Diablo è disponibile su GOG. In arrivo anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II

07 Marzo 2019 11

Blizzard e GOG - la piattaforma DRM-free di CD Projekt - hanno annunciato il ritorno sul mercato, in formato digitale, del primo e storico capitolo di Diablo, uscito per la prima volta nel 1996. Ma non finisce qui, successivamente arriveranno anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II.

Il leggendario Diablo, ambientato nel tetro e cupo mondo di Sanctuary, è quindi disponibile per la prima volta su GOG e può essere acquistato al prezzo di 8,89 euro. Ovviamente il titolo è in lingua inglese e permette ai giocatori di "rivivere" l'autentica esperienza di Diablo.

La "nuova" versione del gioco, oltre a includere una serie di correzioni, è compatibile con Windows 10 e si potrà giocare - come se fossimo nel 1996 - con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net.

Oltre a riportare sul mercato il primo Diablo, Blizzard sta inoltre pianificando di rilanciare Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Al momento tuttavia non sono stati svelati ulteriori dettagli di conseguenza non resta altro che rimanere in attesa di nuove notizie per scoprire quando i due iconici titoli della serie Warcraft saranno disponibili su GOG.

Ricordiamo che Blizzard in collaborazione con NetEase Games, è al lavoro anche su Diablo Immortal, il nuovo titolo del franchise annunciato alla BlizzCon 2018 e destinato ai dispositivi mobile.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo-f78

Concordo con altri commenti.

Il multilingua per me è marginale , ma se vendi un gioco del genere vendilo completo, ci andava messo hellfire.

Clifford

Caruccio a 9€, eh...Ottimo gioco ancora adesso, ma è praticamente abandonware.

Riccardo Bonardi

Maga con Mana shield e hack mana infinito... bei tempi!

RiccardoC

senza hellfire, senza multilingua... mi sembra una edizione piuttosto monca

RiccardoC

hanno dichiarato che al momento non hanno programmi a riguardo; al prezzo a cui è venduto ci poteva stare l'espansione, eccome...

J.H. Bolivar Pacheco

E l'espansione Hellfire ?

enoch81
Mark

Finalamente

Esticbo

Potevano farlo almeno multilingua

Jon Snow

io ho appena terminato "life is strange". Non voglio fare spoilerate ma attualmente è uno dei più bei giochi che io abbia mai giocato e la trama è superba. Ancora una volta i giapponesi la fanno da padrona. Mamma mia che roba ragazzi... C-H-E R-O-B-A!!!

SONICCO

Ma dell'evento Playstation China Hero Project di Shangai e tutti i titoli che sono stati annunciati ne parleremo prima o poi?
Anche quella di EA non presente all'E3 2019 sarebbe stata una notizia decisamente più interessante di un gioco del 1996 che conoscono anche gli alieni ormai..

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme

Recensione Resident Evil 3 Remake: il prevedibile Nemesis

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!