
04 Giugno 2019
Le protezioni DRM applicate da iTunes Store potrebbero essere state bucate, a rendere plausibile l'ipotesi è la presenza online sui principali siti di torrent di una versione del film Aquaman in risoluzione 4K.
E' stata notata su alcuni noti tracker che ospitano materiale pirata, una versione "Web-DL" del suddetto film: la sigla solitamente sta a indicare la provenienza da servizi streaming come Amazon, Netflix, iTunes o altri. A rafforzare l'ipotesi che l'origine sia proprio iTunes, è l'apparsa del file il giorno dopo la pubblicazione sul servizio Apple e la mancanza di disponibilità del film su altre piattaforme. E' vero che, negli Stati Uniti, anche tramite la piattaforma Vudu è da poco possibile acquistare Aquaman, ma il suo arrivo risulta successivo alla versione pirata identificata online.
E' bene ricordare, che Apple non consente al momento il download dei propri contenuti in risoluzione 4K, ma solamente la semplice visione in streaming. Qualora il file pirata individuato non rappresenti un semplice errore, Apple si troverebbe di fronte a un problema ed è molto probabile che possa cercare di arginarlo il prima possibile per evitare di alimentare la presenza di ulteriore materiale pirata online, vista la mole importante di film presenti a catalogo su iTunes.
Non è la prima volta che i sistemi di protezione DRM vengono bucati, è già successo con Widevine L3, il sistema gratuito di Google per i contenuti SD, utilizzato da diverse piattaforme.
Commenti
capito grazie!
Perché ogni ricompressione perdi qualità, inoltre i pochi artefatti che ad occhio non vedi il codec li considera come dettagli quindi ci investe bitrate sopra a scapito della qualità generale.
visto. mi è piaciuto un sacco!!!
https://www.opensubtitles.com/it/subtitles/aquaman-2018-web-dl-imax.html
intendi il root su webos 3.5 o inferiore? su tizen 2.5 c'é la possibilitá di rimuovere i drm. adesso non saprei su quale forum mandarti per lg
Ci ho già provato su webOS, non c'è niente da fare
ah, potevi nutrire qualche speranza su tizen e webos ma su vidaa non penso
non è android, ha su vidaa smart
se non rooti non puoi estranne la chiave per decifrare
mannaggia gli unici drm che non bucano sono quelli dei pvr della mia tv!
Infatti al momento è l'anello debole della catena, alcuni canali che girano sulle IPTV sono ottenuti proprio con questo metodo.
Perché un grabber hdmi si comporta come un vecchio vhs registra tutto quello che passa sulla hdmi.
Bucare i drm significa poter mettere le mani a monte della catena cioè salvare i flussi originali.
Mi pare ragionevole...
Si cambia l'estensione ed il gioco è fatto. Un mio amico così voleva fare per un file che il suo pc non voleva leggere. :D :D
Non dovrebbe essere della stessa qualità di quello che si vede a video? Perché c'è perdita di qualità?
Qualità video 1 su 10 ad esser gentili ahah
infatti si fà ,si usa hdfury e poi si registra con un scheda HDMI in... ma la qualità è bassa
Quello sarebbe un ts , del 1999
Di solito il dispositivo che manda il segnale se ne accorge, infatti ora molti sistemi di sicurezza vogliono che anche il sistema che riceve il segnale (la tv) supporti questi standard...
Che ci vuole a bucare il DRM, è facile: Prendi il Nokia 5230, lo piazzi su un cavalletto a debita distanza dal televisore, inizi a registrare e avvii Acquaman. Il file che esce lo rinomini Aquaman - web-dl 4K UHD ITA-ENG-UKR.mkv e lo mandi sul torrent.
Fatto? Fatto!
Uno dei più brutti film mai visti
https://www.youtube.com/watch?v=rv8kOzRZK8g
Tanto sono scritte belle grandi e non ho neppure null'altro da fare.
Globalizzation Globalizzation ... e poi? Ognuno crea i suoi comodi compartimenti stagni
Domanda:come è possibile che non basti un qualche dispositivo apposito per registrare un film in streaming?
Del tipo collegare una Apple tv a una scatola che registra e crea il file su un qualche device? Mi sembra davvero difficile capire come proteggersi da sistemi di questo tipo
ci sono tutte le versioni su torrent anche in IMAX
top
https://uploads.disquscdn.c...
Mamco in 8K lo vedrei
il buco migliore di sempre (e via con le .gif)
Do what you want 'cause a pirate is free!
YOU
ARE
A PIRATE!
Leggersi le condizioni d'uso è diventato troppo mainstream?
Per me non sono stati gli hacker a bucare il servizio, ma alcune donne ingrifate insoddisfatte del marito, in 4k i pettorali sono impressionanti.
Non vedo la notizia, tutti i servizi di streaming sono bucabili, alla fine non si scappa dal fatto che se si può vedere si può duplicare (la cosiddetta "analog hole", che comunque non so neanche se sia necessaria, ho idea che i gruppi pirata abbiano anche dei metodi per decodificare il flusso digitale)
Se mi togliessero i drm a due libri che ho preso quando ero all'estero mi farebbero un proprio un piacere!
Mi son sentito fregato quando ho acquistato una carta regalo App Store & iTunes da 25 € e poi mi sono accorto che non potevo spenderlo sullo store italiano, ma solo del paese dove l'ho acquistata.
E due account non sono utilizzabili contemporaneamente, ci piazzano pure una distanza temporale per il download.
io mi sto guardando su iù-tùb gli Sci-Fi Short di Dust, tipo final offer.
sono in lingua originale, solitamente ìnglish
Potrebbero far a meno di mettere protezioni drm perché onestamente ultimamente ci stanno film de emme ...