
29 Aprile 2019
Aggiornamento 20/03
Xperia XZs si aggiunge alla lista degli smartphone già aggiornati da Sony Mobile alle patch di sicurezza di marzo 2019. L'aggiornamento, basato sulla distribuzione software Android Oreo 8.0.0, porta il dispositivo il dispositivo alla build 41.3.A.2.234.
Articolo originale - 15/03
Sony Mobile ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per l'ex top di gamma Xperia XZ3 e la gamma Xperia XZ2 (Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium), introducendo le ultime patch di sicurezza di marzo 2019 a distanza di pochi giorni dalla distribuzione sulla gamma Pixel e su Essential.
Secondo quanto riportato dai primi utenti che hanno ricevuto la notifica OTA sui propri dispositivi, non ci sarebbero particolari novità se non un miglioramento del livello di sicurezza. La build per tutti e tre i dispositivi passa dalla versione 52.0.A.3.202 a quella con sigla 52.0.A.3.126.
Il download richiede circa 270MB di dati da scaricare e, come sempre, la distribuzione avverrà in maniera graduale raggiungendo tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.
Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione
Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista
Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video
Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video
Commenti
Ora uso un a2 lite come principale. Poi ho un z2 play. E ora riuso Xperia x formattato rootato e bloccato ogni app inutile. Lo provo. Mi piace per la leggerezza e compattezza..
Ma adesso lo usi come telefono di battaglia/secondario?
Hai chiuso con Sony?
Xperia x è stato in assistenza 3/4 volte e cambiato completamente 2...secondo me ha dei problemi a livelli di antenna.. Non tiene bene il segnale e la batteria va già che un piacere..insomma è nato male a livello di progettazione. Prima il display con impresse le immagini, poi la batteria, poi stocaxxo , poi la fotocamera GPS...e cmq la fotocamera in estate fatica perché dice dispositivo troppo caldo.
Beh 2620 mAh Litio un paio di giorni ad uso normale (non stressato) te li fa tranquillamente.
Lo un xperia x. In questi giorni lo provo poi ti so dire
Scusa la domanda banale, ma che telefono hai?
Adesso la batteria ti dura di più no?
Ho risolto installando la versione di whatzapp scaricata dal sito ufficiale.
Si cmq ho disabilitato con adb google service
Forse deve essere attivo il servizio di Google Play.
Posso sapere che servizi Android hai disabilitato?
Hai anche disabilitato "aggiornamento software" di Xperia.
Ciao. Lascia perdere è tempo perso. Ho installato ogni tipo di rom android 6/7/8/9 e 10... Aosp e altre versioni . nulla è nato male il cell...
Ho un a2 lite ed è mille volte meglio.
La miglior cosa da fare è lasciarlo stock androd 8 al bisogno in modalità stamina...
È stato in assistenza 3 volte...
Hai mai provato a cambiare la risoluzione dello schermo tramite
ADB SHELL?
Ciao come hai abbassato la risoluzione?
Tramite ADB SHELL? Che risoluzione hai impostato?
La batteria dura di più?
Grazie sono molto interessato.
Arrivate anche su xz1
https://uploads.disquscdn.c...
Se vai nel menu service *#*#7378423#*#* c'è una voce che fa un test del sensore ToF quindi presumo che ci sia dato che il valore cambia a seconda della distanza degli oggetti
no ho XZ2c perchè XZ3 è troppo grande per me....
non mi pare che XZ3 abbia un sensore Tof.....credo che il 3D Tof sia, per ora, solo su Xperia 1
ciao tu hai xz3? mi confermi la presenza di un sensore ToF??
Pregi velocità ,stabilità ,batteria ,display,camera di giorno e video, SCHERMO, audio stereo frontale.
Difetti è scivoloso, camera di sera se la cava ma ha molto rumore, ancora Sony non ha implementato le gestures.
Diciamo che io lo trovo ottimo(non sono un fan chiariamo mi stufo di un telefono dopo pochi mesi purtroppo).
Pregi e difetti?
Il mio Xperia x ha la batteria nuova cambiata in garanzia 1 mesa fa .. Il problema è che dura poco cmq...
Se dovessi cambiare andrei su honor view 10 lite o Samsung a40 per la compattezza, Red i note 7.
Il mio Xperia x ha la batteria nuova cambiata in garanzia 1 mesa fa .. Il problema è che dura poco cmq...
Se dovessi cambiare andrei su honor view 10 lite o Samsung a40 per la compattezza, Redmi note 7 per la fotocamere
Il mio è messo sempre peggio...in 4G se supero le 3 ore di schermo è un miracolo. Non riesco a trovare un degno sostituto di dimensioni compatte però...XZ2 costa ancora troppo e non credo scenderà poi molto.
finalmente i sony che belli sono i migliori del mondo abbasso samsung e uauei anche apple tutti
Avevo notato anch'io...ho formattato ed è tornato tutto perfetto
Xz3 è uno spettacolo...io mi trovo benissimo
appena scaricato
assolutamente invariata
Sfortunatamente l'ultima versione di flashtool non riconosce XZ1 (G8341) ma solo XZ1 compact e XZ premium
Io sarei tentato dallo XZ3, che però costa ancora troppo. Il problema è che la serie XZ1 va ancora bene. Non la prenderei solo per un fattore d'età (e conseguentemente di aggiornamenti). Potrei puntare all'XZ2, come via di mezzo, che non costa nulla ma sembra proprio un gran telefono. Anche se Xperia 1 è molto figo. Quanto odio Sony per l'indecisione che mi mette <.<
Ragazzi io ho comprato a un prezzaccio un xz premium come telefono di scorta...
E niente e diventato il telefono che preferisco usare... Anche se Apple mi piace un sacco..
Sono drogato di questa velocità
Di questa fluidità
Di questo display 4k
Non perdi nulla, basta non toccare nessuna impostazione di flashtool una volta selezionato il firmware (nessuna casella con la spunta)
Eh
Esiste un modo per evitare perdita dati?
Invariata.
Sigle a caso delle build nell'articolo.
Di quello mi piaceva anche l'estetica.
preso da un mesetto xa2 plus e lo trovo bellissimo,nat sull estetica i pareri sono personali.
Puoi sempre usare Flashtool + XperiFirm come per ogni Xperia
Xz1c ha ricevuto le patch di febbraio
Si hanno novità sull'aggiornamento ad Android 9 su Xperia XA2? Quando arriverà?
Sony ha fatto abbastanza cas1no con Pie e la gamma 2017
Su XZ1 sono ancora fermo ad ottobre (Prima release pie)
Io sul mio xperia x per cercare di aumetare l'autonomia ho disabilitato con adb qualche app che vedevo girare in memoria del dispositivo
Adoro i Sony, se non fosse uscito il Nokia 6.1 avrei preso un XA2.
Solo che ultimamente sono di un ondivago impressionante.
Non sanno che pesci pigliare e col design non ci pigliano proprio.
Lato ottimizzazione batteria Sony, niente da dire.
la durata rimane molto variabile, forse un po' meno di prima. Ci sono giorni che fa 8h di schermo e altri che fa 4.5h. Non credo di essere mai sceso sotto questa soglia comunque