Skype Insider: arrivano le chiamate di gruppo fino a 50 partecipanti

15 Marzo 2019 16

Skype Insider Preview torna ad aggiornarsi su tutte le piattaforme portandosi alla release 8.41.76.55. L'annuncio arriva direttamente da Microsoft che, tramite un post sul forum ufficiale, ha annunciato la disponibilità del nuovo update update che introduce il supporto alle chiamate di gruppo fino a 50 persone.

A differenza di quanto disponibile fino a questo momento, dunque, l'azienda di Redmond ha raddoppiato il numero degli utenti che possono partecipare ad una chiamata audio o video (i gruppi potevano contenere un massimo 25 membri) nella nota piattaforma di messaggistica istantanea.


Una volta avviata una chiamata con 50 partecipanti, Skype invierà una notifica, piuttosto che chiamare, per non disturbare le persone che non possono partecipare. Una simile possibilità - conferma Microsoft - verrà assicurata anche ai gruppi più piccoli dove viene resa opzionale la scelta della suoneria per l'avvio di una videochiamata.

Stiamo inoltre aggiungendo la funzione di notifica a tutte le videochiamate di gruppo, rendendo la suoneria completamente opzionale. Quando avvii una videochiamata in questi gruppi più piccoli, invieremo una notifica al tuo gruppo (proprio come nelle grandi chiamate), ma se vuoi ancora fare squillare, ti verrà data l'opzione una volta che la chiamata è iniziata.

Entrambe le novità sono già disponibili per essere utilizzate a partire dalla più recente release Insider disponibile sul sito Microsoft.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

sai che ha fatto una bruttissima fine il signor Uwe, vero?

Rob

Ho letto proprio pochi minuti fa il paragrafo skypecast sulla voce ufficiale Wikipedia ma non aggiunge molto a ciò che già mi hai spiegato, cercherò su Google. Leggevo che da quando skype è stato acquistato da Microsoft sono cambiate tante cose lato codice e metodi di funzionamento riguardo ad esempio i nodi e supernodi, la crittografia ecc

Matteo

Ma pensassero a unificare Skype e Skype for Business in modo da poter eliminare per sempre la seconda...

asd555

Sì, ormai qualsiasi app ha la funzione di chiamata, ha perso molto.
Comunque trovi più informazioni su Skypecast su Google...

Cerbero

Ah il buon vecchio Uwe ma quanto tempo! :-P

Rob

Ti ringrazio per la spiegazione, ho cominciato ad usare Skype da poco prima della 3.0 (verso il 2006) e ricordo c'era questa funzione ma non l'ho mai usata. Comunque Skype è peggiorato parecchio secondo me

I<3Microsoft

Si suppone siano videoconferenze dove gli altri stiano zitti.
Già con 5 persone diventa impegnativo gestire i tempi di conversazione (tra amici, magari su chat xbox o discord)

asd555

Erano "stanze" con un argomento, in genere c'era qualcuno di esperto che parlava e gli altri che ascoltavano o intervenivano quando necessario.
Molto interessante, entravo spesso in una stanza dove uno psicologo parlava di diversi aspetti della vita quotidiana, parliamo di circa 20-30 utenti in contemporanea. Bei tempi.
Una cosa utile e interessante, poi l'hanno rimossa dopo un po'.

Rob

Come funzionavano gli skypecast?

Dexter

Imploderebbe il mondo

Top Cat
Johnny Il_Camminatore

Al pensiero di una chat composta da 50 donne mi sanguinano giá le orecchie

qandrav

"tuning dell'auto"

eh ma dipende da quale, se hai una ferrari vai di novitec, se hai porsche direi Gemballa

:)

asd555

Una volta c'erano gli Skypecast, gruppi vocali interessanti, una feature interessante persa nel limbo e ripescata adesso dopo secoli. Mah.

Top Cat
Cerbero

"arrivano le chiamate di gruppo fino a 50 partecipanti" - > altrimenti detta l'ammucchiata...
Aspettiamo con ansia lo "scambio" dei partecipanti detti "scambisti....

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri