in altri negozi digitali.

Situazione analoga anche per il gioco di ruolo fantascientifico The Outer Worlds - la nuova IP di Obsidian Entertainment e Private Division - che però sarà acquistabile, per ovvi motivi (Obisidian è uno dei team Xbox Game Studios da novembre 2018), anche su Windows Store. Estesa inoltre la partnership con Ubisoft mirata a portare in esclusiva nel negozio di Epic altri titoli della software house francese.

L'azienda ha inoltre dichiarato che, ad oggi, la piattaforma accoglie oltre 85 milioni i giocatori e, nonostante le polemiche sull'esclusiva temporale di Metro Exodus, il titolo (su Epic Game Store) ha venduto più del doppio di Last Light su Steam nello stesso arco di tempo.

Riscontri positivi anche per i giochi offerti gratuitamente, con Subnautica che è stato scaricato più di 4,5 milioni di volte nelle prime due settimane, e l'attuale titolo gratuito Slime Rancher è in procinto di battere il record del survival creato da Unknown Worlds Entertainment.

Tra le altre informazioni divulgate segnaliamo la collaborazione con Humble Bundle che consentirà agli sviluppatori di vendere i titoli distribuiti su Epic Games Store - incluse le esclusive - attraverso l'Humble Store.

EPIC GAME STORE - LE ESCLUSIVE ANNUNCIATE ALLA GDC 2019
  • Heavy Rain
  • Beyond: Due Anime
  • Detroit: Become Human
  • Control
  • Ancestors: The Humankind Odyssey
  • The Outer Worlds
  • Afterparty
  • The Cycle
  • Dauntless
  • Industries of Titan
  • Journey to the Savage Planet
  • Kine
  • Phoenix Point
  • The Sinking City
  • Spellbreak
  • Solar Ash Kingdom

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ph03Nix

Ennesima dimostrazione che ps4 non serve a niente.

DIXON

essatto, almeno uplay consente il salvataggio in cloud e lo spostamento dei giochi.

Johnny

Eh, appunto, e sono 80 milioni. Quando hanno creato lo store gli account Fortnite sono diventati account Epic Store.

JUDVS

Gli account di Fortnite erano già account Epic eh

Johnny

E grazie al c4zzo, hanno trasformato gli account di Fortnite in account di Epic Store.

Johnny

Lo stesso store è uno spyware.

Johnny

Oppure Humble Bundle e Discord, che si prendono il 10% degli introiti. Epic non primeggia in nulla, ancora oggi non si capisce perché i publisher accettino di sottostare a loro dato che Epic stesa sostiene di non pagarli (cazzatona).

StriderWhite

Vero, vero, oramai non ha molto senso rischiare di beccarsi qualche virus con l'Epic Store! :D

Kevin

Più che un altro store, avrei preferito più supporto per GOG, sicuramente il più rispettoso dei clienti vista l'assenza di DRM

Ansem The Seeker Of Darkness

Oramai tra steam e chiavi sono totalmente fuori dal giro da anni. In ogni caso sulla crack ci sta avere il dubbio, ma sul tencent store hai proprio la certezza!

Epic si sta accaparrando parecchie esclusive temporali importanti, chissà se riuscirà ad imporsi

StriderWhite

In verità i giochi crakkati molto spesso sono innocui, non contengono sorpresine... :D

Antsm90

E una delle controparti è il terribile Uplay, il che fa capire il livello...

Antsm90

Ma butta i giochi su Steam come tutti e non rompere, come se gestirsi la propria piattaforma e investire per convincere i developer a dargli l'esclusiva fosse gratis (che poi molti rinunciano a comprarsi alcuni giochi proprio per non star lì ad installarsi 1000 client, per cui il margine si riduce ancora di più)

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi spiace ma visto che ho un backlog infinito di giochi, anime e serie TV mi tengo volentieri lontano da un client di tencent che è stato beccato a spiare dati sia dal client steam che dal browser.
Posso tranquillamente aspettare fino a che i giochi non arriveranno su Steam o Gog. Non è possibile che un client spii più di un gioco crackato.

asd555

Mi sta proprio sul càzzo.

Modho

85 milioni non sono un vanto.
Almeno un 20% gioca ai giochi come Subnautica, sfrutta le esclusive e gioca a Unreal.
Il rimanete è tutto su Fortnite.

DIXON

Il problema dell’Epic Games Store è che al momento è inferiore alle controparti. Poi aggiungiamo il fatto che di recente sono stati beccati con le mani nel sacco in quanto il client al momento si coporta come uno spyware nei confronti di Steam (cosa che ovviamente ora “sistemeranno” si spera).

Apps

WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano

Sicurezza

Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro