22 Maggio 2020
Se siete tra i giocatori che continuano a gestire i loro sim virtuali nel celebre titolo The Sims 4, sappiate che da giugno in poi potreste dover rivedere la vostra configurazione hardware, PC o Mac che sia.
Gli sviluppatori hanno infatti avvertito la community di gamer, che con l'aggiornamento di giugno 2019 finirà il funzionamento del gioco sui PC dotati di sistemi operativi Windows a 32-bit e pure sui Mac che non supportano Metal, quindi con sistemi operativi precedenti a macOS Mojave.
In realtà, il titolo potrà essere giocato comunque anche con le vecchie configurazioni, tuttavia per farlo sarò necessario scaricare The Sims 4: Legacy Edition, una versione i cui aggiornamenti si fermeranno a quelli rilasciati a febbraio 2019, inoltre diverse funzionalità (come quelle social, banner di gioco e Galleria online) risulteranno disabilitate.
EA ricorda che per i modelli non supportati, cesserà nel contempo anche il rilascio di aggiornamenti correttivi, ha deciso quindi di avvisare i suoi utenti con il più largo anticipo possibile. La scelta è, secondo la società, legata all'importanza di garantire prestazioni migliori e nuove funzionalità all'avanguardia, per un gioco che nonostante l'uscita nel 2014, continua a godere di uno zoccolo duro di utenti che lo apprezzano. Ricordiamo infine, che The Sims 4 è pure disponibile grati su Xbox One dallo scorso anno, ma solamente per gli abbonati al servizio EA Access.
Commenti
Esatto, li reputo tali.
minigiochi? Age of empires? World of Warcraft?
Senti torna da me a parlare di videgiochi quando ti sei fatto una cultura più ampia.
Gran turismo anche è un grande gioco.
Ma dicevo che molti capolavori non hanno neanche i dlc.
Gran Turismo non è storia? È leggenda! I videogiochi da te citati sono tipo minigiochi e non videogiochi "seri" tranne GTA e Red Dead Redemption.
Talmente bene che sono i titoli meno giocati e che non passeranno neanche alla storia.
Prendi invece Minecraft, Age of Empires, Doom, Quake, GTA, Red Dead Redemption, Warcraft, WoW, i primi Civilization, Oblivion, Crysis etc.
Prendi ad esempio un videogioco automobilistico, all'uscità avrà un tot di auto già esistenti ma poi usciranno nuove auto e perchè non inserirle anche nel videogioco e far aumentare il piacere di gioco oltre ad aumentare i guadagni per investirli nel prossimo titolo?! Fanno bene a far scaricare gratuitamente o a pagamento le DLC con contenuti aggiuntivi.
non è questione se piace o non piace il videgioco. E' una questione di principio.
Come se andassi a comprare un libro, ma mi dessero solo i primi dieci capitoli, se voglio continuare a leggerlo devo pagare altri soldi. E' un discorso e metodo senza senso. Metti il gioco completo, chi lo proverà e gli piacerà sborserà ugualmente quei 100 euro o quello che è. Non metti in commercio un gioco a metà.
Quasi tutti i videogames moderni sono composti da DLC acquistabili separatamente facendo incrementare notevolemente il prezzo. Io su PlayStation 4 ad esempio ho acquistato tutte le piste e auto di Driveclub spendendo oltre 100 euro ma per me ne vale la pena su quel videogioco. Bisogna vedere se si ha necessità di nuove features o no, altrimenti il videogioco rimarrà con il costo base.
Gioco rovinato, cosi come sta facendo la fine civilization.
Giochi che compri e poi ti ritrovi con cose castrate rispetto ai precedenti titoli della stessa serie.
A questo punto mettetelo a 100 euro ma completo.
Comunque, scaffale.
E sborsare più di 100 euro per avere un gioco completo.
Ceeeeerto.
Ormai stanno fallendo con i loro dlc del caxxo.
Posso farti lo stesso esempio con eurotruck simulator. Sarà forse 7 anni che è uscito ancora escono dlc
Nememno io avevo mai giocato, poi casualmente avevo provato a giocate a the sim 3 e devo dire che è coinvolgente.
Malcom che rubava le cose. =)
Esistono ancora PC a 32bit?! Pazzesco. Comunque The Sims 4 per me è uno dei migliori videogame in circolazione, molto rilassante e bello da giocare quando non si sa cosa fare.
Mai giocato a sti “giochi”...
Lol
Anche io, finché un giorno mi hanno detto “hey, stiamo vivendo noi al posto tuo”
ma sopratutto i primi 2 erano anche molto piu' difficili, dal 3 in poi e' praticamente impossibile farli morire.
poi bello quando muoiono fulminati per riparare un elettrodomestico e ogni tanto il fantasma ti gira per casa xD
il gioco da delle belle soddisfazioni, solo che costa troppo, sopratutto considerando il prezzo dei DLC... senza dlc e' troppo vuoto
The Sims fuori tutti su PS2 era divertente, con carriere da seguire, cambi di case ecc.
sto gioco ancora va avanti?
ricordo il primo.... divertente... mi corstuivo la casa poi facevo morire tutti... una noia dover star li a farli "vivere"
Una partita completa ti porta via poche ore per un videogioco che esce ogni 5 anni.
da quel che ho capito e da quel che ricordo... giocato al primo secoli fa... tipo 15 anni fa se non ricordo male.
ma nonnpotrebbero fare degli update grafici?
cioè... ogni volta uno si deve rifare ua vita da capo?
Ottimo.
fa comunque a capo della ea, quindi adesso lo stanno sviluppando loro o delegando.
dlc,update e funzioni online
beh manco lo possono svillupare è morta la software house
Fanno più soldi con i dlc e i contenuti extra che con il gioco in se, esattamente come Gta V
Continuano ad uscire dlc. Probabilmente preferiscono mantenere aggiornato questo piuttosto che sviluppare un the sims 5. Se vogliono possono sempre aggiornare ad un motore grafico più evoluto o robe del genere.
Credo si riferiscano al multiplayer ed altre uscite di contenuti.
mi domando quale supporto debba avere un gioco dopo 5 anni. Suppongo che tutti i bug siano stati eliminati, almeno credo