Google app 9.41 continua a migliorare la UI e la gestione della famiglia

09 Marzo 2019 0

Nei giorni scorsi Google ha potenziato ulteriormente Assistant rendendo disponibile in quasi tutti gli Stati Uniti il sistema di prenotazione Duplex. Ma i lavori all'interno della Google App non sono finiti qui e, come ogni settimana, la nuova versione beta 9.41 svela ulteriori affinamenti sia dal punto di vista delle funzionalità che dal punto di vista dell'interfaccia grafica.


All'interno dell'ultima build sono stati inclusi diversi cambiamenti nell'interfaccia nella sezione di Assistant Explore. La barra dell'applicazione presenta ora un titolo centrato, mentre sulla destra è collocata una nuova immagine contenente l'avatar dell'utente, capace di aprire con un semplice tap il menu delle impostazioni. A fondo della scheda è stata poi inclusa la nuova barra degli strumenti dove Google ha riorganizzato le posizioni dei pulsanti di Lens, immissione vocale e tastiera.

Altre modifiche grafiche sono state effettuate in alcune impostazioni di Assistant (Getting around e Meteo) nelle quali è ora presente il nuovo stile del tema Material.

Sebbene sia stata anticipata già nel lontano mese di luglio, questa settimana Google ha finalmente annunciato la ricerca degli episodi nei Podcast. Tale funzionalità è stata accompagnata da una nuova voce nelle impostazioni delle notifiche del player audio, che dovrebbe essere utilizzata da Google Podcasts per avvisare gli utenti nel caso in cui sia disponibile un nuovo episodio.

Gli sviluppatori, infine, hanno lavorato su nuove funzionalità per l'opzione Famiglia, aggiungendo la possibilità di inserire i membri come "Adulto" o "Bambino", così da poter gestire e condividere in maniera più avanzata la propria smart home.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 633 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana