Twitter: accesso alla fotocamera molto più rapido nel nuovo aggiornamento

13 Marzo 2019 0

Twitter si aggiorna e introduce una nuova scorciatoia che semplifica l'accesso alla fotocamera. Il rollout della funzionalità sembra procedere in maniera graduale e non abbiamo avuto modo di provarla, tuttavia ci pensa un breve video pubblicato da Twitter a spiegarci in cosa questa modifica consista.

L'applicazione ora permette di attivare la fotocamera effettuando una gesture speculare rispetto a quanto offerto attualmente da altre applicazioni come Instagram o Facebook: basterà infatti eseguire uno swipe verso sinistra direttamente nella timeline per accedere alla fotocamera per catturare un momento al volo e condividerlo immediatamente tramite un tweet.

Al momento pare che la funzione permetta solo di scattare foto, girare brevi video o avviare una diretta su Periscope, ma non permette di accedere ad un'immagine già salvata nella memoria del nostro smartphone, per la quale sarà invece necessario effettuare la classica procedura per poterla condividere.

È interessante notare come le foto e i video pubblicati attraverso la nuova fotocamera vengano contrassegnati da un nuovo elemento grafico colorato nel quale poter inserire un messaggio e il tag della posizione; probabilmente Twitter vuole incentivare l'uso di questa nuova funzione anche attraverso l'inclusione di feature esclusive che permettano di identificarla al volo. Vi ricordiamo che Twitter ha anche dato il via ad un nuovo programma di beta che consente agli utenti di accedere in anteprima a tante delle novità che verranno proposte in futuro sul social.

Come detto in apertura, la distribuzione della nuova interfaccia sta procedendo in maniera graduale e dovrebbe arrivare a tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni. Cosa ne pensate? L'accesso più rapido alla fotocamera vi convincerà a condividere un maggior numero di foto su Twitter? Fateci sapere il vostro parere nei commenti.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 578 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri