Wind: ora è possibile attivare la SIM tramite la procedura video sull'app MyWind

18 Marzo 2019 8

Wind ha aggiornato la sua offerta di servizi presenti all'interno dell'applicazione MyWind - il cui look è stato completamente rinnovato solo pochi mesi fa - introducendo la possibilità di effettuare la procedura di attivazione della SIM tramite la verifica video direttamente dall'app.

Questo consentirà di semplificare il processo per tutti quegli utenti che effettuano l'ordine della scheda attraverso il sito web della compagnia, i quali ora potranno confermare la propria identità registrando un semplice filmato in cui viene visualizzato il documento di identità fornito in fase di registrazione.



L'opzione non è del tutto nuova per Wind, dal momento che la società permetteva di sfruttare questa possibilità già tramite il browser web, tuttavia ora è tutto più semplice e comodo, visto che l'applicazione presenta un layout più pratico.

Oltre a ciò, l'utilizzo dell'identificazione tramite video permette all'utente di non doversi trovare fisicamente a casa per effettuare il riconoscimento tramite corriere, quindi la SIM potrà essere ritirata anche da un familiare o potrà semplicemente essere lasciata nella cassetta delle lettere senza troppi problemi.

Di seguito vi lasciamo al video ufficiale che illustra tutti i passaggi, mentre poco sotto trovate i link ad App Store e Play Store per scaricare l'app MyWind sul vostro smartphone e farvi trovare pronti qualora decidiate di passare a Wind.

  • MyWind | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • MyWind | Android | Google Play Store, Gratis

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentina Franzoni

l'ho fatto oggi ma non è arrivata alcuna mail. Quanti giorni ci mette?

Top Cat

E poi dopo Henry Affonda....

Felk

I gatti però non possono farlo

barneysmx86

Ma il 10% in più sulle ricariche?

BLERY

Fatto 3 mesi fa

Top Cat

Grazie della precisazione!

giorgio085

potevi comprare una sim wind online con riconoscimento online prima ancora che Iliad fosse nei pensieri, semplicemente ora oltre che su sito wind, si può fare anche da app wind.

Top Cat
Android

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Android

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

HDMotori.it

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Android

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro in Italia dal 7/4, specifiche, prezzo e anteprima | VIDEO