Xbox One S senza lettore ottico in arrivo a maggio | Rumor

06 Marzo 2019 198

Microsoft nei prossimi mesi lancerà sul mercato due nuovi modelli di Xbox One, tra cui la vociferata Xbox One S All Digitial, almeno secondo quanto recentemente riportato da Windows Central.

La presunta Xbox One S senza lettore ottico - nome in codice Maverick - dovrebbe debuttare a maggio, mentre ad aprile saranno aperte le prenotazioni di conseguenza l'annuncio dovrebbe essere imminente. La fonte parla inoltre di un secondo modello di Xbox One (S o X) caratterizzato da un design "a tema" Fortnite.

Microsoft non commenta, tuttavia non è la prima volta che si parla di un versione "All-Digital" di Xbox One: nel mese di novembre Brad Sams di Petri e Thurrott - uno dei principali e più attendibili reporter che gravitano attorno all'universo Microsoft - aveva infatti già divulgato alcune informazioni su un modello di Xbox One senza lettore ottico, con uscita prevista nel 2019.

In quell'occasione si era parlato inoltre di un programma ufficiale di conversione da disco fisico a digitale che permetterebbe agli utenti di mantenere inalterata la propria collezione di giochi. A questo punto non resta che attendere per capire se le insistenti voci di corridoio troveranno un riscontro nella realtà.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
faziodhdb
ert6785

Avevo sfruttato l'offerta di fine anno sullo store MS di un anno a 60 euro,prendo le carte per lo store su Sixthcontinet a metà prezzo,purtroppo ora è diventato molto meno conveniente prenderle :(

ste

Invece no, un qualsiasi contenuto digitale non puoi scambiarlo, venderlo, darlo in permuta ettc... Al massimo lo puoi condividere con un altro account, ma non è la stessa cosa. Tra l'altro se l'azienda da cui hai acquisito il contenuto dovesse fallire, chiudere lo store o decidere di rimuovere dei contenuti, quel gioco non hai modo di recuperarlo.

GianL

barboni.
se è colpa degli operatori barboni due volte: cosa aspettate a cambiare casa?

Mattia Cavallo

Dove lo hai acquistato un anno a 30 euro?

RectorSith

Imporranno una scomparsa del media fisico, anche per home enterntainment si va sempre verso noleggio a tempo o streaming online. Purtroppo è cosi che vanno ormai tutti i settori: musica, software, anche auto tra poco. Rimarranno i supporti fisici almeno per un po' immagino, o limitati per "amatori" - come succede coi vinili - però il mercato ci imporrà di andare sul cloud e streaming

RectorSith

La direzione è quella: tra poco ne venderanno pochissimi o non li venderanno proprio più. Costano, inquinano, eccetera. Inoltre il modello on demand e sottoscrizione è quello verso cui vanno tutti: musica, software (anche business), anche il mercato auto.

Anche a me non piace ma lo imporranno.

RectorSith

Credo che la direzione sia vendere il servizio gaming, non console. Il modello a sottoscrizione è quello verso cui si muovono tutti, mercato consumer e business. Accessori (gamepad, cuffie, etc) e magari un mini box da collegare a tv e wifi

makeka94

Non ragionare come un utente geek, ragiona come il genitore che va ad acquistarla per il figlio, oppure come una persona media che una connessione a 300kb/s (storia vera). =)

Giuseppe Di Bella

Si ma, non so, ormai se proprio si vuole una xbox s, si trova a molto poco , e da di più. Vediamo a che prezzo la mettono.

gabrimazzo

hai ragione, non avevo letto bene, ma resta il fatto che è una console che serve ad utilizzare i servizi che la concorrenza non ha, Gamepass e prossimamente Xcloud, quindi alla fine il senso lo trova.

Basta una cartuccia, una chiavetta, una SD.
Lo spazio è l'ultimo dei problemi.

gabrimazzo

Peccato che già all'uscita non c'era nessuna limitazione, poi problemi di server siamo alla follia ...TV TV era una manifestazione dedicata, poi c'è stata quella per i giochi..parlare di anticonsumer quando la console più anticonsumer del mercato è PS4 bisogna davvero essere haters di bassa lega

GianTT

Lo compri ad un prezzo molto concorrenziale e poi ti fai Game Pass, e con il costo annuale di 2-3 giochi ne hai una vagonata

Ivan M.

Bhe, argomenta no? se ho detto qualcosa che non è vera, dimmelo. A scaricare 100GB a 10MB/s ci vuole sempre tempo, e se mettiamo caso vuoi far vedere ad un tuo amico/parente qualcosa, se non ce l'hai installato, semplicemente non lo fai. Le XBox One day edition sono dei mattoni se i server vanno offline. I software se non fosse per i pirati finirebbero nell'oblio. L'esempio di NFS fa al caso in quanto, una tra tutte, le licenze della soundtrack sono scadute ed infatti quel titolo non è possibile reperirlo legalmente. I miei "dubbi" sull'eventuale scena retrogaming non sono dubbi, ma palese realtà che andarà a verificarsi e poi che altro ho scritto? TV TV? Bhe quello non s'è verificato, ma della gente con i paraocchi che ha comunque acquistato una console anticonsumer c'è stata ed è pronta a farsi inchiappettare da microsoft ancora e ancora.

Desmond Hume

immortale fino a quando un giorno si svegliano e chiudono il servizio per vendere le nuove console.

Desmond Hume

certo, poi ti chiudono il servizio e non puoi più scaricare quello per cui hai pagato

Dea1993

e' diverso il discorso.
tutto si puo' rompere, dipende come tratti le cose, dipende dalla sfortuna ecc... pero' sta di fatto che su un disco tu hai il controllo sul prodotto, puoi passarlo da una console all'altra senza sbattimenti... poi se una cosa si rompe non e' colpa di nessuno, lo stesso succede con qualsiasi cosa, pc, smartphone, automobile, ecc...
poi per carita' non sono contro il digitale... ho oltrr 200 giochi solo su steam e parecchi altri su gog, poi qualcuno su origin e uplay.
dico solo che per come e' oggi il mercato cosole... una xbox senza lettore deve costare davvero poco per avere senso

Giuseppe Di Bella

Secondo me non hai nemmeno capito ciò che ho scritto

Sheldon!

Verissimo, dovendo scegliere tra una sola delle due probabilmente sceglierei PS4

IlFuAnd91

Vaglielo a dire ai giapponesi che il Giappone conta meno vai xD

Francesco Renato

Beh, non esagerare, il gioco è comunque tuo se non ha data di scadenza... e se l'hard disck non si rompe.

FreeEnd

Bhe in generale si, per i multi ti dò ragione ma solo per forza la vedo sprecata. Play ha già più esclusive per la quale conviene prenderla

gabrimazzo

quante ca...te

gabrimazzo

La Xbox One X è nettamente piu potente di tutte quelle citate, probabilmente non l' hai nemmeno mai vista se dici così

Giuseppe Di Bella

No, ho Xbox x, oltre a ps4 pro, switch e PS vr . La spiegazione è presto detta: gia' l'Xbox come potenza è la più scarsa tra le home ms e sony, non ha esclusive, se ci togli pure una delle poche qualità che ha, cioè il lettore br HD, non rimane quasi niente . Per quale motivo dovrei volere una console del genere? Non offre nulla in più delle altre, solo cose in meno.

Maxi

Secondo ancora per diverso tempo avremo console col lettore oltre a quelle senza.. ma .. ma..
"l'avvento dei videogiochi a 4K nativi richiederà che tutte le risorse siano di dimensioni più grandi e che ci siano più contenuti. Attualmente infilare tutto su Blu-Ray è diventata una vera sfida, ma 50GB di spazio non sono più sufficienti. Sembra un problema da poco, ma in realtà è una grossa sfida che bisogna affrontare con ogni titolo. " da Multi

Patafrosti

Sì ma vuoi mettere 100GB di gioco contro 5 di patch?

Pip

Se non capisci il danno che ti viene provocato se ti vincolano a pagare un'abbonamento per giocare qualsiasi gioco anche dopo anni, mi dispiace per te.
E mi dispiace ancora di più se non riesci a comprendere l'impatto che un abbonamento avrà sulla produzione e qualità dei giochi.
Ma vabbè, poco male per te, sarai uno di quelli che ogni anno compra il nuovo call of duty

Infatti è quello che stanno costruendo tutti, da ms a Nvidia, piattaforme digitali su cui accadere da qualsiasi tipo si macchina, anche molto scarsa a livello hw, e giocare al massimo sei dettagli grazie ad una potente connessione e server anch'essi potenti. Si chiama cloud gaming, e già ora ci sono molte piattaforme che permettono ciò.

kenzorollo

vale anche se ti si riga il disco, o se si scassa la console vecchia di due generazioni

Xylitolo

Ok si prospetta la morte del disco e il gioco fisico senza dubbio, ma il senso della connessione fibra non la seguo, i download non si sono fermati nemmeno con le adsl, in più mica è gratis o nel pacchetto gaming della console.
secondo questa logica non serve nemmeno una console come la conosciamo oggi, ma solo una sorta di decoder dove collegarti alla sala giochi virtuale con giochi su server, e magari ad ogni partita potrebbero farti pagare..intanto hai la fibbra che ti frega?!

Xylitolo

oggi hai la scelta, domani probabilmente non l'avrai.

è una pratica consueta, levare per abituare e mai più tornare!

Alessandro

Quel servizio di cui parli è stato sospeso il 31 Dicembre scorso in America, era una sorta di test.

https : //www . microsoft . com/en-us/store/b/xboxallaccess

E quindi ?

Pip

Già fatto molte volte con commenti molto lunghi.
Riassumo velocemente: Il gioco esclusivamente in digitale o ad abbonamento è ad esclusivo vantaggio delle aziende

Hai ps4 che dici così?

LoWR1D3R

la caxxate del giorno :D LOL

Testa vuota...

LoWR1D3R

ovvero, si potranno comprare, ma non ci farai niente con i tuoi acquisti se non hai il modello con lettore :)

Gli hdd esterni sono comodi e con 80€ prendi anche quelli da 2tb...
Inoltre dubito fortemente che esistano persone che tengono tutti i giochi sull'hdd della console...
Su 80giochi che ho ne avrò 9-10 sulla one s e sto contando anche le versioni beta...

Giuseppe Di Bella

Nemmeno regalata

Samuele Capacci

Se steam fallisse semplicemente accadrebbe cosi: I giochi multiplayer ancora vivi si sposterebbero su altre piattaforme
I giochi multiplayer morti spariranno ma tanto non avresti potuto giocarci comunque
I giochi single player o parzialmente single player alcuno gia si possono avviare dall'exe, per gli altri ci penserebbe la community a risolvere e a rilasciare una mod o un programmino che fa "credere" al gioco di essersi conneso a steam.

Tuone

Fortunatamente PS i numeri grossi li fa fuori dal giappone :D

Squak9000

anche a me... ma il futuro è questo.

Dea1993

ma lo street price e' legato anche al listino.
se un prodotto costa 1000 euro di listino, stai pur sicuro che lo street price non scende a 100 euro.

Dea1993

rimane li e' vero... ma non consideri i DRM.
per esempio su steam non puoi avviare un gioco senza passare per steam, se steam fallisce, e' vero il gioco rimane nell'HDD ma senza steam non puoi giocarci.
inoltre la situazione diventa peggiore per i giochi che richiedono l'always online, quindi in questo caso il DRM ti impedisce di giocare offline.
altra cosa... se uno ha centinaia di giochi, non riuscira' mai a tenersi tutto scaricato nell'hdd.

Appunto, da adesso non avrai mai più niente di tuo, ma solo a noleggio. È una porcheria allucinante, basta.

Jezuuz

Ricordo ancora l’incubo che è stato scaricare Halo 5 con una 3mb, quel MALDETTO GIOCO pesa 98gb

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia

Milestone prova a stupire con RIDE 4, lo abbiamo provato in anteprima