Huawei P30 Pro su Geekbench e AnTuTu: punteggi non esaltanti e specifiche

13 Marzo 2019 104

Aggiornamento 13/03

Huawei P30 Pro, identificato dalla sigla VOG-L29, è apparso è apparso nel noto portale di benchmark AnTuTu. Vengono così confermate parte delle specifiche tecniche che includono:

  • Display con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel)
  • SoC HiSilicon Kirin 980
  • GPU Mali G76-MP10
  • 8GB di memoria RAM
  • 256GB di storage

Nel benchmark Huawei P30 ha ottenuto, anche in questo caso, un punteggio non proprio esaltante: è pari a 286152 punti e inferiore a quello fatto registrare da Mate 20 Pro che impiega la stessa piattaforma hardware.

Articolo originale - 12/03

Si avvicina la presentazione della famiglia Huawei P30 - attesa a Parigi il prossimo 26 marzo -, motivo per cui si intensificano gli avvistamenti dei nuovi smartphone top di gamma della casa cinese. L'ultimo di questi riguarda il passaggio su Geekbench di P30 Pro, identificato dalla sigla VOG-L29.

Come potete osservare dallo screen riportato qui sotto, il punteggio ottenuto in single core è pari a 3.251, mentre quello in multi core si ferma a 9.670. Si tratta di risultati mediamente inferiori a quelli ottenuti da Mate 20 Pro, che adotta lo stesso SoC che troveremo anche sulla serie P30, e questo smentisce la possibilità che i prossimi smartphone Huawei adottino una revisione di Kirin 980, come suggerito da precedenti rumor.


Insomma, anche a questo giro il protagonista sarà il Kirin 980, un SoC realizzato con processo produttivo a 7nm dotato di una CPU octa core (2 core Cortex-A76 a 2,6GHz, 2 A76 a 1,92GHz e 4 A55 a 1,80GHz) affiancata da una GPU Mali-G76 MP10 e una doppia NPU.

Ma come si posiziona Kirin 980 rispetto alla concorrenza? In ambito Android sono due i SoC concorrenti: lo Snapdragon 855 e l'Exynos 9820, il primo realizzato con processo produttivo a 7nm e il secondo a 8nm. Nel caso della proposta di casa Qualcomm, il SoC raggiunge i 3.500 punti in single core e gli 11.000 in multi core, mentre il chip Samsung arriva addirittura a 4.300 punti in single core e a 10.500 in multi core. Entrambi offrono un comparto grafico superiore (Snapdragon 855 con la potente GPU Adreno 640 e Exynos 9820 con la Mali-G76 MP12), mentre Kirin 980 dovrebbe offrire una NPU più performante.

Disponibili su : Huawei P30 a 419 euro e P30 Pro a 574 euro.
(aggiornamento del 20 novembre 2019, ore 17:36)

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Bellia

Chi ti dice che non sono già truccati così xD

franky29

Così ti limiti anche altre funzionalità vale la pena ?

Giorgio

Lo so è penosa uauei

xMx

Ok ok

Giorgio

Buttato fuori in fretta e furia dopo aver visto la conferenza Samsung sui display l'anno scorso, giusto per copiare come fanno solitamente, r anche male

xMx

Ok

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio

Veramente le centrali termonucleari l'energia la producono: )

marco

yes

Giorgio

Ahahah peccato a8 visto molto prima di uauei

xMx

Non ti cambia nulla ma parli di cose che non sai il primo smartphone con il display bucato è stato commercializzato da Huawei stop , Huawei aveva presentato il primo SoC a 7nm ma Apple è stata la prima a commercializzarlo quindi Apple è arrivata prima e così che funzionano le cose non si possono cambiare solo per fare contento te, in più ti assicuro che Huawei non ha alcun interesse a spiare le stronzat3 che scrivi tu o qualcuno altro , capisco che vi piace darvi importanza ma infangare una società che fa marketing come tutti Apple e Samsung hanno pagato in passato 1 e 2 mln di dollari per pubblicità ingannevole ma tu probabilmente questo non lo sai, ma con la storia dello spionaggio comunque tocchiamo livelli di ignoranza stratosferici visto che poi tutto è stato smentito dagli americani stessi dicendo che non ci sono rischi, ora ti saluto sul serio grazie per le risate ma basta così. Ciao

Giorgio

Eggià copiato il buco dove? Li avevano presentati tempo prima i Samsung col buco... Rosico per cosa? A me non cambia nulla, solo che non li comprero mai dato che sono stati beccati a spiare e truccare foto e bench.... Sono vergognosi

xMx

Ma quale pubblicità ma cosa blateri? Vuoi smetterla di scrivere stronz4te di tutte le cose che hai scritto non ci sta 1 straccio di prova spie e pipp3 mentali varie , non rosicate solo perché una società cinese ormai è destinata a superare sia quei ladri di Apple sia Samsung con la loro ricarica inversa ecc che hanno copiato da Huawei così come il buco ecc... Torna a cuccia dai .

Vash

illuso, bastano 3 secondi di santoss e i tuoi buoni propositi vanno a Fanfulla….

Giorgio

Se mette la pubblicità vuol dire che se ne fotte della privacy... Tu hai fatto io riassunto del più cogl della storia

HF73

Ma se il Soc è stato presentato a Ottobre 2018!, e può lottare alla pari con uno Snapdragon 855!!! E te lo dice uno che non ama Huawei....

Shane Falco

Spero non superi i 700 euro all uscita visto l'hardware vecchio...

xMx

Ti spia ahahahaha penso ti abbia fatto il riassunto dei commenti più stupidi della storia , ti saluto e cerca di studiare!

Giorgio

Si sì e le marmotte confezionavano la marmellata. Dai su huawei ti spia, bara nei bench, copia spudoratamente, penso sia una delle peggiori aziende della storia

Io ho preso in considerazione il chipset, non la cpu ché ormai qualunque chipset fa bene.
La classifica è giusta.
Ovviamente non ho messo il chipset apple perché è diverso dal mondo Android.

xMx

Non è un exynos i Kirin vanno difficilmente in thermal throttling e il benchmark che ho postato l'ho fatto con questa modalità attiva , lo ripeto non parlate per sentito dire provatele le cose e informatevi dopo venite a dare lezioni

beeeeme

Era troppo bello per essere vero!! Vabbè è lo scopo del mio esistere qui dentro quello di rieducarvi ad usare di nuovo il cervello!!

E stai certo che ci riuscirò!!

Frazzngarth

ma anche il 636 con 110.000 AnTuTu

Frazzngarth

stavo prendendo per i fondelli lo scienziato qui sotto e tutti quelli come lui, fra cui tu.

Danitkd

Su geekbenchmark il mio oneplus 3t fa punteggi maggiori della media dei punteggi del 5... Credo che ho detto tutto...

beeeeme

Che tu sia rinsavito!!!???

Ma grandissimo commento!! Mi trovi d'accordo!!

Giorgio

È barare, perché quelle frequenze non le può tenere o andrebbe in thermal throttling. Dai su

Dark!tetto

Non per difendere qualcuno, capisco il precedente ed è giusto, ma mi fai vedere ora dove dicono che le foto sono scattate con P30 ? Ripeto si bene che la pubblicità è fatta per indurre l'utente finale a credere che sia stata scattata con P30, ma stavolta si son parati il sedere non dicendo nulla, anzi prendendo foto dal Web e non scattandoli ad hoc...

Frazzngarth

basta marchette da parte di Samswei!

Desmond Hume

Lol come informare senza dare troppo nell'occhio.

Solomon Taiwo

È stato aggiornato l'articolo
https:// huawei. hdblog .it/2019/03/10/huawei-p30-pro-super-zoom-foto/

Desmond Hume

E ancora non date la notizia sulle foto fake spacciate per scattate dal p30 pro da huawei stessa.
Vi tagliano gli alimenti?

Latumammaladra

Nome migliore l(a)egxynos.

Il Mago Simone

Ma se ha lo stesso processore cosa volete che cambi dal mate....

GiovaK

Exynos in prestazioni è sopra il Kirin, non fosse che consumano come una centrale termonucleare

Nathan994

Quest'anno non li truccano i benchmark??

vincy

Non direi.
Per vendere tendono ad avere sempre prezzi minori rispetto a Samsung e compagnia bella.
Basta vedere a quanto si trova il p20 e l's9

xMx

Io ho quasi sempre il risparmio energetico attivo

dario

Vabbè qua è una questione di punti di vista e non voglio certo convincerti che il mio sia corretto e il tuo quello sbagliato. C'è un dato oggettivo: una modalità messa a disposizione esclusivamente ai benchmark e a nessuna altra app, neanche le più complesse esistenti per compiere le operazioni più complesse possibili.
Se è un qualcosa di trasparente ed eticamente non biasimabile, sta a ciascuno stabilirlo.

ciro

Non dimentichiamo il buco haha

ciro
ciro

Infatti aspettiamo tutti il comparto fotografico per passare dal mate a questo

Ezio
Ezio

Perché dovrebbe sorprendere? È lo stesso soc del mate 20 pro testato in modalità "standard". Interessante però la risoluzione solo fhd, se mantengono la stessa batteria del mate sarà un mostro. Oltre a contenere i costi visto che il soc ormai ha 6 mesi ed il pannello è meno risoluto. A me frega solo del comparto fotografico e dei sensori da cui è costituito

io sono nappo

Se si concentrano sulla fotocamera e abbassano il prezzo medio per me va bene

Tanto sará sempre così nei chipset mobile:
-1 Snapdragon.
-2 Kirin.
-3 LagExynos.
-4 CessoTek.

Non conosco utente che possiede il CessoTek finora...

Adreno 640 non la batte nessuna, per Adreno 630 forse ci stiamo arrivando, ovviamente nei chipset snapdragon la gpu viene fatta da Radeon.

xMx

Ma inutile che spieghi queste cose, qua parlano per sentito dire o giusto per prendere qualche like senza sapere o dire le cose effettivamente come stanno .

xMx

A dimostrarlo il fatto che Samsung mai come quest'anno abbia copiato Huawei a differenza di quello che possono dire i fan boy : Npu, ricarica inversa , colorazioni gradienti e tripla e quadrupla fotocamera, prima dell'S9+ quale smartphone aveva queste caratteristiche ? Purtroppo la verità fa male .

Valentino Rendina

non so se sapete, ma dopo lo "scandalo bench truccati" huawei nella emui 9 da la possibilità di scegliere tre modalità risparmio energetico, standard e prestazioni; questi sono gli stessi risultati del mate 20 in modalità standard, mettete la modalità prestazioni ed ottenete i soliti risultati 300000 punti su antutu e 11000 su geekbench ;) questi articoli sembrano fatti da scimmie pronte ad accusare che ci sia lo zampino di trump?

Stefano

a me non chiude mai FB, c'è modo di forzare il fatto che lo chiuda?

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO