Facebook ed Instagram down per ore. Problemi su Whatsapp | In risoluzione

14 Marzo 2019 2255

Aggiornamento 14/03:

Instagram rende noto che la situazione è tornata alla normalità. Le segnalazioni di disservizi relativi a Facebook e WhatsApp inoltre si sono drasticamente ridotte a partire dalle prime ore del mattino. Emergenza in fase di rientro totale, dopo il lungo blackout della giornata di ieri. Facebook, per il momento, non si è ancora espressa sulla causa dei malfunzionamenti.

Aggiornamento 23:50

Ancora nessun segnale di miglioramento. I problemi persistono. Tramite Twitter, Instagram ha comunicato che molte persone ora non riescono nemmeno più ad accedere.

Aggiornamento 21.10

Dopo più di 4 ore la situazione non sembra migliorare. I disservizi permangono su tutte le piattaforme. Facebook ha confermato che i problemi non sono dovuti ad un attacco DDoS.

Aggiornamento 19.10

Mentre il down di Facebook e Instagram continua da circa 2 ore, per via di un problema non noto ma riconosciuto dall'azienda e al quale si starebbe cercando di porre rimedio, anche Whatsapp sta subendo dei malfunzionamenti da pochi minuti. Risulta impossibile inviare foto ai propri contatti e pure in questo caso le segnalazioni fioccano su downdetector, vi aggiorneremo appena avremo ulteriori dettagli.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla lettura dell'articolo originale a seguire.


Articolo Originale

Proprio in questi minuti, Facebook e instagram starebbero subendo dei malfunzionamenti in alcune parti del mondo, tradotti in down delle rispettive applicazioni e nell'impossibilità di caricare contenuti. Al momento le informazioni sono assenti, ma le crescenti segnalazioni su downdetector (Instagram e Facebook) per entrambi i social dimostrano che qualcosa realmente non va.

Se inizialmente l'Italia sembra il paese meno colpito, ora il problema si è globalizzato pertanto vi invitiamo a commentare l'articolo nel caso stiate sperimentando malfunzionamenti o siate impossibilitati a utilizzare le applicazioni o le versioni web dei rispettivi social. Facebook ha riconosciuto il problema e in una dichiarazione rilasciata alla BBC afferma di stare lavorando sodo per porvi rimedio in tempi brevi. Attualmente il malfunzionamento persiste da qualche ora, aggiorneremo la news nel caso emergano novità.



2255

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maria Grazia Fusar Imperatore

Ci sono ancora problemi con Instagram, lo stesso messaggio mandato in chat rimbalza all'infinito e non si possono leggere quello indietro

NEXUS

pover0 sporco albanese

Daniele Gigantino

https://uploads.disquscdn.c...

Ayka

aah i problemi di Instagram persistono ancora :D))

Manny Calavera

...sta ricominciando il blackout! Speriamo che le farmacie si siano rifornite in giornata :D

snke

Ahh intendi come fuso orario in America!

Rob

Io purtroppo non ho più niente salvato,mi sono rimasti solo i ricordi di quel periodo fanstico senza social network e in cui i cellulari erano tali e quasi nessuno aveva gli smartphone dell'epoca che erano per la maggior parte windows mobile

Giulia

Beh anche se me ne fossi accorta...

Giulia

Accipicchia, non le invidio per nulla

Elisabetta

Cara Giulia, per fortuna sei riuscita a non vivere questo momento di difficoltà, alcune persone sono ancora disperate ;)

Elisabetta

Caro sudo, almeno qualcuno riesce a sfruttare il momento di difficoltà per guadagnarci! Speriamo che siano tutti stati salvati dalle forze dell'ordine.

Elisabetta

Vero è ritornato tutto a funzionare per poco tempo stamattina, il down sembra essere tornato, sono realmente indignata!!

Elisabetta

Caro catogro, anche io ho perso un mio account ed è quasi impossibile recuperarlo, farò causa per il danno subito :)))

Elisabetta

Sicuramente il problema persiste!!! Speriamo che la ragazza possa risponderti per continuare con l'amore virtuale ;)

Dea1993

vabbe' pensala come vuoi

Giulia

Mi rallegra il fatto che io non me ne sia nemmeno accorta...

Dea1993

appunto... alle 6 del pomeriggio non c'era piu' nessuno

Giulia
Haeve
sudo apt-get install humor ®

L’associazione farmacisti italiani ha dichiarato che stamani c’è stato un boom di vendite di ansiolitici/antidepressivi

cecilia

Su fb stamattina tutto bene ma da un'ora ha ricominciato a non andare

Top Cat

Grassderost.

catogro

scusate ma io non capisco cosa sia successo. la situazione è abbastanza anomala, perchè io ho due account su instagram. con uno accedo tranquillamente, con l'altro no. e non è possibile contattare l'assistenza perchè l'assistenza non esiste, ci sono solo alcune risposte preconfezionate con opzioni prestabilite, che non rispondono al caso mio. in pratica instagram mi ha rubato al'ccount e non me lo restituisce. io gli faccio causa.

No Maria, io esco!

Non ne capiteranno mai abbastanza per stimolare la coscienza delle persone

M3r71n0

Embè, fino a quando tutti usano Fb e Ista... certo. Nessuno pensa agli rss.

non è giuseppe

basta un down dei servizi per mandare in crisi tutti, la cosa mi ha fatto riflettere.

snke

Che dispiacere...e io che volevo mangiare pane e Instagram

snke

Le 6 di pomeriggio non di mattina ahah

Dea1993

ma daii... chi cavolo li usa?
molti non sanno neanche cosa siano, figurati se li usano.
tu pensi davvero che l'utenza media di facebook e instagram sa cosa sono gli rss e li usa?

M3r71n0

Gli rss.

BLERY

Pelosi e panzoni

BLERY

Sta mania di fingersi donne non la capisco

David Lo Pan

Sì. Confermo tutto. Ma era il 3 Novembre 2018 e non il 2, ho appena controllato.

Chiamali subito!

Ovviamente, il tutto intestato a me, David "Onnipotente" Lo Pan.

Dea1993

ehh ma alle 6 non c'era piu' nessuno

BLERY

Una ragazzina con il Smartphone in mano immagino

Dea1993

non hai capito.
se vai su instagram non segui solo un unico personaggio, segui da un'unica applicazione, in un unico momento, tante persone, famose e non...
andare sul sito personale di n personaggi famosi ti porta via molto piu' tempo e magari non tutti lo farebbero... un conto e' seguirli su instagram dove comunque ci accedi lo stesso un altro conto e' andare su n siti personali.
quindi su instagram i personaggi famosi sono seguiti anche da molte persone che non sono fan sfegatati... mentre sul sito personale ci andrebbero solo i "pochi" fan accaniti che davvero vogliono essere sempre aggiornati

M3r71n0

No. Quelle erano le persone che tiravano le stoviglie al muro perchè non potevano caricare le foto della loro cena.
:D XD

snke
KoAle

Ancora non si è sistemato niente, la ragazza a cui ho scritto in Direct ancora non ha risposto di sicuro c'è qualche problema tecnico....

snke

Beh insomma...notte...é dalle 6 che WhatsApp e facebook andavano una cacca

M3r71n0

Che significa "si ma la gente andando su facebook e instagram accede a tutto"?
Internet fa lo stesso... anzi... quel "tutto" a cui permette di accedere Fb diventa quasi "pochissimo".
Seguire? Un buon segnalibro nel browser non è la stessa cosa.
Vogliamo integrare un RSS nel sito? E che ci vuole.
Torno a ripetere, sarò limitato nel paragonare una cosa che uso (internet) con una che non uso (FB-Instagram), ma sono pronto a mettere la mano nel fuoco che non c'è nulla che FB o Instagram possa fare che Internet non fa o faceva già (ad esclusione della vendita incontrollata e illegale dei propri dati).

M3r71n0

Purtroppo, se fosse cosi semplice tirare giù FB, ci sarebbero kamikaze in ogni dove
:D XD XD

Dea1993

non era un DDoS... semplicemente qualcuno e' inciampato nel cavo di alimentazione dei server e ha staccato tutto.. ma era notte nessuno si e' accorto per tutte quelle ore

M3r71n0

Lo so che la differenza sta li, ed è per questo che valuto molto meno il "valore aggiunto" di un social che propone sempre meno alternative in base alle tue preferenze (la tanto famosa "bolla" che per google è un problema, figuriamoci per FB).

snke

Comunque sarei proprio curioso di sapere se anche a questo giro si siano fatti fregare i nostri dati...ora che dichiarano "non é stato un attacco DDos" io ci credo molto poco

Dea1993

si ma la gente andando su facebook e instagram accede a tutto, non solo a quello specifico influencer.... se per ogni persona che segui devi andare sul suo sito personale, penso ti passi la voglia, ci metti piu' tempo e sicuramente lo segui con meno costanza, invece facebook e instagram gia li usi anche per seguire i tuoi amici.
sai quanta gente c'e' che segue personaggi famosi o influencer suinstagram, ma lo fa solo perche' tanto e' instagram?? pensi davvero che tutta questa gente si metterebbe a navigare nel loro sito personale?

tutto questo per cosa?? perche' e' i servizi di facebook sono stati down per svariate ore?? quante volte succede? da quanto mi ricordo... non ricordo tanti altri casi di down a facebook (facebook si.. ne ha avuto svariati, ma facebook penso che si possono contare sulle dita di una mano dal 2007 ad oggi, e forse ti avanzano pure le dita)

bobbu
marcoar

Beh tantissimi hanno un proprio sito di base. La piattaforma social è un di più.
Per quello che riguarda google search. Quello si basa solo sulle tue ricerche, andando a segnalare prodotti/siti/pubblicità su quelle che sono le tue personali preferenze (desunte dalle ricerche e dai siti visitati).
I social incrociano la componente personale con quella che è la "cerchia" dei tuoi "contatti".
La differenza sta li.

Walter Antolini

Esisteva anche Google Plus che era superiore a Facebook, ma tanto le aziende e gli influcencer non lo capiscono... Cmq anche l'idea di farsi il proprio sito come backup dei social non è sbagliata come idea.

KenZen

Santos è limitato. E' diverso.
"Ilado" o come si chiama, credo potrebbe fare discorsi interessanti. Peccato.
Saluti

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri