Google inaugura il museo interattivo online "Tutto inizia da un'idea" e l'app Big Bang AR

07 Marzo 2019 5

Google Arts & Culture ha dato vita a una straordinaria esperienza visiva corredata di testi e video esclusivi realizzati in collaborazione con NASA, CERN e musei di tutto il mondo. Chiamata "Once Upon a Try" che nella versione per l'Italia è stata tradotta in "Tutto inizia da un'idea", si presenta come una sorta di immenso museo interattivo dove è possibile trovare informazioni su tutte le più grandi conquiste dell'umanità, a partire dal Big Bang fino ai viaggi spaziali, passando per i luoghi dove sono avvenute le più importanti invenzioni, virando alla scoperta dei segreti delle più grandi menti degli ultimi secoli. Per gli appassionati di spazio, sarà possibile visualizzare le più belle immagini raccolte sulla ISS o esplorare la superficie marziana dagli occhi dei rover inviati sulla superficie, così come ha recentemente fatto Curiosity sul Mount Sharp.

Parallelamente al progetto è stata lanciata la nuova app di realtà aumentata Big Bang AR, creata da Google in collaborazione con il CERN di Ginevra e già disponibile per dispositivi Android e iOS (link a fondo articolo).

Tutte le sezioni sono in lingua inglese (ma con la funzione Traduttore Google sempre in primo piano), le sezioni presenti sono davvero numerose e le informazioni contenute pressoché senza fine: si tratta di un progetto realmente immenso che ha visto la partecipazione di oltre 400 curatori di contenuti provenienti da tutto il mondo, arricchito da foto, documenti e brevi contributi video commentati da voci di prestigio fuori campo, come quella dell'attrice Tilda Swinton nella sezione dedicata all'origine dell'universo.

Se siete curiosi di fare un tour sappiate che dovrete prendervi un po' di tempo libero, ma per cominciare a saziare le vostra sete di conoscenza potrete partire dalla homepage disponibile a questo link.

Chi volesse provare gratuitamente la nuova applicazione Big Bang AR, potrà scaricarla gratuitamente dai link a seguire.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kkk66

Big bang ar é una figata

SteDS

Un po' deluso da alcune imprecisioni macroscopiche... tipo Bell che viene presentato come inventore del telefono e primo a depositarne i brevetti, nessuna menzione per Meucci, colui che effettivamente inventò il telefono e depose i primi brevetti. Da notare che nel 2002 il congresso americano pose fine alla questione attribuendo l'invenzione a Meucci

kedwir

Non compatibile con Mate 10 Pro...

The Striker

Non compatibile col mio Xiaomi Mi 5 (!!!)

kkk66

Stasera la scarico sembra molto bella..

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima