Panasonic GX810: TV LCD UHD con Dolby Vision e HDR10+ | Prezzi Europa

23 Marzo 2019 84

Aggiornamento 23/03:

Dall'Olanda giungono le prime indicazioni sui prezzi. Il listino è riferito alla serie GX804, una variante che dovrebbe differenziarsi unicamente per la forma della base (piatta e "piena"). A seguire i prezzi indicativi:

  • 65": 1.599 euro
  • 58": 999 euro
  • 50": 899 euro
  • 40": 749 euro

Articolo originale - 20 marzo 2019

I TV Panasonic Serie GX810 sono protagonisti di un nuovo video ufficiale. Questi modelli sono tutti dotati di un pannello LCD di tipo VA con retroilluminazione LED Edge e risoluzione Ultra HD. La gestione del moto è affidata al 1800 BMR (Back Light Motion Rate). Troviamo poi il processore HCX Processor e la compatibilità con il Dolby Atmos.

GX810 supporta tutti i principali formati HDR: HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision. A questi si aggiunge HLG Photo, una novità che Panasonic ha introdotto con le mirrorless full-frame Lumix S. Per la Smart TV è presente piattaforma Smart TV My Home Screen 4.0. Questo sistema operativo, diretta evoluzione di Firefox OS TV, è ora sviluppato direttamente da Panasonic. Le novità consistono in un'interfaccia grafica rinnovata e nella possibilità di personalizzare la schermata iniziale. La home page può contenere scorciatoie per servizi in streaming come Netflix, Amazon Video, YouTube oppure per i canali preferiti. É inoltre supportata la tecnologia HbbTV OpApp (Operator App).

I 3 ingressi HDMI supportano la funzione Auto Low Latency Mode (ALLM, introdotta con HDMI 2.1), sviluppata per fare in modo che i televisori selezionino automaticamente le impostazioni necessarie a garantire un basso ritardo ("input lag") nella risposta ai comandi. Completano la dotazione gli speaker da 20 W, il supporto all'assistente vocale Amazon Alexa e la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Prezzi e disponibilità non sono ancora disponibili.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Per chi è interessato a oled panasonic da mediaword fino a domenica il PANASONIC TX-55FZ800E in offerta a 984 euro... È un affarone... Ci mettete una soundbar decente e con 1300-1400 euro avete un signor TV...

Progressive

Panasonic ha deciso di puntare sull'oled... Semplice! Ormai lcd li trovi anche nel dixan quindi non conviene più di tanto spederci soldi.

Marco Fogli

Ah mi sembrava... ad ogni modo nel 2019 tutte le tv 4k dovrebbero avere la codifica del dts e dtshd ma se non lo mettono sono dei deficienti! Come dire fare la ferrari senza cerchi in lega...

Giovanni
Marco Fogli

Cosa centra il GZ2000, qui si parla del gx810...

Giovanni

Se parli del GZ2000 spero ce l'abbia altrimenti mi sa di assurdità

Marco Fogli

Ma davvero sti ca....ni non hanno messo il dts su un tv con hdr10+ e dolbu vision?

Progressive

Ma anche 8bit... o meglio 8 + dithering... DELUSIONE!

Progressive

Abbiam alzato un troppo il gomito a stò giro, ne?!

Progressive

Ma per fortuna che non ha Android TV...

LeChuck

'Sta cosa è da capire.
Sarà un dimming globale dell'immagine, un dimming a fasce (verticali? orizzontali? entrambe?) o un sistema più avanzato, tipo quello che Sony impiega(va) sugli XD93/XE93 (lo Slim Backlight Drive)?

Fabrizio Ghiglione

Ma hanno il local dimming

Giovanni

Ahahahhaha sei stato sfortunato...Nougat è lentissimo .. Ma non appena la tua tv sarà aggiornata ad Oreo sarà tutta un'altra storia

d4N

Peccato siano LED Edge ...

Giovanni

Solo il B8 ti porti a casa con 1100 euro...

Vespasianix

Af9 55 2400 in negozio srnza paragoni. Più dvonto 50% sul secondo prodotto.

Vespasianix

Boh.. Un 55 lg li porti a casa con 1000€...

Vespasianix

Sta a metà tra lg e Sony.

Vespasianix

Si aggiorna in continuazione?

Giovanni

E ci rimango si...io e altre centinaia di esperti ... Saluti

Luca Badalini

Tranqui rimani delle tue convinzioni, cambia poco e nn ho voglia di continuare la sterile diatriba.

Giovanni

Eh si sono fissati con Firefox!!!

Teomondo Scrofalo

Cavolo da tagliarsi le vene proprio......

Giovanni
Daniele Patti

MA ANCHE NO.......IL Q7 è UNA GODURIA

BuBy

non è che la qualità della tv si traduca nella sola calibrazione (sonda + calmann ) anzi .. quello è il minimo dal quale partire

BuBy

e se fai come me dopo che hai provato un philips con android tv non prenderai più in considerazione le tv con android tv :P

LeChuck

Stando ai dati di https://www.displayspecifications.com tutti e quattro i tagli saranno da 60 Hz

Hereticus

Che refresh ha? Mi pare di capire che è presente la HDMI 2.1, potrebbe essere ideale per usarlo con un PC (la versione da 40")

piervittorio

Tutto buono, ma senza Android TV non prendo in considerazione nessun prodotto.
Mi rimangono Philips, SonyT e TCL..
Speriamo che altri lo adottino presto...

Giovanni

Li paragono perché (se tu leggessi cosa scrivo) sono usciti nello stesso periodo più o meno anzi forse il Fz950 poco dopo... Dovresti sapere più da esperto quale sei che tra Fz9500e 800 c'è solo una differenza di audio...quindi cosa cambierebbe nel paragone!? Paragonarlo con l'AF9 che è il top oled in assoluto? Non penso convenga a Panasonic...il pana può vantarsi una grande resa cinematografica e di colori e stop....poi ripeto come audio siamo messi male... A gosthing lasciamo perdere....Sony marchietto buono è basta? Ma di che parli?. .. Leggiti qualche recensione dell'AF9 e poi torni a parlare... Perché se paragoni tale modello al FZ950 di tv perdonami ma ne capisci ben poco

Luca Badalini

In un mercato come quello attuale dove Panasonic in America nemmeno è più presente direttamente hanno giustamente deciso ,date le loro possibilità ,di concentrarsi solo sulla fascia alta del mercato e LCD nn fa parte di quella fascia visti i limiti che si porta dietro.

Luca Badalini

Non ha il DTS e li hai ragione è uno schifo ( per chi usa l'audio del TV almeno )
Ma non è il mio caso.
Su Galeazzi...lasciagli fare le recensioni dei telefoni ma fermiamoci li XD

Luca Badalini

A occhio da come rispondi potrei dirti SI sicuro più esperto di te da quel punto di vista e NO non è presunta per niente.
Perché poi paragoni un AF8 che non è il top gamma Sony al momento all'FZ950 che invece lo e in casa Panasonic e nn prendi FZ800 invece?
AF8 di Sony ha ancora la parte smart Android ( che purtroppo gestisce pure lusol del telecomando e dei menù ) che uno fa prima a spararsi nelle bolas pero eh
E a livello di precisione e aderenza allo standard siamo distanti da FZ ancora.
Se poi a te nn frega nulla e ti interessa il marchietto buono per te vivi felice con Sony che a me frega nulla ma evitiamo di dire fesserie però.

Luca Badalini

Anche no eh basterebbe provarli e sapere cosa si cerca a chiede a un TV e cosa fa uno e l'altro no.
Io cerco la qualità massima di visione e me la da solo Panasonic nella sua massima espressione possibile.
Ripeto basterebbe un minimo metterci le mani sopra con sonda e calman e sapere cosa si cerca da un TV post calibrazione per avere le idee belle chiare istantaneamente.

Ikaro
Legend94

Lo so, nel senso che ormai è diventata un azienda sconosciuta, in usa non esiste più

Giovanni

Lhai detta bella grossa a sto giro eh?... Ma proprio grossa

Giovanni

E dell'audio che fa pietà ne parliamo?... Non hanno IL DTS... Ah be certo poi se dopo 2000 euro vai a spendere 700 in strumenti audio hai risolto ma mi sembra eccessivo

Giovanni

Ah quindi la maggiore qualità presunta del tv panasonic rispetto a Sony è dovuta alla possibilità di calibrazione superiore?... È arrivato l'esperto.. Quello bravo... Ma Per favore... Riguardo ai prezzi sei poco informato ... Il fx900 è ancora sulle 2000 piene ... L'Af8 di sony è sulle 1800...sono usciti no stesso periodo ..

Luca Badalini

E io posso chiederti cosa fa dire a te che il sony vince a mani basse?
Che metro di giudizio usi per decretare vincitore e perdente di preciso?

Luca Badalini

E che ho anche io in sala ma credo tu sia rimasto un filino indietro in fatto di qualità video e limitazione dei difetti ( grossi ) che il plasma purtroppo si porta appresso.
Poi la resa del plasma è rimane la resa del plasma e io la amo ( per quello nn cambio quello in sala ancora ) ma un fz800 calibrato gli da le paste in praticamente ogni aspetto della qualità video che conta senza se o ma.
Unico neo l'uniformità in basso ma quello purtroppo è un difetto di tutti gli oled in commercio.

Luca Badalini

Cosa offrono? offrono la migliore esperienza cinematografica al momento.
Quasi rasenta la qualità dei monitor professionali usati per fare color grading ( li si Sony ha il primato ancora )
I sony oled ( anche l 'ultima serie master ) nn si avvicina a Pana ne a colori ( hanno messo il CMS ma siamo ancora lontani dalla perfezione e qualità del cms e resa colorimetrica dei Panasonic ancora )
Hanno un OS che ha quello che serve e che nn si inceppa MAI ( chi ha un sony 2017 come me sa benissimo che lato OS è una tragedia greca e con i modelli 2018 nn è che vadano meglio eh.. )
Hanno un menù studiato appositamente per calibrare e che risponde in maniera imbarazzantemente perfetta ai comandi come nessun tv consumer sul mercato al momento.
Sul costo nn capisco come tu possa dire che un FZ800 che oramai si trova a 1400€ nel taglio da 55" costi di più di un sony master che se va bene ne costa 2400..

Luca Badalini

fammi capire il discorso che stai facendo...
Panasonic punta sul mercato LCD? MA DOVE?
Panasonic ha prezzi superiore a sony nel mercato oled? MA DOVE?
Sony straccia Panasonic in quanto a qualità video nuda e cruda? MA DOVE?
Sul Design c'hai ragione però anche se la serie GZ2000 pare bellina,ma di solito mi interessa di più quello che ci sta DENTRO il tv nn intorno XD
Mai calibrato un tv vero? per quello tanti chiacchierano a vanvera senza avere la minima idea di cosa dicono...

Luca Badalini

Infatti produce solo i migliori oled in commercio...poveretti pensa che sfiga..

Aprillia

vedi "Wonder Park" con qualità (720p / 1080p HD) tutti i film disponibili su questo sito! completo con linguaggio completo !!
copia qui: POTATOSERIES9.BLOGSPOT.COM

Carlo

Vero ed è un peccato, fino a 7/8 anni fa la serie TX era il top del mercato senza se e senza ma, anche adesdo produce alcuni midelli eccezionali come la serie 900 ma sembrano non esistere...

Squak9000

copia Apple

Legend94

Panasonic ormai è un azienda cadavere

Massu4

Perché Panasonic da praticamente gli stessi nomi ai televisori e alle sue macchine fotografiche?

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2