Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P30 Pro: nuove immagini per pubblicizzare lo zoom periscopico

11 Marzo 2019 248

Aggiornamento

Riportiamo a seguire la dichiarazione ufficiale di Huawei in merito alla incomprensione relativa alla pubblicazione dei teaser sulla prossima serie P30:

Siamo consapevoli del fatto che ci possono essere stati dei fraintendimenti riguardo i nostri recenti poster teaser della serie Huawei P30. Vogliamo ribadire che si tratta infatti semplicemente di poster, e sono solo intesi a suggerire le funzionalità uniche che saranno presenti sugli smartphone della serie Huawei P30. Huawei ha acquistato le licenze delle immagini originali e i poster sono semplicemente interpretazioni artistiche di tali funzionalità. Vorremmo approfittare di questa occasione per ringraziare i media per l'interesse manifestato nei nostri poster. Abbiamo tante cose da annunciare nelle prossime settimane. Stay tuned.

Aggiornamento 11/03

Un misunderstanding, verrebbe da dire: le immagini postate da Huawei per pubblicizzare lo zoom periscopico non sono state scattate da P30, così come "scoperto" da un attento internauta che ha riconosciuto la foto del vulcano ritrovandone in rete il legittimo poprietario e la macchina utilizzata (una Reflex). A quanto pare, insomma, l'azienda cinese aveva intenzione di focalizzare l'attenzione sulle potenzialità della camera, e non tanto sulle immagini in quanto tali.

Articolo originale - 10/03

Oramai ci sono pochi dubbi: la gamma Huawei P30 avrà nel comparto fotografico uno dei suoi principali punti di forza. In particolare, la variante Pro sarà dotata di tre fotocamere e di un sensore ToF, così come "spoilerato" dal CEO Richard Yu recentemente immortalato con il dispositivo in mano, mentre il VP Global Product Marketing di Huawei Clement Wong ha confermato che una di queste integrerà offrirà uno zoom con struttura periscopica simile alla soluzione mostrata da Oppo al MWC.

Su Weibo sono stati pubblicati alcuni scatti fotografici effettuati con lo smartphone che sarà annunciato il prossimo 26 marzo a Parigi con lo scopo di evidenziare le potenzialità e la qualità dello zoom. Questi i risultati:

Si tratta ovviamente di immagini che potrebbero aver subìto alcune modifiche prima di essere condivise sul social network, ma al tempo stesso ci consentono di apprezzare le potenzialità del rinnovato comparto fotografico del prossimo top di gamma del produttore cinese.

Come anticipato, P30 Pro potrà contare non solo sul nuovo sistema super zoom, ma anche su un sensore ToF che permetterà di migliorare la resa degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Ricordiamo poi che lo smartphone dovrebbe integrare un display da 6,4" con risoluzione QHD+, un SoC proprietario Kirin 980 ed sarà immesso sul mercato in tre distinte varianti con 8/128GB, 8/256GB e 8/512GB di memoria RAM/interna.

(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 07:15)

248

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trifenix

cioè ma veramente credi che un iphone faccia foto meglio di samsung ? potrei capire un pixel...
uno dei difetti più grandi che c'è stato è quello dello schermo... e direi cosa non da poco dopo aver speso 900 euro di cellulare, e fidati che i cellulari sopra citati li ho provati tutti...

utente

Ma qui si scrive, non si parla.

vincy

Huawei inf4me per te solo catrame

foxlife

https://www.theverge.com/2019/3/11/18260213/huawei-fake-photos-p30-pro-camera-ad-dslr

xbukowskyx

Selaví

Michele

L'anno scorso le prendeva anche da iPhone, eccome. Si trovano tanti confronti e anche un blind test su questo stesso blog. Non sono capaci a fare un software decente

Stefano

ma quando mai?
al massimo da pixel...

In tasca ok, sono scomodi da tenere per il lato lungo con una mano

mttm

Preferisco fare foto ottime col limite dello zoom.. Anche perché ad esempio con mi mix 2s che ho la tele, alla fine non la uso mai.. Perciò posso anche rinunciarci

Riccardo Manca

Beh se non ci credi allora guarda dei comparison, io li ho visti e le foto di p20 pro sono più dettagliate di ogni top di gamma del 2018, quelle di iphone hanno solo dei colori molto realistici che tra l'altro ha anche p20 pro. Oltretutto le foto di notte su iphone sono nere al confronto

Cp9

Io di fotografia non ne capisco niente,ma secondo me quelle foto puzzano e quella dello sciatore la reputo impossibile con uno smartphone

TheChange

Scusa ma questa tua considerazione non fa che confermare che nn hai mai usato/provato/avuto un iPhone o un Pixel. Quando lo farai, ti sfiderò a dire che Samsung lato fotocamera nn lo batte nessuno!;)

trifenix

ogni telefono ha i suoi pro e i contro, anche i pixel hanno molti difetti,concordo sul fatto che non sempre c'è bisogno di più camere per fare foto ottimali ( ovviamente sono solo strategie di marketing, della serie c'e l'ho più grosso io) però da possessore di mi 8 secondo me lato fotocamere un samsung non lo batte nessuno.

Stefano

il p20pro ci sta benissimo in tasca...

Stefano

se non metti jeans aderenti e risvoltinati ci stanno tutti i telefoni in tasca...

Stefano

1: chi mai pensa di sostituire una reflex con uno smartphone?
2: non a tutti interessa andare in giro con 1000€ almeno di fotocamera per poi fare le foto a leolandia ai figli
3: ben vengano le migliorie nel comparto fotografico degli smartphone che si hanno sempre in tasca

Stefano

contentissimo dello zoom sul p20pro, non vedo l'ora che arrivi questo!

Sono blu

#Breaktherules...

Scherzi a parte, ottimo marketing, sicuramente anche ottima fotocamera, ma chi è tanto pazzo da credere che queste foto non siano ritoccate?

Che poi non capisco sta fissa per cui lo smartphone deve diventare ad ogni costo una reflex. Lo smartphone serve per scatti punta e clicca e qualche panoramica, non per sostituire un apparato che da solo pesa mezzo chilo, accessori esclusi. Bisogna essere un po' ritardati per pensare tutto ciò...

Sono blu

Nah, solita minestra.

Michele

Solita truffa in perfetto stile cinese. Anche quest'anno prenderanno sberle dai pixel, iphone, ma potrebbe aggiungersi anche Sony che con xperia 1 sta cambiando totalmente approccio

Michele

Dxomarkett? Ma ci credi davvero?

Michele

Nel mondo reale, guarda anche il confronto blind test fatto qui, dove arriva appunto terzo

Loris Piasit Sambinelli

in quale sogno hai avuto questa idea?

Ikaro

Tendenzialmente vero, ma quel "limite dello zoom" è la chiave, in un telefono, non una reflex, preferisci fare foto buone ma "diverse" o foto ottime (che in pochi apprezzeranno appieno) ma con il limite di non poter variare?

Riccardo Manca
Blue Collar

Il prossimo sarà un confronto con la Hasselblad X1D.

xMx

Potevi pure fare una battuta diversa, già ti hanno anticipato

xMx

Ahahahaha

Broccolino

Alla gente sfugge come fanno le foto da advertising coi telefoni ... Tecnicamente sono fatte da telefono... Però.... https://uploads.disquscdn.c...

Itachi

Questo messaggio non ha alcun senso.

Nella fotografia normale serve tutto.
Se hai un 20mm e ti serve un 100 non ci fai un caxxo col 20mm.

Il discorso sull'apertura è totalmente sbagliato visto che il diagramma variabile di manco uno stop intero a momento su una lente grandangolare non cambi assolutamente NIENTE al livello di profondità di campo.
Samsung l'ha inserito solo per un discorso di dettagli perché alla massima apertura la lente era troppo morbida.

Il crop da un 30mm a un 70mm della foto di un cellulare te lo lascio fare volentieri per vedere cosa esce fuori, e magari capire l'assursita di questa affermazione.

wiggaz

Cavoli vostri se non vi crescono le mani....

............ XD

FravZone

Hanno upgradato mi sa.

Lupo1

Soprattutto i medio gamma, si fa fatica a trovarne sotto i 16 cm

Stefano

Purtroppo non ce la fanno a connettere i neuroni

Antares83

Fosse così è una bomba...ed anche il prezzo però.

Ikaro

Vero ;D errore mio, grazie

Michele

Molto difficile che lo sarà, visto che l'anno scorso era terzo dietro pixel e iPhone

Mattia Bellardi

Anche "alcquanto" devo dire che non scherza eh

phede86

Incredibile hanno migliorato molto, ora é ip68, batteria più grande, processore migliore e fotocamera impressionante, non avevo mai sentito questo sensore prima d'ora.

phede86

E anche i medio gamma stanno diventando enormi.

Mattia Cognolato

Lo zoom o quello che è, risulta migliore che negli altri modelli, le foto in 7 millimetri non esistono ecco la risposta

Itachi

Ma hai capito quello che stai leggendo? Questa risposta non ha alcuna attinenza con quello di cui stavamo parlando.

La qualità delle foto non c'entra NIENTE.
Si sta parlando di una cifra su cui "MENTONO" per fregare le persone.
Può anche essere il valore della tonalità di blu del telefono, chissefrega.
Sempre che è una caxxata.

E non capisco perché continui a difendere il fatto che lo zoom non vuol dire quello che pensavi.

Mattia Cognolato

No ti sto chiedendo uno smartphone per fare delle foto professionali

Dunkirk

"E' una bella storia, ma aspetta che chiamo un mio amico...lui è esperto di belle storie" [semi-cit.]

Itachi

Quindi la tua risposta è: "non mi interessa se hai ragione perché se voglio posso chiedere a un commesso".

Ok, ragionamento ineccepibile.

Mattia Cognolato

Allora lasciamo stare lo zoom, ti faccio una domanda: salve scusi volevo chiederle quali sono i 5 migliori smartphone che fanno le foto, me li può indicare?

Itachi

Ti ho appena detto che se scrivono un zoom più alto non vuol dire che veda più lontano, il che vuol dire che qui numeri possono essere in realtà poi bassi.
Il che vuol dire che se non lo vedi o non sai cosa significano prendi il telefono pensando che veda più lontano (perché la gente quello pensa quando legge "zoom") e invece non e vero.

E tu mi rispondi "io so cosa vuol dire zoom"

Ok, capisco.

Ei, fai come vuoi. Non sono io che mi faccio fregare eh, quindi apposto

Fandandi

Cambiato, Canon 5D Mark IV

Mattia Cognolato

Ma capisci che punto primo lo zomm so che cosa è, e che punto due se guardo quei numeri risultano migliori degli altri? Quindi devo cercare di sapere quanto più possibile nei miei interessi se faccio un acquisto, non c'è altro da dire.. al supermercato vendono il latte che contiene il lattosio che è digeribile solo dai vitelli? Ebbene mica scrivono che non è un alimento

Itachi

Non capisco.

Io non ho bisogno di uniformarmi, quelle cifre sui telefoni ce le mettono già, non sono mica nascoste.
E io che so che significano le vedo, quindi per me non cambia niente.

Il mio discorso riguarda chi non sa queste cose, che guarda un telefono legge X di zoom e pensa che voglia dire che sia più alto di quello con Y zoom.

Tutto il mio discorso è proprio per voi e per non farvi fregare, a me che me ne dovrebbe fregare di che termine usano tanto lo so comunque cosa sia in realtà.

Ma se ti sta bene farti fregare apposto, cioè sicuro a me non cambia nulla quindi ok.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO