
Dopo i maltrattamenti riservati a Galaxy S10, anche il recentissimo smartphone Xiaomi Mi 9 è finito sotto le grinfie del celebre JerryRigEverything. Zack ha caricato sul suo canale Youtube un nuovo video nel quale sottopone lo smartphone ai più classici test di resistenza a graffi, calore, oltre all'immancabile prova di piegamento (bend test) della scocca.
Xiaomi Mi 9 in generale ne esce bene, dimostrando una buona resistenza della scocca e un buon funzionamento dello scanner per le impronte digitali integrato nel display, non altrettanto avviene però nel test di resistenza ai graffi. Sia la scocca che il vetro di protezione si dimostrano piuttosto sensibili alle prove più estreme a cui sono sottoposti, ancora di più colpisce la protezione delle fotocamere posteriori, presumibilmente in vetro zaffiro, che in questo caso sorprende negativamente.
Non vogliamo svelarvi tutto, vi lasciamo alla visione del video, per la nostra recensione completa invece, questo è il link che dovrete seguire.

Commenti
E meno male che lo stai dicendo tu stesso.. Da 26 euro di costo produzione a 300 e passa euro di prezzo finale se è normale questo alzo le mani!
Si ma non capiscono che con uno governo vero e normale la cina quei prezzi non potrebbe farli! Quindi ci sta che se costa 450 lo vendano al doppio ed esempi ce n'è a bizzeffe in altri campi! Altro che il doppio!
Ti ripeto di si!
Io non sono fuori x nulla e ti ripeto che ci sta! un capo d'abbigliamento (lavoravo da Prada anni fa costava p. Es. Paio di scarpe da ginnastica, 26 euro al produttore, a noi impiegati costava 96 euro mentre al negoziante 126 ed esso alla vendita sparava 320 euro) ! E non c'erano aggiornamenti x 2 o 3 anni sull'abbigliamento cone suk software ...!saluti ed evita di dare alla gente del fuori di testa p. Favore!
Come non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Vabbè ok, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
No, ma guarda che io ho capito, e fin troppo bene
Io ancora non ho capito cosa c'è che non capisci nel fatto che puoi togliere la pubblicità nei due posti in cui esce. Non ce la fai o fai finta di non capire? Ti ho pure elencato i modi. Contento te, contenti tutti
Che teneri, riportato dappertutto, negano l'evidenza. Ecco cosa vuol dire essere f4nb0y
Me lo chiedo pure io. Tu hai capito dove sta la pubblicità? Ne possiedi uno? Vuoi cercare di spiegarlo a me che ne ho avuti e ne ho sottomano più di uno? Non saprei... Dimmi tu
Ma in che lingua ho scritto?
La parte in cui le puoi togliere l'hai sentita o fai finta di niente? Le puoi togliere dai setting o se proprio non ti vuoi sbattere installi blockada dallo store e le levi da ogni app e browser e fai pure prima e meglio. Oh, poi non ti devo convincere eh! Comprati quello che vuoi! Io rispondo solo perché quello che dici è inesatto
Peccato che da come riportato nelle varie recensioni, nelle schermate del gestore pacchetti sono comunque presenti gli ads.
Cercala on line. Vedrai che la trovi. Se poi vuoi che ti pulisco il sedere dopo che hai fatto popò... Facile la vita. A già, dimentico che sei un mi fan.
Ho detto se hai una fonte, dalla tua risposta è chiaro di no.
Non sotto il display, parlo della prima ad usare un sensore d'impronte ultrasonico.
Anche l'iphone ha copiato lo Sharp Aquos S2 (arrivato sul mercato prima dell'iphone).
Anche i nuovi Samsung M20 e A50 sono una copia, basta confrontarli con Redmi Note 7 e Mi9 e con altri telefoni.
Visto che i display li produce tutti Samsung è assolutamente normale che tutti abbiano lo stesso frontale, quindi non si capisce di cosa stiamo parlando esattamente.
Non mi ricordavo che mi5s avesse un lettore ad ultrasuoni sotto il display. Mea culpa. Ma pensavo che fosse una tecnologia recente quella del biometrico under display.
Per il copiare, di parla ovviamente di estetica. Al retro (e al frontale) una volta sono tutti iphone x. Poi ora dietro sono un p20p e davanti un OP/oppo...
Ci vol poco a reperire i prezzi della componentistica. Pure un cieco tetraplegico ne sarebbe in grado.
Comunque siamo entrati nell'era dei fan boy xioami... Peggio della peste.
Allora Samsung ha copiato il sensore ad ultrasuoni da Xiaomi, visto che è stata la prima ad usarlo nel Mi 5S.
Nessuno copia nulla i sensori sono prodotti da terzi, così come i sensori delle fotocamera, poi i produttori scelgono quali usare
Hai un fonte che dice che il costo di produzione di un Mi9 è 250$?
SOC Qualcomm Snapdragon 855
Display Samsung AMOLED HDR10
Memorie UFS 2.1
Protezione Gorilla Glass 6
La storia della pubblicità dimostra solo la malafede di chi continua a sostenerla, basta entrare in un menu delle impostazioni e togliere un spunta per toglierla.
Ma secondo te mi devo fidare delle recensioni di uno che con la grandangolare di S10+ tenta di mettere a fuoco gli oggetti, ma non si accorge che la grandangolare oltre a non avere OIS e pure a focale fissa? (minuto 16:50 della sua recensione su S10+).
Ovviamente non si è accorto la che stabilizzazione elettronica dei video è fortemente imitata nei video a 60fps, mentre invece funziona benissimo a 30fps, ricordo che l'occhio umano non va oltre i 25fps.
Jack e mancanza del lettore SD sono cose comuni ai Top di gamma vedi Iphone e Oneplus, ma anche Huawei che usa un formato proprietario.
Allora avevo capito bene non capisci, l'inglese, il video l'hai visto?
Il tizio del video chiama lo zaffiro di Xiaomi, Zaffiro Apple, perché ha la stessa resistenza di quello usato da Apple, anche in quel caso non si tratta di vero Zaffiro.
E ti lasciano la scelta col vantaggio di fartelo pagare di meno, un altro dato di fatto
Ah
La mia impressione è stata questa.
Ho rilettio di nuovo l'articolo. Dice solo che delude per la resistenza ai graffi e protezione fotocamera. Ma è una cosa oggettiva e si vede anche nel video.. Cmq hanno detto che ne esce bene in generale.
Io non ho letto articoli così scritti da hdblog.
Veramente io ho visto un articolo approfondito sugli interni del mi9 a partire dal sistema di raffreddamento e mi pare tutto ben concepito, poi il risparmio sul gorilla glass dov'è? Cioè hanno usato il 6 davanti e il 5 dietro non mi pare abbiano risparmiato
Sembra vogliano far credere che a differenza di altri terminali questo sia poco resistente
Quelli riportati sono frasi presi dagli articoli scritti da HDblog, non è difficile da capire, non è che si limitano a postare il video, ci scrivono pure dei pareri "personali" o tu vedi solo scritto
"Ecco il video del test di resistenza" e basta o se leggi l'articolo trovi le frasi citate ? Non per male o per andare contro qualcuno, ma ormai è sempre più lampante quantomeno la preferenza personale verso alcuni prodotti, che va pure bene, ma questa non deve influenzarti in modo negativo quando scrivi un articolo.
Dicevo in generale... Ma va be' lasciamo stara
I commenti di utenti sono una cosa... Ma quello che scrive hdbloog è un'altra..
Che c'entra accadi blog con quello che scrive un qualsiasi utente nei commenti?
Che parole hanno usato? Dove le leggo?
Saranno imparagonabili ma come hai visto pire un medio di gamma ha AMOLED da 6.4" e sensore ottico sotto il display (quello copiato da xioami). Ovvio, costa 130 euro in meno di mi9.
Non mi pare che lo schermo dell'Oppo sia HDR 10, in ogni caso, il Mi 9 integra anche quei due elementi che ho descritto. Due device imparagonabili
Non direi oscena, semplicemente non andava bene per il photo editing, ma per un utilizzo social andava benissimo. Ma fotocamera a parte, asfaltava qualsiasi concorrente.
Oppo li mette su RX17neo. Figurati un po'.
Aggiungerei lo schermo Amoled HDR 10 ed il sensore impronte sotto il display, non proprio caratteristiche da mid range
Ma come non è vero, gli ultimi 2 top sono messi insieme con il pongo... Tra mi8 e mi6 e mi c'è una differenza abissale. E dai, non difendiamo l'indifendibile.
Cerchi di togliere il vetro posteriore di mi9 e si spacca dove ci sono le fotocamere. Vuoi risparmiare sul gorilla glass sul retro per una batteria più grande? E fallo più spesso di 1 mm così magari e meno precario.
Ah ok allora si ti ripeto non ho visto il video, per il resto sugli ads ho semplicemente detto come stanno le cose! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe
Il CEO ha detto che i prossimi telefoni avranno un prezzo maggiorato per dare ai clienti più qualità! Non si è parlato di COSTRUTTIVA! Qualità in generale che poi è tutto da capire veramente a cosa si riferisse! Ma non facciamo disinformazione perchè da come scrivi sembra che xiaomi deve migliorare la qualità costruttiva dei propri terminali come se fino ad ora è stata mediocre cosa assolutamente non vera
E quindi secondo te il compresso è quello di risparmiare sulla qualità dei componenti e assemblaggio? No perchè a livello costruttivo e di materiali a me non sembra che s10 sia migliore.
E S4 al dayone era un prodotto imbarazzante, lo so per certo avendone avuti 3 di cui uno al dayone, laggava e scaldava sotto rete dati come se non ci fosse un domani.
Pure a me passano per le mani molti smartphone. Però finché xioami restava in Cina, i telefoni erano molto meglio.
Ome hai detto te, per restare concorrenziale sul global deve scendere a compromessi in quanto qualità della materia prima ed aprendo un Mi9 te ne rendi conto.
Boh, non so se ci siete o ci fate. Quanto al vetro, beh, fosse zaffiro si sarebbe graffiato a sollecitazioni molto più importanti. Invece no.
Intanto ci sono ed è un dato di fatto.
A me consumatore imporrebbe visto che non è un danno coperto da garanzia. Ma se questo è quello che il mercato vuole allora ben venga.