Black Shark 2 sarà presentato il 18 marzo e visita AnTuTu

08 Marzo 2019 6

Black Shark 2 verrà presentato al pubblico il 18 marzo prossimo a Pechino, lo ha confermato nelle scorse ore l'account Weibo ufficiale dell'azienda. Il terzo smartphone gaming del sub-brand del produttore cinese è stato oggetto di molteplici indiscrezioni nei giorni scorsi e sono stati numerosi gli indizi che suggerivano l'esordio imminente, circostanza ora confermata dal recente annuncio. Nell'attesa, a confermare ulteriormente il prospetto delle caratteristiche tecniche interviene AnTuTu.

L'immagine teaser pubblicata dall'account Weibo ufficiale (sx) e la schermata del benchmark AnTuTu

Lo smartphone ha lasciato traccia del suo passaggio nel noto benchmark con il nome in codice di Blackshark Skywalker; la denominazione è la stessa rilevata in due diverse occasioni da Geekbench. In base ai dati forniti da AnTuTu, le principali caratteristiche del top gamma comprenderebbero:

  • Sistema operativo Android 9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU Adreno 640
  • 8GB di RAM
  • 128GB di storage
  • Display con risoluzione da 2340 x 1080 pixel

Da ricordare che Geekbench aveva registrato il punteggio di una secondo modello equipaggiato con 12GB di RAM - verosimile che il produttore abbia in programma di lanciare più varianti differenziate in base alla dotazione di memoria.

Il punteggio ottenuto su AnTuTu è elevato (359.973) ma non stabilisce record assoluti, basti pensare che il Mi 9 ha recentemente conquistato il primo posto della classifica superando i 370.000 punti. Non è da escludere che le prestazioni possano ulteriormente migliorare, trattandosi di un'unità non ancora destinata al commercio.

Tra le poche caratteristiche tecniche del nuovo BlackShark confermate ufficialmente figura il rinnovato sistema di raffreddamento a liquido, mentre una foto diffusa nel mercato cinese ha suggerito una rivisitazione dell'estetica della parte posteriore della scocca. Per la scheda tecnica completa sarà necessario attendere ancora una decina di giorni.

Xiaomi Black Shark 2 è disponibile online da Amazon a 441 euro.
(aggiornamento del 03 maggio 2021, ore 17:44)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZioLollipop

D: !izzakitse

Ezio

Per non far sfigurare la variante Explorer visto che è la loro versione top. L'anno scorso infatti questa aveva 400mah in meno rispetto alla variante normale (causa componenti finte) , ciò non la fece preferire a quest'ultima. Quindi hanno pensato bene l'anno successivo di castrare quella normale per non far notare il gap.

Squak9000

ventordici pollici?

Kyotrix

In attesa di sapere dimensione schermo e batteria. Schermo 6.5 e batteria sui 4500, potrebbe interessarmi. Altrimenti aspetto il max4.

ADM90

Io mi chiedo perché Xiaomi non ha messo una batteria da 3800-4000 mah sul mi 9. Se ci sta qui dentro

LoWR1D3R

estikazzi! :D

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)