Galaxy S10: si stimano 20 milioni di unità consegnate entro fine giugno

13 Marzo 2019 192

Le previsioni degli analisti possono essere considerate opinabili, ma quando da più parti si inizia a concordare c'è il ragionevole dubbio che, fatta la somma, la stima parta da un fondamento di verità. Dopo le valutazioni di Ming-Chi Kuo sulle consegne dei Galaxy S10, S10 Plus ed S10e | Galaxy S10: stime sulle consegne al rialzo, 40-45 milioni di unità nel 2019 | anche The Korean Herald si è espresso sul tema, aggiungendo dati relativi alla prima parte dell'anno.

Secondo quanto riporta la fonte, sulla base delle informazioni fornite da non meglio precisati fornitori del produttore sudcoreano, Samsung dovrebbe riuscire a consegnare entro fine giugno 20 milioni di smartphone della serie Galaxy S10: più nel dettaglio, 10 milioni nel primo trimestre, che terminerà a fine mese, e altri 10 milioni tra aprile e giugno. Per avere un riferimento, la gamma Galaxy S9 ha tagliato il traguardo dei 19,2 milioni di unità consegnate nella prima metà del 2018 - la nuova linea migliorerebbe quindi i risultati, seppur di poco.

Anche The Korean Herald è incline a ritenere che entro la fine dell'anno le consegne complessive possano raggiungere il traguardo dei 40 milioni di unità. La valutazione non è condivisa da altre fonti riconducibili alla filiera dei fornitori che abbassano la previsione a 35-38 milioni di pezzi - erano 35 milioni le unità della gamma S9 consegnate nel 2018, 48,7 milioni quelle degli S7 nel 2016. I dati, in termini assoluti, non segnano un netto passo avanti rispetto a quanto fatto registrare lo scorso anno, ma vanno contestualizzati nel mercato degli smartphone di fascia alta caratterizzato da una stagnazione.

Per il momento, i riscontri in termini di preordini sono stati positivi: la realtà del mercato sudcoreano, per ovvie ragioni, non è indicativa, ad ogni modo nel primo giorno di attivazione delle prevendite sono state vendute 180.000 unità di smartphone Galaxy S10 (+120% rispetto a quelle delle precedente gamma S9 nello stesso intervallo di tempo). Anche a livello mondiale i riscontri in termini di preordini sono stati positivi: dal 30 al 40% in più rispetto a quelli ottenuti dalla gamma S9, secondo quanto riportato alcuni giorni fa da Ming-Chi Kuo.

VIDEO

(aggiornamento del 13 novembre 2019, ore 17:45)

192

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

pensa ho il telefono fisso che non necessita di ricarica....

IronMan

ma se ho messo il video nel commento precedente

Paolo7+
#KYRO#

Dovresti anche tu vendere Iphone e prendere S10 come farò io

andrewcai
Paolo7+

https://uploads.disquscdn.c...

beeeeme

ma cosa significa quello che hai scritto? monomarca? di che?

quello che sembra esploso sei te che starai ribollendo dalla rabbia e rispondi a vanvera perchè il cervello accecato non riesce a scrivere nulla di sensato!

nn ci si crede quanti c0gli0n@zz111 ci sono qui, e forse ho trovato uno dei capi rappresentanti!

per come ti brucia devi avere un tarallo gigante al posto del kul0!!

IronMan

HAHAHAHA eccolo che si incazza e offende, ti ho beccato imbeciIIe monomarca! sparisci e curati che ti scoppia il fegato!

IronMan

e allora perche dici il dalso

R41

E poi cosa?
Ogni anno le vendite della serie S DIMINUISCONO, non aumentano come hai detti tu.
S9 35 milioni, c'è scritto anche nella news, altro che 42.
S4 ha venduto 84 milioni, da allora solo una ripidissima e vertiginosa discesa.
Che continuerà anche quest'anno.

Paolo7+

https://uploads.disquscdn.c...

Solo il meglio

L0RE15

Questa osservazione è assolutamente giusta: non ci avevo pensato!

Vincenzo

Non distinguo i materiali e non mi interesserebbe se lo fosse, specialmente se rappresentasse un aumento così eccessivo del peso...iphone sembra pesare il doppio di s10.

filippo

Si certo! Non avevo specificato!

andrewcai

Ahahahh simpatico, se vuoi ti mando una foto che ce l’ho ancora in mano, l’ho preso il 6 marzo usato due giorni e l’ho regalato a mio padre

beeeeme

Finché ci stanno idi0t1 come te che continuano a comprare senza cognizione di causa ovvio che continueranno a vendere!

Inizia ad usare il cervello pure tu e vedi che ti offriranno l'anno prossimo un prodotto migliore a prezzo inferiore!

Filippo di Ciocchis

Grazie mille del consiglio, cercherò di vederlo il prima possibile

Lucas Rey

Ti racconto la mia esperienza, perché a differenza di molti che aprono la bocca e parlano a vanvera (molte volte solo per sentito dire) io ho il 10+ da una più di una settima. Da non considerare poi le varie testate giornalistiche e i vari video su yt perché molte volte si sbrigano a postare articoli e video per arrivare primi e non hanno il tempo di provare a fondo il singolo dispositivo.
E per finire ti sconsiglio il centro commerciale se non per vagliare il dispositivo a livello estetico. Di sicuro 10 minuti non bastano per analizzare tutte le sue caratteristiche.

All'inizio l'uso del sensore è stato difficoltoso. Individuare il punto giusto da premere ogni volta è stato il problema piu grande. Spesso falliva il riconoscimento più di una volta costringendomi ad inserire il pin. Sarebbe stato perfetto se l'immagine dell'impronta fosse stata sempre visibile come lo era prima il pulsante home su alwayson. Speriamo in santo xda...

Per quanto riguarda il premere forte, e un'altra c4zz4t4 sparata da chi il device non l'ha provato quasi per niente. Semplicemente premendo forte si aumenta la superficie del dito sullo schermo aumentando di fatto la probabilità di centrare il sensore.

Dopo qualche giorno di utilizzo, si impara a centrare il giusto punto e lo sblocco avviene in maniera veloce e precisa (meno veloce del pulsante fisico ma si tratta di poca differenza). Basta appoggiare anche leggermente il dito e il dispositivo si sblocca).
E quindi tutta una questione di abitudine, ergo non ti far prendere dal panico se all'inizio non riesci al 100%, io ora a quasi 10 giorni di utilizzo sono su sblocco ok 9 volte su 10.

General Zod

Beh sono pure pochi, data la qualità eccellente del prodotto

IronMan

Tanto non avete ancora capito che tutta la denigrazione di voi haters da blog non serve a far calare le vendite ma solo a rendervi ridicoli!

IronMan

Tu lo hai provato all'apple store immagino! Hai paura che qualcuno lo acquisti e faccia calare le vendite del tuo iphone?

IronMan

L'unica è che vai a provarlo in un negozio e chiedi di provarlo, ti accorgerai di quante caxzate spara la gente che non lo ha nemmeno visto.

eric

...però sarebbe estremamente limitante.....
io non mi faccio di certo selfies ma utilizzo tantissimo le video chiamate con Slype e, come milioni di utenti nel mondo, non potrei fare a meno di una cam frontale

CAIO MARIOZ

Ma è in acciaio S10?

andrewcai

Secondo me scomodissimo nel senso che non basta appoggiare devi devi proprio schiacciare forte

dario

Balle. Chi ha registrato bene il dito e soprattutto usa correttamente il sensore ha risultati assolutamente ottimi.
Per la cronaca, si usa correttamente in modo opposto a quello a cui siamo abituati: più si preme e più a lungo si tiene il dito e peggio è, bisogna sfiorare per un istante, un tocchetto dolce e rapido. Il milanese fa proprio questo errore (ha detto che bisogna premerlo troppo in qualche video, ma più premi e peggio è per l'appunto). Essendo un metodo controintuitivo, considerando i tempi rapidissimi con cui hanno fatto la recensione, anche a the verge non l'avevano (ancora) capito.

daniele

Forse non hai letto l'inizio della discussione: tutte le recensioni americane elogiano la batteria, sottointende che le ho lette. Le critiche vanno per la mancanza di una night sight, giustamente

Antares

La tabella non è sbagliata.
Riguarda le vendite dei dispositivi che hanno quei prezzi di listino.

Ora se permetti, ma mi hai stancato e ti blocco...
Ciao ciao piccolo troll

BoB

Appunto da qui si vede ancora meglio che apple sovra prezza di molto non esistono molti smartphone sopra gli 800 euro, XR non è un top di gamma ma nella tua vecchia tabella lo comprende per il prezzo!

Antares

Fatti una girataina sui siti in lingua anglofona e vedrai che la cosa non è criticata solo da the verge, anche il milanese dice che non è a livello dei touch-id

daniele

Solo the verge, che è risaputo essere una testata proapple

daniele

Esatto

Andre Milano ( Pippo IV)

Ah beh allora ottimo .

Filippo di Ciocchis

Ragazzi ero intenzionato a comprare il galaxy S10 Plus, ma come funziona il lettore sotto al display?

#KYRO#

DEX SU TUTTI GLI S10 E COMPRESO. fonte ufficiale Samsung

#KYRO#

be saremmo curiosi di sapere che smartphone hai.. o ti vergogni a dirlo :)

#KYRO#

p0verello

SuperDuo

Su s8 era nuova quindi si...

SuperDuo

Pensa, ho un 3310 che fa 4 giorni...

#KYRO#

ma cosa sono quelle porc@t3 retrattili ma per favore stai zitto capr4

L0RE15

Facciamo anche 400 :)

Shane Falco

A 40 milioni a fine anno ci arriva di sicuro secondo me, ottimi prodotti in generale con la scelta di avere anche uno smartphone grande come s7 quindi usabile senza problemi con una mano.

L0RE15

Stessa sensazione che ho avuto io.

#KYRO#

e a quale punto non avrà senso nessun altro smartphone e venderanno solo S10 ahahaha

L0RE15

Odiando i selfie, io avrei fatto a meno anche del tutto della fotocamera frontale.

#KYRO#

ah be contento lui :)

#KYRO#

si ogni anno dicono così e poi .. 40 milioni di s8 e 42 milioni di s9.. e questo sfonderà i 50 arriverà S7

NEXUS

beh meglio il foro ahahhahaha
che cesso, OP7 almeno sarà un vero full screen

NEXUS

ma che 30 milioni sugli scaffali ahahahhaha
a giugno poi costeranno la metà

Antares

Se lo dici tu...
Fatto sta che i dati dicono tutto il contrario:

Guarda come stanno le cose per fascia di prezzo: https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta