
Windows 06 Mar
Microsoft ha aggiornato la versione Skype accessibile via web con una serie di novità mutuate dalla versione desktop e mobile. Chi preferisce non installare alcuna applicazione sul desktop potrà quindi usare una versione più completa del servizio per la messaggistica istantanea e le chiamate VoIP mantenendola in esecuzione in una scheda del browser.
Nota: le novità riportate di seguito erano già accessibili dall'autunno scorso tramite una versione preview di Skype per web, ma vengono ora trasposte nella versione stabile.
La versione rinnovata di Skype per web porta con sé:
E' possibile accedere alla nuova versione di Skype per web tramite PC e Mac - equipaggiati rispettivamente con sistemi operativi Windows 10 e Mac OSX 10.12 o versioni successive - e i browser Google Chrome o Microsoft Edge.
Nota 2: la versione stabile è raggiungibile all'indirizzo: https://web.skype.com; la precedente versione anteprima si trova invece qui: https://preview.web.skype.com.
Tra le più recenti novità introdotte nella versione desktop di Skype si ricorda l'introduzione (anche nella versione stabile del client) dell'effetto sfocatura dello sfondo durante una videochiamata.
Commenti
Guarda che basta andare sulla pagina di Discord per trovare info a riguardo, eh. Per le stanze, se le crei per lavoro non hai spam. Una stanza o un gruppo sono la stessa cosa, cambia il nome. Se non riesci a capirlo l'applicazione è l'ultimo dei tuoi problemi.
L'integrazione di Skype con il resto dei servizi Microsoft è utile solo se quei servizi li usi o vuoi usarli. L'integrazione con servizi cloud li hai anche in Slack, ad esempio. E l'integrazione consente di utilizzare servizi diversi.
Ma se ho chiesto proprio settimana scorsa e mi hanno detto di no. Dov'è il tasto per condividere lo schermo fammi capire.
E poi che str vai dicendo che Discord ha un'organizzazione a "stanze" che è tipica ed adatta per giocare, non per lavorare. Hai una lista di chat e stanze vocali la maggior parte delle volte piene di spam che non fa a leggere nulla. Su skype crei il tuo gruppo di lavoro e utilizzi strumenti come OneDrive connessi.
Eh, si, perché invece Skype ha un'interfaccia da elogiare. Anche solo le reazioni bastano per renderlo un pessimo client da usare a lavoro. Senza considerare l'interfaccia nel suo complesso che è tutto fuorché ben organizzata (hai solo preferiti e listone con le chat).
E Discord ha sia la condivisione dello schermo che le videochiamate. Quando lo usai lo scorso anno andava decisamente meglio di Skype.
Ma se é pieno di stanze, chat, canali e interfaccia confusionarie e non ordinabili. Non ha neanche la condivisione schermo e videochiamate decenti. Ma non farmi ridere dai...
Ed evita di dire stronz
Molti meno problemi di Skype. E non ho quelle ridicole faccine in ogni messagggio.
Usa discord per lavorare si si.
Username checks out.
Discord? Hahahaha
Certo che si può. La puoi nascondere o eliminare.
Avrai un computer scarso.
Slack, ad esempio. Ma personalmente trovai pure Discord decisamente migliore.
Finché sono di qualità altalenante come su WhatsApp meglio non averle…..
Pochi in realtà. Anche semplicemente per l'arrivo di app come whatWhat
Su duo si.. anche prima su Hangouts.
Skype un po' meno perché ci vuole più linea e da smartphone quando ho provato io era impossibile.
WhatsApp funziona ma pessimo
Se Telegram avesse le videochiamate Skype potrebbe estinguersi
Ma certo che si può. Da sempre
Davvero :(
Poi un domani tutti si metteranno a piangere quando gli standard saranno compromessi.
? Cioè
Ma qualcuno di voi è mai riuscito a fare una videochiamata con una qualità video decente? (come si vede negli spot) io mai, né su Duo né su WhatsApp né su Skype, a prescindere che io usi il WiFi o il 4G
Allora... Io ho smesso di usarlo anni fa
E pure nel mondo del lavoro di alternative nettamente migliori ce ne sono in circolazione.
E la possibilità di eliminare le chat (per privacy)? E una vista meno giocattolosa? Come mi manca Skype Desktop!
Sono nicchia, abituati per lavoro
Se non fosse che lo usa ancora un pozzo di persone, ti darei ragione.
ma cosa vuoi che sistemino, ormai, il treno è persissimo
Che tristezza il supporto solo a Blink. Si torna indietro invece di andare avanti.
Ottimo
" e i browser Google Chrome o Microsoft Edge"... e funziona solo nelle notti di luna piena sui portatili...
Sistemassero prima la versione Desktop... a cui mancano funzioni banali che c'erano sulla vecchia da anni...