Twitter migliora il tool di segnalazione per i tweet contenenti informazioni personali

09 Marzo 2019 0

Segnalare il contenuto di un tweet non è mai stato semplice. Twitter richiede difatti molto tempo per prendere in carico le segnalazioni di un utente e ciò può risultare frustrante se all'interno del social network, ad esempio, sono state pubblicate informazioni personali.

Per migliorare questo aspetto Twitter ha finalmente aggiornato il suo strumento di reporting in maniera tale da poter allegare maggiori informazioni con una singola segnalazione. L'utente può ora aggiungere nella richiesta se un tweet "è abusivo o dannoso" o se "include informazioni personali", sperando di conseguenza in una migliore gestione delle risposte da parte della piattaforma.

Fra le informazioni personali ora è anche possibile segnalare se un tweet contiene un numero di telefono o un indirizzo email, o magari un indirizzo geografico come quello di una casa o, ancora, dettagli su un conto corrente. Dati che insomma nessuno avrebbe piacere di condividere in giro per il web.

In definitiva si spera che questo nuovo strumento possa effettivamente migliorare l'efficienza generale del servizio assistenza Twitter il quale, anche leggendo le risposte all'annuncio delle nuove feature, sembra non essere particolarmente amato dagli utenti. A proposito di Twitter, lo sapete che la piattaforma sta testando un filtro per nascondere i tweet indesiderati pubblicati in risposta a una conversazione?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri