Apex Legends, sono oltre 355 mila i giocatori bannati su PC

11 Marzo 2019 32

Su Apex Legends Respawn sta continuando la sua battaglia contro i cheater. Dopo una prima ondata di ban avvenuta due settimane dopo il lancio del gioco, il team di sviluppo informa con una nota pubblicata su Reddit che sono oltre 355 mila i giocatori bannati su PC tramite Easy Anti-Cheat.

Trattandosi di un titolo improntato sulla componente competitiva, Apex Legends inevitabilmente rappresenta un gioco dove i cheater possono creare diversi problemi, e per questo motivo il team di sviluppo continua a lavorare incessantemente per ampliare il sistema anti-cheat e fornire strumenti utili per segnalare eventuali giocatori scorretti.

Prendiamo in seria considerazione il problema dei cheater e stiamo lavorando per migliorare i sistemi che ci permettono di combatterli. Gli imbroglioni sono furbi e non vogliamo che ci vedano arrivare, di conseguenza dobbiamo mantenere un certo riserbo sui nostri piani. Detto questo, possiamo comunque dirvi che stiamo collaborando con esperti del settore, sia all'interno che all'esterno di EA, stiamo ampliando il nostro team dedicato all'anti-cheat e implementeremo un sistema di report collegato ad Easy Anti-Cheat per segnalare i giocatori scorretti.

Tra le altre informazioni emerse dalla nota pubblicata su Reddit, Respawn conferma che il team sta collaborando con NVIDIA e AMD per migliorare le prestazioni generali di Apex Legends su PC, e la prossima patch andrà a risolvere alcune problematiche che causano crash improvvisi.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trixter
Justice1

Infatti è strano che a te giri cosi male, gta è ottimizzato con i piedi ed è un mattone.
Apex è fluido e costante nel frame rate, perciò si è ben ottimizzato.
Strano che non tieni i 60, vai su youtube molte 1050ti tengono tranquillamente i 70-80fps.
Poi vabbè, scusa ma non capisco come si pretenda di giocare sui portatili a giochi impegnativi dove le temperature salgono che è una bellezza.

d4N

Credo che in questo gioco sia abbastanza essenziale giocare con in squadra persone che si conoscono, cambia radicalmente la partita

d4N

In quei casi sinceramente preferisco staccarmi dalla squadra e proseguire da solo ...

LoWR1D3R

ammazzava 2 team interi da solo, strillava in cinese, metteva un translator col suo cellulare che ci diceva "i like your girlfriend" e ogni volta che prendeva kill diceva CHINA n.1! Abbiamo vinto ovviamente, e poi ho fatto report :)

I<3Microsoft

Sacrosante parole.
Per fortuna in Italia la tendenza é di giocare per divertirsi.
É un gioco dove devi decidere che fare, se uno pensa di giocarlo correndo e sparando quando vede qualcosa non farà una bella fine (nella maggior parte dei casi)

Damiano

Quindi volete dirmi che quasi un giocatore su 100 usa le hack? Bello ahah

Tony_the_only
Tony_the_only
alfri

La modalità ad un giocatore quando la mettono?

Trixter

Come fa ad essere ben ottimizzato se metto tutto dettagli minimi ho provato pure con risoluzioni diversi... Con frame cap.. sempre usa 99% non riesce avere 60 fps stabili con tutto al minimo in FHD... Se non avessi giocato GTA / bf ecc dico non mi basta la GPU... Non credo che Apex sia più pesante di questi...

Justice1

Solitamente se un gioco sfrutta il 99% della gpu significa che è ben ottimizzato! Semplicemente la cpu è migliore della gpu nel tuo caso, poi visti gli usi abbassa un poco i dettagli, alla fine un portatile spinge meno di un fisso.
A me bfv usa il 90% gpu e cpu, non usa mai tutte le risorse, pubg mi usa il 60% ma in ogni caso quello con la migliore fluidità mi sembra sia apex.

Trixter
Justice1

Strano allora che su bfV riesci ad avere 60fps fissi.....

charlie

Io fortunatamente gioco solo con 2 miei amici e con le cuffie riusciamo ad organizzarci. Già solo se siamo in 2, capita spesso che il terzo sia un nabbo... ci buttiamo (uno dei due è il jumpmaster) e il 3o si butta a caso per i fatti suoi...

Trixter
Trixter
Justice1

Che vga hai?
A me con una 1080 bfv mi fa 100fps, apex 140fps, settaggi max.

Marco Cerasoli

Eh finché non tornano a prezzi decenti sono costretto

PaDiSa

se sei in single channel è ovvio che il pc vada peggio per giocare...

d4N

Certo che trovare dei compagni di squadra, con almeno due neuroni, che sappiano almeno gestire un minimo tatticamente la partita è veramente un'impresa ... c'è questo modo di fare diffuso in tutti i giochi del "corri verso l'arma più potente e cerca di uccidere tutti!! corri, corri, corriiiiii!" ... morendo poi cinque secondi dopo.
Ancora non l'ho capito ... le partite migliori che ho fatto sono state quelle più "studiate", del fare aumentare il contatore dei morti mi interessa zero, tanto il personaggio è sempre quello ... ma almeno divertirsi qualche minuto ... se piace così, bo

Marco Cerasoli

Quindi dovei abbassare anche io tutto al minimo... Sono sicuro comunque sia anche un problema di Ram... Con un dual channel dovrei risolvere quantomeno lo stutter

Marco Cerasoli

Altri giochi single player recenti mi vanno moolto meglio... Per quello lo ritengo un problema di ottimizzazione. Ricordiamo poi che è il Source Engine

LAM

Non pretendere troppo da una 1050

Samuele Capacci

Io in 1080p settaggi bassi con una gtx 660 nessun problema, 60 fps granitici

LAM

Gioca a Diablo 3 poi mi dirai se non esistono...

ROY MUSTANG

quello direi su qualsiasi piattaforma

Marco Cerasoli

Chiedo solo di affinare alcune cose coome ad esempio notevoli stutter su 1050ti in 1080p (settaggi medi no AA).
Per il resto è il primo Battle Royale che trovo interessante, mi sta prendendo

Tanooki Mario

La differenza è che su console giocano i neonati che manco sanno cosa sia un cheat

kayoshin

la piaga dei cheater su PC......e poi c'è chi si lamenta che su console l'online lo paghi
lo faccio molto volentieri, su console i cheater in pratica non esistono

Trixter
LoWR1D3R

ieri mi e capitato nel team un hacker cinese! da spaccarsi dalle risate!!

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30