Il 5G probabilmente sarà un po' in ritardo in Corea del Sud

07 Marzo 2019 19

Il 5G in Corea del Sud probabilmente sarà leggermente in ritardo. I primi abbonamenti per consumatori privati avrebbero dovuto arrivare entro questo mese, mentre ora il ministro delle scienze e dell'ICT dice che sarà molto più probabile aprile.

Abbiamo stabilito che è molto meglio aspettare finché la qualità degli smartphone 5G sarà garantita. Ci sono ancora possibilità che il 5G arrivi entro marzo, ma le probabilità non sono alte.

A quanto pare, sia LG sia Samsung sono incappate in alcuni problemi tecnici nella produzione dei rispettivi smartphone 5G - che sarebbero il Galaxy S10 5G e il V50 5G ThinQ. Secondo fonti anonime del settore contattate dal Korea Herald, LG deve aspettare Qualcomm, che ha ritardato le consegne dei suoi modem opzionali X50 ad aprile (ricordiamo che il modem integrato di Snapdragon 855 è un tradizionale 4G); Samsung ha un modem proprietario, invece, ma pare che richieda un po' più di tempo per superare tutti i test richiesti dal governo.

Come se non bastasse, il governo ha respinto il piano tariffario 5G proposto da SK Telecom, uno degli operatori più grossi del Paese: era molto costoso, anche se con soglie dati generosissime. Serve un'opzione meno esosa per chi non prevede di consumare tutti quei dati.

VIDEO

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 459 euro oppure da Amazon a 589 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Niero

Sicuramente saranno più bassi rispetto ad altri paesi europei...

DonatoMonty81

Interessante
https://uploads.disquscdn.c...

Daniele Patti

ed a noi che ce ne impipa?

Godzilla

io sto smadonnando con fastweb da un mese per farmi sbloccare la velocità mi hanno bloccato in 30 down e 10 up LOL ridiamo per non piangere

500euro
Raphael DeLaghetto

Ora è meglio rinviare l s10

Bastian Contrario

Hai scritto una vaccata talmente grossa da costringermi a ricrearmi l'account. Te lo spiego io a cosa serve:

Posto che tra 5 anni il 5G sarà necessario come lo è il 4G ora o come lo era il 3G cinque anni fa, la tua non è una mentalità da amante della tecnologia. La prima generazione di qualsiasi cosa fa schifo, non ci piove, proprio per questo va realizzata il prima possibile, così da poter mettersela alle spalle in fretta.
L'OLED di S10 è lo schermo migliore del pianeta proprio perché l'OLED di S2 faceva schifo. L'innovazione deve per forza di cose passare dalle prime generazioni "fallate", non c'è altro modo.

Se poi si vuole parassitare il lavoro altrui e nascondersi dietro alla scusa della tecnologia che non è matura ok, ma non chiamatela innovazione.

Depas

Fai pure finta di essere un addetto ai lavori perché hai visto qualche video malfatto su youtube e pensi di averci capito qualcosa.

Carlo

Guarda che ci lavoro in mezzo a queste cose, sei tu Ciro che sei solo un provocatore, Senti A Me smetti di trotterellare e inizia a fare discosri seri che forse le persono ti rispondono senza insultarti.

Depas

Tu sei l’ennesimo che parla senza sapere

Carlo

Chissa che prezzi spareranno i soliti onesti operatori qui in italia

Carlo

Forse perchè la gente si è rotta le baIIe di rispondere alle tue provocazioni da tr0ll, ci sono le guide online basta che vai a leggertele

Christian Bonadiman

non dormo neanche la notte quando sento certe notizie

Top Cat

Vichingo del nord.

Magicmarco83

dialetto romagnolo!!!

Top Cat

Sta a cà tua che le mei.
:-p

Super Rich Vintage

Sk Telecom ha offerte troppo alte, meglio aspettare che Vodacom proponga un giusto piano tariffario.

Depas

5g qui, 5g lì.
Poi gli chiedi cosa potrà fare e non sanno risponderti

Andhaka

Dannaz... il mese prossimo dovevo andare a vivere in Korea del Sud... cancello tutti i miei piani e rimango qui!!! :D

Cheers

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri