Windows Update, rimozione automatica delle patch problematiche

12 Marzo 2019 33

Pare che Windows 10 disinstallerà automaticamente gli aggiornamenti appena installati, se rileverà problemi in fase di avvio; e, sempre automaticamente, disabiliterà la reinstallazione delle patch problematiche per i successivi 30 giorni. In caso la funzione si attivi, al riavvio si dovrebbe ricevere una notifica simile a quella qui di seguito:


Microsoft non ha mai annunciato pubblicamente l'introduzione di questo nuovo sistema di sicurezza su Windows Update; i colleghi di Windows Latest hanno scovato un documento appena pubblicato sul sito di supporto della società che ne parla. A quanto pare, per qualche motivo la pagina non è nemmeno indicizzabile dai motori di ricerca. Da come è scritto il documento, viene da ipotizzare che la feature sia già attiva, ma viste le circostanze di pubblicazione non possiamo esserne del tutto certi.

A causa del vastissimo ecosistema di hardware compatibile con Windows (distribuito su ben 800 milioni di dispositivi), può capitare che qualche aggiornamento crei più danni che miglioramenti, magari solo con alcune specifiche configurazioni. Il periodo di trenta giorni, spiega Microsoft, aiuta la società e i partner hardware/software a identificare le cause del problema e risolverle.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Gigantino

~~Disinstallazione di Windows in corso~~

77fabio

Hai presente l'ironia?

Rick Deckard®

Santo subito

Rick Deckard®

Avra la sfiga di dover usare un programma per wondows

Fabrizio

Grazie mille, avevo provato ma non identifica nessun problema.

sardanus

https://www18. zippyshare. com/v/zzABJ47Z/file. html

Fabrizio

Sapresti aiutarmi? Non ne vengo a capo dall'ultimo aggiornamento!
"Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x80073712)"

Francesco Russotto

Io lo uso su un iMac del 2011 e adesso sembra andare decentemente

Severino Cicerchia

Sperando che poi non disinstalli anche la roba che funziona...

Lillo il commentatore®

CITE

Davide

Anch'io! Era sparito l'audio e me lo ha fatto tornare

Los Endos

Ho da poco rimesso Windows 10 su una partizione per vedere un po' come va la prossima versione e ho notato con piacere che Microsoft ha finalmente reso gli aggiornamenti "maggiori" (quelli semestrali) meno molesti https://uploads.disquscdn.c...

sardanus

C:\windows\software distribution. Elimina la cartella download e datastore

deepdark

Io ho una patch che cerca di installarsi ciclicamente ma non ci riesce perchè è già installata. Ho cercato la soluzione, devo scaricare questo, installare quest'altro, fare una giravolta e trovare un pelo del baffo di drago di dragonball, tutto indicato sul sito ms. Ma dico io, visto che sai che c'è un problema, visto che sai come risolverlo, perchè non me lo risolvono loro in automatico? Boh...

PeppeTesla

Se lo consideri il male, perchè usarlo?

Boronius

Windows 10 si conferma come il sistema operativo TOP per uso desktop

77fabio

Windows 10 rimuoverà il software che causa problemi sul mio PC? E poi come farò senza sistema operativo???

PeachGem

Windows updates: non è possibile aggiornare Internet explorer (da 8 a 11). Scaricato separatamente ma niente, problema non risolto. Mi sa che devo fare un'installazione pulita

I<3Microsoft

Direi era ora, ormai con tutte le configurazioni esistenti é impossibile.
Io farei tabula rasa di tutte queste configurazioni farlocche e inutili

Lolloso

ah lo avevi fatto partire tu

eberg93

"Il tuo computer sta riscontrando problemi di connessione alla rete internet, avviare il programma di risoluzione automatica di Windows?"
"Si"
"Avvio del programma. Non sono riuscito a risolvere il problema, reindirizzamento alla pagina web sulle FAQ".
Si apre un browser random, error 404, non c'è connessione.

Seriously Windows? Are you trying to piss me off?
Quel maledetto programma di risoluzione automatica è la cosa peggiore che esista al mondo, peggio anche degli aggiornamenti fallati di Windows stesso. L'hanno creato solo per farsi quattro risate, ci scommetto che quando si avvia la risoluzione automatica a Redmond si pisciano sotto dalle risate mentre ci spiano dalle webcam.

Ansem The Seeker Of Darkness

no, aveva la grafica di metro.

Top Cat

A me lo ha fatto.
Il rollback ha funzionato, fortunatamente.

Giardiniere Willy

Anche a me. Una sola volta. Evento del tutto fuori dall'ordinario

Lolloso

ma quello nel vecchio pannello ? incredibile

TeoCrysis

Non sempre funziona quello automatico, ma ci sono dei pacchetti di risoluzione problemi da scaricare dal sito di MS che quasi sempre funzionano, almeno con me hanno sempre funzionato.

Lolloso

no dai, non ci credo neanche se mi mandi lo screenshot

Ansem The Seeker Of Darkness

Sembra incredibile, ma anche a me ultimamente riesce a risolvere i problemi. Lo avevo lanciato pure per sbaglio

Carlo

pat pat

makeka94

Le uniche volte che risolve il problema è quando disinstalla e reinstalla i driver, mi rendo conto che un utente finale non sappia nemmeno cosa sia un driver, ma è impensabile che chi produce da decenni un OS. ancora non sappia quali sono i problemi che si porta dietro e come risolverli. se non facendo unistall-reistall

Manny Calavera

Ma e' incredibileeeeeeeeeeeeeeeee ! 2019 e finalmente un aggiornamento che ti manda ko il pc non manderà piu' ko il pc? Mi viene quasi da piangere...

ghost

Io una volta ho usato lo strunestrdi risoluzione problemi di windows e lo so che sembra impossibile ma ha risolto il problema!

Lolloso

bella cosa, vorrà dire che dovrò smettere di pulire la cartella softwaredistribution, speriamo solo non funzioni come il vecchio centro soluzioni. Non ho mai visto apparire una soluzione li dentro

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri