Motorola One Vision: la certificazione Wi-Fi conferma Android Pie 9.0

21 Marzo 2019 29

Aggiornamento 21/03

Motorola One Vision compie un primo concreto passo in avanti. Dopo i diversi rumor, infatti, il dispositivo con nome in codice XT1970-1 - il medesimo emerso nelle precedenti indiscrezioni - ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance confermando la presenza di un sistema operativo Android Pie 9.0.


Articolo originale - 20/03

Motorola è al lavoro su un nuovo smartphone molto particolare, stando a quanto riferito da una fonte affidabile ai colleghi di XDA-Developers. Secondo le indiscrezioni riportate, il dispositivo in questione dovrebbe essere presentato con il nome commerciale di Motorola One Vision e potrebbe anche essere affiancato da un secondo terminale identificato dalla sigla Troika (quest'ultimo ancora del tutto ignoto); entrambi avranno qualcosa in comune, ovvero l'adozione di un SoC Exynos 9610 - lo stesso di Galaxy A50 - e non di un chip Qualcomm.

Si tratta di indiscrezioni che sembrano confermare quanto emerso nelle scorse settimane e che ribadiscono il possibile utilizzo del brand P40 almeno nel mercato cinese. I rumor diffusi da XDA ci offrono qualche dettaglio aggiuntivo riguardo le specifiche tecniche di One Vision, come ad esempio i tagli di memoria - 3/4GB di RAM e 32/64/128GB di ROM - , la presenza di una fotocamera principale da 48 MegaPixel - impostata di default a 12 MegaPixel - e delle funzioni inedite Video 3D HDR e Long Exposure. La seconda si riferisce probabilmente alla possibilità di effettuare scatti notturni migliori - grazie alla luce catturata con un'esposizione lunga -, mentre la prima resta avvolta nel mistero. La batteria dovrebbe essere un'unità da 3.500 mAh.

Presunti render del Motorola P40: potrebbe essere la versione cinese di One Vision

Riguardo allo schermo non ci sono informazioni confermate, tuttavia XDA sostiene di aver ricevuto uno sfondo per il dispositivo con formato 21:9 e risoluzione di 2520 x 1080 pixel, anche se è ancora presto per stabilire che questa possa essere la reale risoluzione dello schermo di One Vision. Sembra essere presente anche un foro dedicato alla fotocamera frontale e secondo XDA dovrebbe occupare circa 174 x 167 pixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere basato su Android 9 Pie attraverso il programma Android One con le solite applicazioni aggiuntive di Motorola e il supporto all'app Dolby Vision. One Vision dovrebbe arrivare in due colorazioni, blu e oro, ma non sono noti i prezzi e le eventuali disponibilità, mentre pare che le sigle adottate siano XT1970-1, XT1970-2 e XT1970-3. Diversamente, pare che Troika potrebbe essere distribuito in Asia, Europa dell'Est, Medio Oriente, Cina, India e America Latina.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 663 euro oppure da Amazon a 749 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Ora è presente

ilmondobrucia

Sul sito Tim sta a 149...e z2 Force 199... Grazie.

Mattia Cognolato

C'è Z2 play con jbl2 a 250

Starnat

Per chi li ha o li ha avuti come sono ad aggiornamenti i Motorola? Come SO mi sembra piuttosto stock ma non ricordo sinceramente se gli ultimi siano certificati Android One come dovrebbe essere questo One Vision

matteventu

Sisi non intendevo dire che Qualcomm é buona mentre Samsung cattiva :)

Solo che essendo gli Snapdragon più diffusi si parla più spesso di essi, e più o meno sappiamo tutti che architettura hanno i vari modelli.

Differente per i Samsung, non si parla molto degli Exynos in generale...

Paul'S

huawei/google ci sono riusciti

giangio87

E' Qualcomm quella che fa più confusione per non essere paragonata a nessuno.

Mattia Cognolato

Se lo trovo ti avviso

Mattia Cognolato

Su Amazon de, al momento è finita, se insisti guardando a intermittenza la trovi con un po' di fortuna, la tolgono e la rimettono in continuazione.

ilmondobrucia

non trovo z3 play a 250 su amazon.. ma a 349

marco

Sembra molto interessante.

Davide10

A sto giro hanno deciso di prendere un po' da tutti. Vediamo cosa uscirà ...

Mattia Cognolato

Ragazzi moto z3 play più Power pack e moto Shell a 249 su cacazon de

T. P.

è molto semplice...

prendi il nome del chip e poi lo ricerchi con google.
in genere, viene sempre scritto a quale snap corrisponde...

volendo puoi anche scrivere exynos 6478 vs snapdragon 660 e ti comparirà tutta la compartativa (in genere in inglese ma si trovano anche in italiano)

KoAle

Sono un po' ignorante in materia e mi piacerebbe capire un determinato tipo di exynos o kyrin a quale snapdragon corrisponderebbe. Non so se è possibile capirlo o se il paragone, anche solo lontanamente, può reggere.

kkk66

https://uploads.disquscdn.c...

MariuxReloaded

"One flesh, one bone,
One true religion,
One voice, one hope,
One real decision,
Wowowowo, gimme one vision!"

https://uploads.disquscdn.c...

adrianobo

Il mio timore è che anche questi saranno delle super padelle tipo i G7....

matteventu

Un consiglio: quando si parla di processori Exynos/Kirin, sarebbe bene ricordare su che piattaforma Arm sono basati (visto che non sono diffusi come i Qualcomm e quindi meno gente sa cosa vuol dire "Exynos 9610" rispetto a "Snapdragon 670" - per fare un esempio).

Blue Collar

Commento fuori tema: perché pubblicizzare 48 mp quando non sarà sempre possibile scattare con questa risoluzione e non indicare piuttosto il valore di default (come indicato sulle fotocamere, sulla Panasonic S1R la specifica e' di 47 mp e non di 187 valore massimo con modalità high resolution).
Bella anche la possibilità di scattare con lunghe esposizioni per migliorare gli scatti notturni, ma senza una stabilizzazione seria anche la mano piu' ferma va incontro a dei micromossi.
Molto marketing per nulla?

marco

Daidaidai che torno a motorola.

giangio87

A livello di cpu siamo la, cambia molto la Gpu

Str4nge

Beh ci sta, SD 675 mica male come SoC...

Vinx
Frazzngarth

e dal Redmi Note 7 normale?

Demetrio Marrara

Il Galaxy A50 negli Speed test prende più di un minuto da un Redmi Note 7 Pro. Con Android stock andrà decisamente meglio. https://uploads.disquscdn.c...

ADM90
Str4nge

Ma sto A50 quando cacchio esce??

Top Cat

Mi piacerebbe proprio capire come sarà a livello di consumo batteria l'Exynos e Android One.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei